Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WishfulThinking    23/01/2008    8 recensioni
Gelato cremoso o alla frutta? Liquirizie o gommose alla fragola? Primi o secondi piatti? The o caffè? Tranquilli, non c'è una risposta adeguata...è semplicemente Questione di Gusti. Ultima shot nella serie: Il mio gusto preferito
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Saku

“Saku!” esclamò Ino raggiungendo l’amica.

“I...Ino” rispose quella a fatica.

“Complimenti cara, ricordi ancora il mio nome?” chiese la bionda con fare sarcastico, poi prese l’amica per mano e la portò alla cassa. Pagò per i suoi acquisti e la trascinò fuori dal locale: “Sakura, urge un piano” disse con fare determinato.

La ragazza dai capelli rosa annuì assente.

“Sakura, urge che tu prima ti svegli dal coma vigile in cui sei caduta. Poi penseremo al piano.” si corresse Ino.

Sakura non rise. Eppure era divertente.

“SAKURA!” urlò la ragazza dalla coda. Questo sembrò scuotere la sua compagna. O per lo meno, i suoi timpani.

“Che hai da gridare?” le fece l’interpellata con voce innocente.

Ino la guardò stranita: “Tieni, mangia ‘sto cioccolatino va, e rimettiti in forze” fece porgendole il Bacio che Shikamaru le aveva fatto scivolare in tasca.

“Da quando in qua viaggi con cioccolatini vari in tasca?” chiese Sakura con aria scettica.

“E’ un Bacio. Me l’ha dato Shikamaru” fece Ino come nulla fosse.

Sakura scoppiò a ridere.

E rise.

E rise.

E rise ancora.

“Shikamaru...ti ha dato...un bacio” si poteva intuire tra le risate.

Ino non pareva ugualmente divertita.

“SAKURA!” la richiamò all’ordine.

“Devi ammettere che era divertente” puntualizzò la rosa.

“Un pochino” concesse Ino con un mezzo sorriso “Ora: il piano”.

“Non vuoi leggere la frase?”

“Sakura!” sbuffò Ino. Ma prese il biglietto dalle mani dell’amica e lesse: Il linguaggio è orale come il gusto e liminale come l’eros. Sospirò. Sembrava l’avesse scritta Shikamaru apposta per lei. Ed era indubbiamente parte della congiura.

Scacciò veloce l’argomento dalla testa e si rifugiò nel solito tsunami di parole: “Ti sei accorta che c’è una guerra in atto? Siamo noi contro loro” disse Ino con fare cospiratorio.

“Guerra?” Sakura la guardava tra il divertito e l’interrogativo.

“Non te ne sei accorta” fece Ino colta da un improvviso senso di spossatezza. “Sì Saku!” riprese prendendo l’amica sotto braccio “Siamo noi contro loro: loro arrivano, fanno tutti quei discorsi figurati e ci lasciano a bocca aperta mentre se la ridono...Dico, hai visto Shika e Sasuke?”

“Shika, eh?” fece Sakura alzando un sopracciglio. Ino la ignorò.

Shika” riprese Sakura enfatizzando il nomignolo “E Sasuke comunque, non sono mai andati oltre il ciao, quindi lasciati dire che la tua teoria mi sembra piuttosto visionaria” puntualizzò la rosa. “E poi loro chi? Noi chi?”

“Konoha a Sakura, Konoha a Sakura! E poi dicevano che avevi un  intuito brillante!” sospirò Ino esasperata. “Ricominciamo. Noi: ragazze di Konoha. Loro: ragazzi di Konoha. E sono abbastanza certa che dietro tutto questo ci sia Shikamaru. Quel ragazzo mi farà impazzire”.

“Errore: quel ragazzo ti fa impazzire” rise Sakura “E in un senso che non ammetterai mai” continuò a ridere alla sua stessa battuta.

Questa era buona! Commentò risorgendo la Vera Sakura.

“L’hai detto tu che ero brillante” si scusò poi scambiando un cinque mentale con la Vera Sakura.

Ino la fulminò con lo sguardo.

“Scusa” propose Sakura “Dicevi?”

“Che dobbiamo fare qualcosa, dannazione! Non vedi come giocano al gatto col topo?”

Sakura alzò un sopracciglio ma non rispose, mentre un’idea geniale la conquistava: “Senti Ino, perchè non fai così: addestri Hinata e poi porti Shikamaru fuori a pranzo nello stesso ristorante in cui si troveranno lei e Naruto. Così gli mostrerai la superiorità femminile con un caso disperato come quello della nostra amica, che dici?”

“Dico che mi correggo” fece Ino conquistata dalle sue parole: “Sei geniale!” e dandole un bacio sulla fronte, scomparì all’orizzonte.

 

Ora non era più tanto convinta della genialità del piano di Sakura. Anzi, non ne era proprio convinta per nulla. E lo era sempre di meno con ogni secondo che passava. Dannazione. Perchè avrebbe dovuto portare fuori Shikamaru a pranzo...

“Si può sapere perchè saranno venti minuti che cammini avanti e indietro davanti a casa mia? Dopo un po’ diventa noioso persino guardarti” fece Shikamaru, comparso in chissà quale modo accanto a lei.

“Allora mi stavi guardando” fece Ino con fare malizioso.

“Nah, me l’ha detto il mio vicino di casa” ribatté lui indicando un bambino alla finestra che subito si nascose.

“Comunque” riprese Ino “Ti porto fuori a pranzo”.

Da casa Nara si udì una voce alterata: “Shikamaru ti dai una mossa?”

“Arrivo, papà!” rispose l’interessato con fare scocciato. “Non posso” replicò poi annoiato in direzione della ragazza.

Shikaku ripeté il richiamo, e non udendo risposta li raggiunse all’esterno: “Oh ciao Ino, che ci fai da queste parti?” fece con tono inaspettatatmente gentile rivolgendosi alla ragazza.

“A proposito di questo, pà” fece Shikamaru senza permettere a Ino di rispondere “Mi ha chiesto di uscire con lei. In più offre lei, per cui...” fece con noncuranza.

Ino sentì la rabbia salirle al cervello: come si permetteva?

“Nel qual caso finirai oggi pomeriggio” replicò Shikaku. Shikamaru sbuffò: sperava di essersi liberato dei compiti mattutini. “E...Shikamaru?” richiamò la sua attenzione il padre “Mi auguro che sia tu a pagare per entrambi, vero?” fece con fare eloquente.

Una vera seccatura.

 

E così eccoli da Ichiraku, prendere posto nel tavolo più isolato.

“Ino, si può sapere...”

“Taci e guarda” fece la ragazza mentre alzava il pollice in direzione di Hinata, ferma al bancone.

“Che diavolo...?” protestava Shikamaru.

“La kunoichi più sexy del Villaggio della Foglia a Perla; ripeto la kunoichi più sexy del Villaggio della Foglia a Perla, mi senti?” mormorò Ino nell’aria. A un occhio più attento, la ragazza sussurrava in un piccolo auricolare che teneva al polso.

Shikamaru rise apertamente: “Ti sei portata l’attrezzatura da spionaggio? Per dare consigli a Hinata?”

“Eh?” fece Ino spazientita “Taci” lo ammonì poi “Fosse per me non avrei problemi a usare il mio jutsu, ma qualcuno mi ha distolta...”

“Comunque” puntualizzò Shikamaru “Potevi pure scegliere un nome in codice più conveniente”

“Si capisce subito che sono io, vero?” fece Ino assentendo.

Shikamaru scoppiò a ridere.

 

Proprio in quel momento Naruto fece il suo ingresso nel negozio: “Ehi Hinata!” si sbracciò salutando la ragazza.

“Ciao Naruto, anche tu qui?” chiese lei gentilmente.

“Ma che coincidenza!” fece Shikamaru sarcastico in direzione di Ino, che per tutta risposta si premette contro di lui, spingendo entrambi nell’angolo più in ombra del locale.

“Ah, Yamanaka, se volevi un contatto fisico bastava dirlo...” mormorò il ragazzo compiaciuto, sistemandosela sulle gambe.

Ino avvampò: “Taci e ascolta. Hinata” continuò poi sussurrando al microfono “con molta calma e tranquillità, siediti con lui, ok?”

“I nomi in codice dove sono fini...ah!” protestò Shikamaru colpito da un gomito della ragazza.

 

“Ci sediamo insieme?” chiedeva intanto Naruto.

“V...va bene” rispose Hinata.

“Su, Hina, sicura di te, sei un portento!” sussurrò Ino all’auricolare.

“Però offro io ti va?” chiese sotto voce Hinata “Che prendi?”

“Vedi” fece Shikamaru a Ino “Così si fa se vuoi conquistare un ragazzo: bisogna prenderlo per la gola. Quando mi inviti a casa tua a cena?”

Ino sgranò gli occhi: “Buono”

“Troppo, con te” mormorò lui per tutta risposta.

 

“Prendo...Ramen ovviamente!” rispose Naruto “Tu?”

“Tenpura”* mormorò Hinata.

“Tenpura?” chiese il ragazzo interdetto.

“Tenpura”.

“Non ramen?”

“Tenpura” ripeté Hinata scoppiando a ridere “A ognuno quel che gli somiglia, no? Il ramen ha dentro mille cose: alghe, carne, uova e alghe crude...tu sei così Naruto. Sei mille cose tutte insieme, mille cose diverse...di ognuna fai esperienza, le rimescoli nel tuo cuore e le servi calde, tutte insieme, con un gusto che è inconfondibilmente tuo...”.

Hinata tacque e arrossì. Ci fu una pausa pregnante, e i due continuarono a mangiare per un po’ in silenzio. Poi, com’era prevedibile, Naruto si fece sentire: “Grazie Hinata”

“Per così poco?”

“Mi hai offerto il pranzo, non è poco”.

Con certe persone, tutte le tecniche del mondo possono andare a farsi friggere.

 

Ino si lasciò andare esausta contro Shikamaru, che per tutta risposta le circondò la vita con un braccio: “A quanto pare il tuo piano è fallito, miss kunoichi più sexy” le sussurrò all’orecchio. Ino rabbrividì, di nuovo, poi si girò a pochi centimetri dal viso del ragazzo, rilanciando: “Allora lo ammetti che sono la kunoichi più sexy...anche se ti sei scordato di dire del Villaggio della Foglia” puntualizzò sorridendo.

“Io non scordo mai nulla, Yamanaka.” rispose lui con un sorriso malizioso.

 

“Hinata?”

“Sì?”

“Anche tu somigli al Tenpura, sai?”

“Perchè ora so di fritto?” scherzò lei.

“Perchè da fuori puoi sembrare uguale a mille altre, ma dentro non lo sei.” Sussurrò il ragazzo.

Con certe persone, l’unica tecnica che conta è essere se stessi e mandare tutto il resto a farsi friggere.

 

* Il Tempura (in lingua originale tenpura) è un piatto della cucina giapponese a base di verdure e pesce, impastellati separatamente e fritti.

 

Ciao a tutti, ragazzi! Ecco il terzo appuntamento di queste shot sui gusti...

Grazie mille a tutti coloro che hanno letto, e a coloro che si sono presi la briga di recensire.

 

Ainsel: Grazie mille! In effetti la fic sta virando sul comico-demenziale, ma sarà che nel frattempo ne sto scrivendo una serissima, e ho bisogno di controbilanciare! La combutta tra Shikamaru e Sasuke in effetti era abbastanza dubbia, ma mi sento tutelata dall’OOC della storia! Spero ti abbia fatto sorridere anche questo capitolo! J

 

Queen_of_sharingan_91: Che begli aggettivi, “Frizzante e briosa”, grazie! Spero che anche il capitolo “pastifero” sia stato di tuo gradimento! E certo che puoi chiamarmi Silvia! ;)

 

SAKURA UZUMAKI: Ciao e grazie per le tue recensioni! Dunque, sulla prima mi sento onorata di un “Non diventerò mai brava come teeeeeeee!!!!!!”, ma ci sono diversi stili e modi di scrivere, tanto che non credo si possano fare più di tanto paragoni...ma lo prendo come un complimento e mi fa un sacco piacere! Sulle fanfic InoShika non so che dire se non che ho delle ottime compagne/i di pairing che sono davvero bravissime, chapeau a tutte ragazze (e ragazzi!): ShikaIno rulez! Mi rende orgogliosa il fatto che tu ti sia “innamorata” del mio (magari!) Shika, e ti ringrazio per i complimenti sulla trama e sul titolo: wow, sei stata un’iniezione di fiducia non indifferente!

Ino e Shika...beh, sono un po’ loro i protagonisti di questa storia, anche se mi diverte prendere in mezzo anche gli altri!

Per il secondo capitolo: Spero che il collasso non sia venuto! E grazie dei preferiti: come vedi Sakura non si è tirata indietro nemmeno in questo capitolo! E sul Bacio ci ha giocato parecchio...anche se devo ammettere che l’incontro con Sasuke l’ha lasciata un po’ stranita... XD

 

Ayumi Yoshida: Ciao carissima! Bè, che dire, è un onore farti piacere un personaggio che normalmente detesti! Ecco qua il capitolo: mi auguro di averti fatta sorridere!

 

Kagome_chan88: Ma sciau! Per questo capitolo ci siamo un po’ spostati sul salato, ma chissà che non si torni, passando per il contorno, al dessert! Grazie mille per i complimenti, “betina” cara! :-* Per quanto riguarda Sakura, dopo l’incontro ravvicinato con Sasuke è proprio partita mi sa...per lo meno per un po’!

Ino e Shika comunque ci sono sempre, ovviamente! Mondo Bianco! Cuore di Panna! (Che era la pubblicità del Cornetto, che poi è un gelato...Ok, sto definitivamente impazzendo!)

 

Ryanforever: Grazie ancora! L’Hinata/Naruto è arrivata, visto? Come si dice: Chiedi e ti sarà dato!

 

Celiane4ever: Grazie mille, ecco qua un capitolo in più!

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking