Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stray cat Eyes     23/01/2008    1 recensioni
In quello specchio ognuno può vedere riflessi i suoi desideri più profondi e tormentati.
Ma, in quello specchio, i desideri che ci appaiono sono davvero solo immagini?..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In the Mirror

- Erouc li amotlov li ottelfirnon -


Neville – [Outside the Mirror]


Alice crollò sul pavimento, tirando le ginocchia al petto, curiosa.
Gli occhi le scintillarono come vivi, quando vide i suoi capelli candidi svanire nel riflesso.

“Oh!”

Con gioia, vide che non era sola, nello specchio.
C’era Frank. [Lei amava Frank.]

Ma c’era anche qualcun altro, tra le sue braccia.

Alice inclinò la testa di lato, scrutando se stessa con un dolce fagotto sorridente.

Era un neonato. [Era uguale a lei.] A lei piacevano i neonati. [Era il suo più grande desiderio.]

Ma non ne aveva mai avuto uno tutto suo.


Una lacrima intinse le ciglia.
Avesse avuto un bambino, l’avrebbe chiamato Neville.
E forse avrebbe amato le Bolle Bollenti come lei.




***

ithil,

Sabl82

_YayaTom_

Mi avete reso felice. Anzi, felicissima! ^///^ Sono contenta che abbiate apprezzato, e spero di risentirvi ancora! ;D

Per questa..
Oh, non so quanto sia venuta bene.
In realtà, speravo di riuscire a trasmettere, tramite questa drabble-non-proprio-drabble, la mia personale idea di Alice Paciock (per i più, Longbottom). Non so voi, ma io la vedo in questa luce: una donna, forse più che altro una bambina, che ha la mente un po’ annebbiata, questo sì, ma che infondo ha le idee piuttosto chiare: tiene a Neville, pur non riconoscendolo del tutto. E sono certa che sarebbe felicissima di lui, se solo Bellatrix non avesse fatto quello che ha fatto.
Per quanto concerne il suo desiderio.. beh, capirete che non sempre è facile immergersi nella mente di qualcuno che - a detta dei medici - ha perso la propria sanità mentale: sono queste le persone più imprevedibili e più straordinarie al mondo, credo, e forse non saprò dire mai qual è il desiderio più grande di Alice.
Ma forse, dentro di sé, consapevole di quel che è accaduto, potrebbe magari desiderare che le cose fossero andate diversamente.. Potrebbe immaginare un passato diverso. Come me, del resto.

Beh, spero non vi susciti sentimenti bellici! -_^ Ditemi cosa ne pensate, vi prego - se vi va! ^^
Arrivederci! XD

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes