Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    24/01/2008    1 recensioni
Tidus a Zanarkand. Yuna su Spira. E se non si fossero mai incontrati?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo-14-Ignoranza

–Che?– chiese Wakka.
–È la figlia di mio zio, Cid, il capo degli Albhed.
–Che?– ripeté Wakka.
Cercò lo sguardo di Lulu e Kimahri, ma nessuno dei due sembrava colpito, sconvolto, o almeno minimamente toccato dalla cosa.
–Cioè… Tuo zio…
–È un’Albhed. Come mia madre.
–COSA?!– gridò Wakka ritraendosi.
Lulu scosse la testa.
–Voi lo sapevate?– chiese.
Kimahri annuì semplicemente.
–E non mi avete detto niente?
–Sapevamo che ti saresti arrabbiato– rispose Lulu.
–E CERTO! MI SEMRA ANCHE IL MINIMO!
–Senti, per prima cosa abbassa la voce…– disse Rikku, ma Wakka si scostò da lei.
–Stammi lontana, traditrice! È per colpa di quelli come te che Sin ritorna…
–Che assurdità!– esclamò Rikku. –Considerando che sono tuoi amici speravo fossero meno cretini!
Yuna scosse la testa tristemente.
–Wakka…
–E tu! Non mi hi detto niente… È per colpa di quelli come lei– e indicò accusatore Rikku, –che da mille anni Sin torna e porta la morte! È per colpa di quelli come lei che i miei genitori sono morti! E anche tua madre! E tuo padre, che si è sacrificato per portare il Bonacciale! E anche le vostre famiglie!– gridò a Lulu e Kimahri. –E Chappu…– mormorò.
Rikku gli stampò uno schiaffo sulla guancia.
–Non ci posso credere che esista gente così idiota e ignorante. Sin non torna per colpa del progresso tecnologico. Sin torna e basta.
–Progresso? È contro natura costruire macchine che sfidano la gravità! O che permettono di respirare sott’acqua!
–Senti un po’, bello, quello con cui mi hai spaccato il naso era un pallone da blitzball, vero? E secondo te come la riempiono una piscina sferica? Con la magia? Con le riverenza a Yevon? No, con le macchine!
Wakka non si scompose.
–Quelle macchine sono state approvate dal clero.
–Dal clero? E perché poi quelle sarebbero macchine giuste e le altre no? Il clero vuole solo tenere soggiogati gli ignoranti come te con una stupida storia che vi ancora a una vita arretrata e regredita all’epoca della nascita di Spira!
Yuna compì una piccola riverenza per richiedere a Yevon di perdonare Rikku e di non farle capitare nulla di male, ma stavolta la ragazza la vide.
–Non ci posso credere! Ma questi sono quattro idioti! Nessuno è così ignorante! Nemmeno un bambino! E la cosa bella è che tra di noi io sarei la più piccola! E invece sono la più matura! E… è assurdo! Sentite, fate come volete! Chissenefrega! Limitatevi a non uscire, perché le “macchine proibite” vi possono impedire l’uso di qualunque magia, così che non possiate scappare. Assurdo! Assurdo!– e si allontanò ripetendo quell’ultima parola.
Wakka sembrava essersi calmato.
–Perché ti hanno presa e tenuta qui?– chiese a Yuna.
Yuna abbassò lo sguardo.
–Ci sono molti altri invocatori. Vogliono impedire che invochiamo l’Eone Finale.
Wakka scosse la testa.
–Siamo bloccati qui, quindi– disse.
Senza aspettare risposta, scese le scale, sorpassò Yuna e i due guardiani ed entrò in un’ampia sala in cui invocatori spaventati si guardavano intorno guardinghi. Sedette a terra, appoggiato al muro, in angolo, e non parlò con nessuno.
Erano stati gli Albhed a portare via i suoi genitori e, in maniere indiretta, anche suo fratello, morto durante un’operazione miliziana in cui aveva usato armi Albhed. Una lacrima scivolò silenziosa lungo la sua guancia e a terra.
Possibile che Rikku avesse ragione?
Per la prima volta nella sua vita, Wakka aveva dubbi sui precetti yevoniti che avevano guidato i suoi passi e i suoi pensieri fin da quando era piccolissimo.
Scosse la testa per allontanare i dubbi, ma ormai qualcosa era già entrato.


Solitamente sono contraria al maiuscolo per indicare le urla. Ma in quelle parole di Wakka ci voleva più enfasi, e sono riuscita a dargliene solo così. Che le mie convinzioni mi perdonino! ^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna