Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Laila    24/01/2008    1 recensioni
Questa è una mia vecchia fanfiction sul titubante decollo di una famiglia. Il titolo dice tutto!
Genere: Comico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: i personnaggi non m'appartengono essendo tutte creazioni della Takahashi.
I pensieri sono tre le *stelline*
I dialoghi tra le -liniette-
I ricordi tra questi siboli §ricordo§
Detto questo buona lettura!
----------------------------------------

Ranma diventa papà!

14° cap. “ Tutto è bene, quel che… ”

Nerima era ricoperta da una coltre di nuvole bianche, tra i rari spicchi celesti balenavano tiepidamente alcuni raggi soffusi in quell'atmosfera, per le strade apparivano qua e là alcune bancarelle di mercanti, che aprivano i loro stand al primo sole del mattino.
Ranma sbadigliò di buon ora, Akane dormiva profondamente lì accanto, non si era accorta che si era svegliato come faceva di solito, strano ma vero quel maschiaccio il 99% delle volte aveva il sonno leggero… ma ieri gli era sembrata stanca * Chissà cos’aveva! Meglio approfittarne finché dorme.* Sapeva infatti, che se non approfittava del momento l’avrebbe poi rimpianto, ed Akane sarebbe stata pronta con grembiule e tutti gli strumenti di morte usati abitualmente dalle brave mogli per cucinare, ad avvelenarlo… No grazie! Preferiva andare a trovare Kasumi dai Tendo.
Con un balzo uscì fuori dal letto, spalleggiando intanto che scendeva le scale per allacciarsi i lembi sgualciti della camicia. * Voglio passare dalla piccola * svoltò nella cameretta dove Yucci cominciava a mugugnare tra il dormiveglia, lui si avvicinò in punta di piedi, socchiudendo appena la porta dietro di sé.
- Buongiorno! – Il ragazzo col codino le solleticò l’indice sul nasino, ma la piccola probabilmente aveva già avvertito la sua presenza e da brava Saotome spalancò le iridi azzurre fissando il nuovo arrivato.
- Weeeeeeeeee! -
- No…shhh…sveglierai Akane! – Ranma sempre più nel panico cominciò a farle delle linguacce…
- Weeeeeeeeee! -
- Niente – sospirò abbattuto il neo-papà.
* Ok…prova a prenderla in collo * con un sol respiro preparato appositamente per l’azione complicata da svolgere Ranma si avvicinò con le mani tenendo la piccola Saotome da sotto le spalle e l’alzò piano in aria, fino a portandola dietro di sé a mo di cavallino, cominciando a girovagare per la stanza, saltellando di qua e di là.
Yucci strinse le corte ciocche del padre fino allo sfinimento e quando si mise a ridere di gusto, Ranma se ne sentì molto sollevato. Non appena la figlia si calmò la ricoprì sul suo lettino.
Uno sguardo all’orologio e il giovane Saotome si rese amaramente conto che, a causa del contrattempo familiare, doveva dare l’addio alla colazione dai Tendo e finì per catapultarsi fuori dalla cameretta di sua figlia, veloce come un fulmine.

Sola. Si era svegliata sola, ma perché quel baka non l’aveva svegliata?! Forse voleva farla riposare dopo quell’orrenda nottata? Chi gli aveva fatto la colazione al suo posto? Una volta Ranma ne aveva a bizzeffe di “colazioni” vari menù da piatti cinesi a semplici okonomiyaki… ora era diverso, avrebbero dovuto essere una famiglia* Ma lui di certo non voleva mangiare la mia colazione * pensò dirigendosi con una strana luce negli occhi al piano di sotto.

L’ora della lezione sembrava molto più lenta per Ranma… a dire il vero era così noiosa, da quando Akane era in maternità.
- Saotome non si dorme! – Neppure i continui reclami dell’infantile proff. Hinako servivano a gran ché, Ranma aveva voglia di tornare a casa per controllare la situazione e magari d’allenarsi.
PLICK!
Una gomma gli finì in piena testa, il giovane si girò verso la possibile traiettoria e vide Nenia salutarlo appena, infine prese stancamente l’oggetto finitogli fra i capelli e lesse mentalmente:
“ Incontriamoci in cortile all’intervallo. Nenia ”
* Chissà che vuole * penso il giovane rituffando la testa fra le braccia incrociate sopra il banco.
All’ora stabilita Ranma si diresse nel cortile come preposto.
Akane ignara del fatto, stava arrivando con un fagotto fumante in mano, era imbragata con delle fasce che le s’incrociavano da dietro la schiena, mentre Yucci riposava dolcemente su un sedile addossato all’addome della madre.
Non era cosciente di ciò che, di lì a poco avrebbe visto e udito, anche se fu solo la partefinale di un discorso da tempo iniziato.

- Cosa c’è in me che non va? Perché lei? – Nenia sembrava arrabbiata, due candide lacrime imperlarono gli angoli dei suoi occhi scuri.
- Nien…- Ranma non riuscì a finire quella frase che l’amica gli si gettò addosso abbracciandolo e singhiozzando.
- Am… Nenia... – balbettò sempre più in imbarazzo lui non sapendo come cavarsela di dosso.
Ma la ragazza non mollò la presa al contrario lo guardò stranamente e poi lo baciò
*Ha baciato Ranma *Questo era troppo Akane s’irrigidì a tal punto da sembrare un ice-berg. A lei non una parola di conforto dal marito, mentre con Nenia aveva tutto questo filing… da quant’è che questa storia andava avanti? Da quando quella era arrivata?! E poi voleva esserle amica! Tse! Le erano state più vicine Ukyo e Shampoo!
- Weeeeee! – d’improvviso la piccola Yucci cominciò a strillare come un’ossessa, come se avesse intuito i crucci della madre.
Ranma si voltò di scatto spingendo Nenia lontano da sé
- Io…- balbettò quella – scusa! Ho sbagliato… –
Il ragazzo col codino non le prestò orecchio correndo verso…-Akane…-

Sua moglie era già scattata verso il cancello e nonostante il peso della bambina, correva di buona lena, spinta maggiormente dalla rabbia non sentiva neppure le ginocchia muoversi.
Yucci continuava a frignare e fu solo per merito suo, che Akane decise di fermarsi nei pressi dell’abitazione di Nodoka. Non fu però la signora col chimono ad accoglierla.
- Shinnosuke! Già dimenticavo che tu e Nenia, alloggiate qui... -
- Dalla a me – Shinnosuke presa in braccio Yucci cominciò a farla calmare, ma poi scostandola da sé la guardò accigliato.
- Chi è questa bimba? Non sarà... mia? -
Il solito uomo fra le nuvole!
– E’mia figlia…mia e di Ranma…Yucci- rispiegò Akane, combattuta tra il tragi-comico cercando di contenersi come meglio poteva di fronte all’amico.
Shinnosuke posò la bimba nel box accanto a suo figlio Daiki. Erano carini seduti tra le palline colorate, che cominciarono poi ambedue a morsare.
Il ragazzo smemorato cominciò a parlare:
- Che è successo? Tu hai pianto?-
Non era riuscita a fingere di star bene…e nel sentire quelle parole comprensive dall’amico, parole che avevano intuito il suo stato al contrario di qualcuno di sua conoscenza, ricominciò a piangere come una fontana e senza pensarci su gli raccontò tutto, bacio compreso.
- Forse non avrei dovuto dirtelo…- sospirò la giovane Saotome.
- Al contrario mi hai fatto ricordare perché sono qui! Nenia è scappata…-
- Scappata?-
- Si… una notte mentre dormivamo… deve avermi sentito pronunciare il tuo nome, sai... a volte l’ho detto sovra pensiero, altre volte l’ha visto scritto sul muro…- si grattò le ciocche sotto la fascia sempre più sudata.
- Si… ho capito. – fece spallucce Akane.
- Era gelosa di te e voleva conoscerti… così è venuta qui…-
- E tu sei venuta a riprenderla per riportarla nella foresta con tuo nonno? – domandò lei.
- Giusto! – sbatté un pugno sull’altro palmo il ragazzo – Grazie per avermelo ricordato! -
- Grazie a te, e arrivederci…- si congedò Akane riprendendo la figlia.
- Mm… comunque di quel bacio, ne riparlerò con tua madre – sussurrò Shinnosuke prendendo in collo Daiki, non appena la porta si chiuse alle sue spalle.

Macché! Aveva girato Nerima in lungo e in largo senza alcun risultato, se le avesse perse… una morsa gli strinse lo stomaco tagliente come la katana di sua madre. * Speriamo siano a casa o non me lo perdonerei mai…* con questo pensiero Ranma si avviò verso il vecchio parco.
Dal cielo cominciavano a tuonare lampi il lontananza. Il giovane artista marziale, proseguiva abbattuto per la sua strada.
- Ranma -
* La sua voce?* Ranma alzò lo sguardo ceruleo verso di lei e i suoi occhi brillarono dalla troppa felicità.
Lei era lì in piedi, gli ultimi raggi ambrati del tramonto risplendevano sul lato più carino del suo viso e il vento alle sue spalle faceva ondeggiare la lunga gonna arancio verso di lui, povero marito sconvolto da lei e da tanta bellezza fra le braccia di sua moglie.
- Sono tornata per restare, ho parlato con Shinnosuke che... mi ha spiegato tutto – Ranma si avvicinava sempre più, ma al nome di quello smemorato sembrò tentennare un po’.
- Shinnosuke? La prossima volta invece di scappare come una sciocca…-

- Eccoli ricominciare, del resto non sarebbero Ranma e Akane, no? – sorrise Nabiki alla sorella maggiore mentre passavano di là, con i sacchi della spesa.

- Sei tu che non ti accorgi mai di quello che faccio! – replicò Akane – Vorrei un po’ più d’aiuto da te! -
- COSAAA??? Ma se durante la gravidanza non dicevi altro che, voglio pulire io, voglio cucinare…- nonimò sulla punta delle dita il giovane Saotome* chi ti capisce è bravo*.
Akane stava diventando violacea…
- Angh!- li interruppe Yucci con un verso indecifrabile.
Ranma sospirò e fissò sua figlia, poi toccandole la testolina disse:
- Di BABBA- BA-BBO! su BA-BBO... -
Yucci riempì d’aria le narici fino a diventare rossa poi provò:
- BAAA-
Akane abbassò la testa stupita : - Lo stà per dire –
- BAAA-
- BABBO- ripetè ancora Ranma.
TUM!!!TUM!!! un lampo improvviso seguito da un scroscio autunnale.
- BAAAMMA – esordì la piccola Yucci vedendo il padre trasformarsi in una ragazza dai capelli rossi.
- Mpf…Ahahah!!!- Akane scoppiò a ridere.
- Forse voleva dire Ranma! – rispose Ran-chan risentito mentre togliendosi la casacca, copriva le due.
- Torniamo a casa – disse infine, mentre Akane gli passava un braccio sotto la vita e si poggiava col capo, alla spalla del marito ora irriconoscibile per Yucci.

Fine cap, il prossimo sarà l'epilogo! baci Laila!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila