Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Gwen Chan    12/07/2013    3 recensioni
La penna grafica scivola sulla superficie a cristalli liquidi seguendo l’ispirazione di Cinna e i movimenti del suo polso.
Seduto a una scrivania ingombra di schizzi, lo stilista immagina l’abito più adatto al proprio tributo.

[Cinna Centric]
[Seconda classificata a parimerito al contest "Il giro dei Fandom in PG" di .rie]
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cinna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Gwen chan
Titolo: Haute Couture
Fandom: Hunger Games
Personaggio scelto: Cinna
Rating: giallo
Avvertimenti/Generi/Note: drabble, missing moments
 
Note dell’autore:
Nei libri non viene specificato quali strumenti usino gli stilisti per disegnare i loro abiti, ma siccome si sta pur parlando della ricchissima Capitol City, allora ho deciso di prendermi una sorta di licenza poetica e immaginare l’utilizzo di tavolette grafiche a cristalli liquidi.
Se ricordo bene, nel libro l’abito di Katniss è incrostato di pietre, tanto che lei evita di asciugarsi le mani sulla stoffa. Ecco il motivo del riferimento ai rubini.
Infine, mi piace giocare con l’aspetto grafico del testo e la parte finale ne è una prova.
 

 

Haute Couture

La penna grafica scivola sulla superficie a cristalli liquidi seguendo l’ispirazione di Cinna e i movimenti del suo polso.
Seduto a una scrivania ingombra di schizzi, lo stilista immagina l’abito più adatto al proprio tributo.
Anno dopo anno ha disegnato innumerevoli vestiti, tutti destinati alla gloria di un’unica notte.
Socchiudendo gli occhi cerchiati d’oro, sente che Katniss è diversa dalle altre ragazze conosciute. Lei è speciale e fiamme di stoffa fasceranno il suo corpo.
 

Katniss è stupenda.
Quando piroetta, la luce si rifrange sui rossi rubini.
Eppure Cinna non è felice. Per lavoro, ha creato un altro capo di Morte.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Gwen Chan