Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: _A dreamer_    12/07/2013    3 recensioni
“Sai, si dice che gli amori migliori sono quelli che, prima di aggiustarti la vita, te la incasinano...”
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL CONCERTO
(Parte 2)




[Parla Angy]

Io:‘Ma stiamo andando sulla luna?’ chiedo sbuffando per l'ennesima volta..
Harry:‘Ti ho detto che siamo quasi arrivati! Cinque minuti e ci siamo..’
Io:‘Uffa, dillo che mi vuoi far morire d'ansia!’
Harry:‘Ma non è vero! Poi se muori chi è che mi assillerà per sapere dove stiamo andando?!’ chiede ridendo..
Ha ragione, a volte mi comporto proprio come una bambina, ma lui in venti minuti che siamo in macchina non si è mai lamentato della mia impazienza, nemmeno una volta, anzi, sembra esserne divertito..
Di colpo mi si illuminano gli occhi, ho avuto un'idea!
Mi basta cercare su internet chi è che farà un concerto qui a Londra questa sera e finalmente saprò dove stiamo andando, l'attesa è decisamente snervante!
Cerco in tutti i modi di non far capire a Harry quello che sto per fare, ma inconsapevolmente sfilo il cellulare dalla tasca con troppa foga e lui si gira subito verso di me incuriosito..
Io:‘Emh..mi è arrivato un messaggio..’
Ho un tono di voce decisamente poco credibile..
Harry:‘Ah davvero? E come mai sul display non c'è niente?’ chiede inarcando un sopracciglio..
Sposto lo sguardo sullo schermo del mio iPhone e noto che per mia sfortuna ho premuto per sbaglio il pulsantino al centro facendo illuminare il display..
Merda.
E adesso cosa mi invento?!
Io:‘Ah..beh..devo averlo immaginato..’
Gira ancora una volta la testa verso di me e d'un tratto sembrano lampeggiargli gli occhi..
Harry:‘Ho capito!! Non pensarci nemmeno!’ esclama sfilandomi inavvertitamente il telefono dalle mani per poi metterlo nel cruscotto dello sportello affianco a lui..
Sbuffo di nuovo provocando un suo sorriso soddisfatto..
Harry:‘Volevi fregarmi eh? Mai mettersi contro il sottoscritto!’
Io:‘Che paura guarda, sto tremando!’ commento ironica accasciando la testa sulla mano, con il gomito appoggiato al finestrino..
Harry:‘Non ti conviene provocarmi Angy, sto guidando..’
Faccio finta di non averlo sentito, so che sarebbe in grado di fermarsi e farmi qualcosa se lo sfidassi, per cui mi limito a canticchiare la canzone che stanno passando alla radio..
Io:‘Just give me a reason,
just a little bit’s enough,
just a second we’re not broken just bent
and we can learn to love again.
It’s in the stars,
it’s been written in the scars on our hearts,
we’re not broken just bent
and we can learn to love again.’

Mi fermo per riprendere fiato e inaspettatamente lui continua al posto mio..
Harry:‘I’m sorry, I don’t understand
where all of this is coming from,
I thought that we were fine.
Your head is running wild again,
my dear we still have everythin’
and it’s all in your mind.
You’ve been havin’ real bad dreams, oh oh.
You used to lie so close to me, oh oh.
There’s nothing more than empty sheets
between our love, our love.
Oh our love, our love.’

Beh, è bravo.
Ero talmente persa ad ascoltarlo che non mi sono nemmeno accorta che la macchina si è già fermata.
È incredibile..
Io:‘Devo dartene atto, Nate Ruess non ti fa un baffo..’
Harry:‘Non esageriamo adesso!’ esclama ridendo..
Io:‘Non sto affatto esagerando, Harry.’ replico decisa..
E di colpo torna serio anche lui cominciando a fissarmi con quelle sue iridi smeraldine per poi abbozzare un leggero sorriso..
Harry:‘Grazie..’ sussurra poi, con una profondità della voce che non avevo mai udito prima d'ora..
Io:‘È la verità..-affermo sorridendo anch'io-Allora? Siamo arrivati?’ continuo poi guardandomi intorno..
Come ho fatto a non notarla prima?
L'O2 arena, una delle più famose di tutta Londra.
Ma perchè siamo sul retro?
Io:‘Come mai siamo sul retro?’ chiedo curiosa..
Harry:‘Credo che a volte tu ti dimentichi chi sono..’ 
Istintivamente mi viene da sorridere..
Io:‘So bene chi sei, sei Harry, un semplice ragazzo che sta accompagnando una ragazza ad un concerto..’
Ascoltando queste parole assume un'espressione leggermente stupita e subito dopo distoglie lo sguardo lasciando spazio ad un sorriso..
Harry:‘Adesso capisco perchè Niall ti ha fermata quel giorno, con te ci si dimentica di essere delle star internazionali..’ afferma per poi tornare ai miei occhi..
Io:‘In fin dei conti essere star internazionali non significa essere diversi, avete solo qualche impegno in più..’
Harry:‘Proprio pochi!’ commenta facendo scoppiare entrambi a ridere..
Harry:‘Dai, adesso andiamo, spero solo che non arrivino fan anche qui sul retro..’
Io:‘Ma se ci sono gorilla dappertutto! Si può sapere chi c'è in quest'arena? Dio?’
Harry:‘Tra poco lo scoprirai..’ mi dice ridacchiando..
Scendiamo velocemente dall'auto e lui si avvicina a me ordinandomi di rimanergli vicino, dopodiché ci dirigiamo verso l'entrata e fa un cenno ad un tizio che ci raggiunge immediatamente..
Harry:‘Ei Mike..’
Mike:‘Ah, ciao Harry, ti stavamo aspettando!’
Harry:‘Lei è la ragazza di cui ti ho parlato, Angy..’ gli dice spostandosi per permettergli di vedermi..
Io:‘Piacere..’ affermo tendendogli la mano..
Mike:‘Il piacere è tutto mio signorina..’ replica stringendomela sorridente.. 
Mike:‘Bene, il concerto inizierà tra circa un quarto d'ora, per cui se vuoi raggiungerlo adesso posso accompagnarti da lui..’
Lui...
Harry:‘Certo, gli farò una bella sorpresa..’ esclama annuendo soddisfatto..
Mike:‘La farai ad entrambi..’ commenta lanciando un'occhiata divertita verso di me..
Io:‘Non ci credo! Ti sei messo d'accordo anche con lui?’ chiedo esasperata ad Harry..
Harry:‘Vedrai che dopo mi ringrazierai!’ mi dice per poi appoggiare un braccio sulla mia spalla..
Mike:‘Ha ragione, forza, adesso seguitemi!’
Facciamo come ci è stato detto e ci conduce all'interno dell'immensa struttura facendoci sorpassare disinvolti tutte le guardie del corpo..
Mi sento tanto un testimone protetto dalla CIA in questo momento, invece Harry sembra tranquillissimo..certo, lui deve essere abituato a questo genere di cose.
Fino ad adesso abbiamo percorso almeno una ventina di corridoi, svoltando ventimila volte a destra e a sinistra..
Io:‘Come fai a non perderti qui dentro?’ mi viene spontaneo chiedere..
Mike:‘Beh, sono il capo della sicurezza, conosco questo posto come le mie tasche..’
Ora capisco..altrimenti sarebbe veramente impossibile sapere dove stai andando in questo labirinto di corridoi tutti uguali!
Più avanziamo più si sentono le urla delle fan provenire dall'esterno, è come un mega boato che riecheggia nell'aria e il solo ascoltarlo mette in agitazione anche me che non devo fare nulla..
Presa dalla curiosità comincio a cercare ovunque tracce del presunto cantante: un manifesto, un nome, un titolo di una canzone, una foto; cerco persino di ascoltare le chiacchiere di alcuni membri dello staff che oltrepassiamo, ma non ottengo niente di niente se non qualche lezione sulla disposizione delle luci..
Rassegnata continuo a farmi guidare da Harry che mi tiene ancora stretta al suo fianco e percorriamo un altro paio di metri prima che Mike finalmente si fermi.
Si gira verso di noi, sorridendomi, come se si aspettasse una particolare reazione da parte mia, dopodichè torna a fissare la porta davanti a lui per poi bussare sonoramente e andarsene via subito dopo..
‘Ecco, arrivo!’ 
Una voce tremendamente famigliare arriva alle nostre orecchie ovattata a causa della spessa porta in metallo che divide il proprietario da noi, solo adesso noto che al di sopra c'è scritto "Camerino Nº5", per cui all'interno dev'esserci per forza la persona di cui da tempo desidero ardentemente conoscere l'identità.
Prendo un respiro profondo ed Harry accorgendosene sorride compiaciuto per poi prendere parola..
Harry:‘Hai delle visite, amico!’ esclama con un tono di voce leggermente più alto del normale per permettere all'altro di sentire..
Distinguo chiaramente il rumore di alcuni passi farsi sempre più vicini alla porta e quando quest'ultima si apre non posso credere ai miei stessi occhi..
Mi aspettavo chiunque.
Chiunque, ma non lui. 
Non il mio idolo.
L'inconfondibile ciuffo arancione, gli inconfondibili occhi grigio-azzurri, la sua tanto amata barbetta e il suo meraviglioso tatuaggio sul braccio sinistro.
Lui, Ed.
Si, esatto, proprio quell'Ed.
Ed Sheeran.
Io:‘Ok, se questo è un sogno è arrivato decisamente il momento di svegliarsi.’ 
È l'unica cosa intelligente che mi è venuta da dire.
Harry scoppia in una fragorosa risata mentre invece Ed prima mi guarda confuso, ma poi sembrano illuminarglisi di colpo gli occhi e allunga un braccio verso il mio..
Cos'ha intenzione di fare?
Con un sorrisetto malizioso appoggia due dita sulla mia pelle per poi lasciarmi un dolorosissimo pizzicotto che mi fa ritrarre all'indietro..
Io:‘AIAH!’ urlo guardandolo in cagnesco, o perlomeno con una smorfia mista tra la felicità e il dolore..
Ed:‘Così sei sicura di non star sognando..’ si giustifica per poi unirsi alle risate di Harry..
"Ok Angy, il tuo idolo ti ha appena dato un pizzicotto, stai tranquilla, non è successo nulla. Non ti paralizzare, di qualcosa di senso compiuto, non andare in iperventilazione e soprattutto mantieni la calma."
Ma se sono calmissima!!
Io:‘Beh, ciao Edward.’ commento sarcastica massaggiandomi il punto dolorante..
Entrambi smettono di ridere all'istante guardandomi stupiti, soprattutto Harry che si aspettava chissà quale enorme ed esagerata reazione..
Certo, sono emozionantissima per averlo incontrato, ma non sono mai stata il tipo che si mette ad urlare o cose simili; anche se devo ammettere di star soffocando con tutta me stessa l'incredibile voglia che ho di abbracciarlo, infondo lui mi ha aiutata molto in un periodo veramente difficile della mia vita ed inoltre per me ha rappresentato sempre una grande fonte d'ispirazione..per tutto.
Io:‘Perchè mi guardi con quella faccia da pesce lesso? Ti aspettavi che gli saltassi sopra?’ chiedo ad Harry facendo ridacchiare Ed..
Harry:‘Onestamente si, credevo che non avendolo fatto con noi con lui avresti ceduto, ma a quanto pare mi sbagliavo..Non finisci mai di sorprendermi Angy!’ afferma per poi sorridere..
Io:‘So contenermi, non sono una maniaca come le tue fan!’ gli dico per poi sorridere anch'io..
Ed:‘Quindi tu sei la ragazza di cui mi ha tanto parlato Harry? La famosa Angy?’
Io:‘Esatto..’ confermo per poi rivolgere lo sguardo su Harry, che è leggermente arrossito..
Ed:‘Piacere di conoscerti!’ esclama tendendomi la mano..
Io:‘Credimi se ti dico che il piacere è tutto mio, ma se osi darmi un altro pizzicotto non importa chi tu sia, farai lo stesso una brutta fine.’ lo avverto stringendogliela e facendolo scoppiare a ridere ancora una volta..
Stento a crederci.
Ce l'ho davanti, gli sto stringendo la mano e mi comporto come se fosse una persona qualunque incontrata per caso..
Forse perchè è proprio il mio carattere ad essere fatto così, o forse è solo perchè non sono normale, sta di fatto che anch'io mi stupisco del mio comportamento.
Avrei così tante cose da chiedergli, ma non vorrei assillarlo con le mie inutili curiosità, così punto su quella che mi sta martellando da quando ha aperto quella porta..
Io:‘Come fate a conoscervi?’
Forse è la domanda più stupida che potessi fargli, sono entrambi personaggi famosi, è normale che si siano incontrati a qualche evento musicale o roba del genere..
Harry:‘Ci siamo conosciuti circa un anno e mezzo fa in un bar, eravamo entrambi mezzi ubriachi e ci siamo messi a chiacchierare su quanto fosse divertente avere ragazze pronte a saltarti addosso in qualsiasi momento..’ spiega non riuscendo ad evitare di ridere..
Ok, una risposta simile decisamente non me l'aspettavo.
Ed:‘Tu quella sera parlasti per un'ora intera con un gatto, sai?’ chiede ridendo..
Harry:‘Era mio amico.’ commenta fingendosi offeso..
Giuro che non ho mai riso tanto in vita mia, mai.
Ed:‘Potevi avvisarmi che saresti venuto questa sera, avrei annullato l'intervista prima del concerto e avremmo potuto andare a prenderci un caffè..’
Harry:‘Ma figurati, mi è venuto in mente questa mattina per caso, volevo fare una sorpresa a lei-dice indicandomi-...e ho pensato: perchè non farla anche al mio caro e vecchio amico Ed?!’ 
Ed:‘Tranquillo Haz, sono sempre felice di vederti. Piuttosto..gli altri? Come stanno? È da tempo che non li vedo!’
Harry:‘Sono tutti sani come pesci..’
Ed:‘Dobbiamo riorganizzare una serata un giorno di questi, mi mancano quei quattro idioti..’
Harry:‘Certamente, quando vuoi!’
x:‘Ed, tra due minuti si inizia!’ urla un tizio addetto alla manutenzione distraendoci dalle nostre chiacchiere..
Ed:‘Arrivo!-urla di rimando-Ragazzi, se voi rimanete ci vediamo dopo in camerino..’
Harry:‘Certo, gironzoleremo qui nel backstage nel frattempo!’
Ed:‘Benissimo, a dopo allora!’
Ci regala un ultimo sorriso, dopodichè si fionda dai tecnici che lo agghindano di chitarra, microfoni e tutto il resto per permettergli di fare quello che l'ha reso famoso in tutto il mondo, quello che ha fatto innamorare di lui milioni di ragazze: cantare, o meglio, armonizzare poesie.
Si, perchè è proprio questo quello che lui scrive: poesie.
Ogni sua singola canzone è degna di essere chiamata tale, e lui stesso più che cantante dovrebbe essere definito un poeta, perchè, perlomeno per me, è proprio questo quello che lui è davvero.

 

[Parla Harry]

Trovare un bagno in questo posto è stata una vera e propria impresa, ma alla fine con l'aiuto di un certo Joe ce l'ho fatta.
Da quello che ho potuto capire il concerto è appena finito ed io non potrei essere più soddisfatto di aver portato Angy qui, non ha smesso di cantare nemmeno per un secondo, conosceva a memoria ogni canzone, ed io non ho potuto fare a meno di ascoltarla incantato, beandomi della sua voce soave..
Sono sicuro che qualsiasi altro posto in cui avrei potuto portarla non avrebbe mai eguagliato questo concerto, forse all'inizio non ho ottenuto la reazione che speravo, ma quando Ed ha cominciato ad intonare le prime note di Give me love semplicemente guardandola ho capito che era emozionata molto più di quanto volesse dimostrare.
Per me è stato uno spettacolo vederla così felice, così..sorridente.
Adesso sto tornando da lei, ma avendo sentito delle voci provenire dal camerino di Ed mi fermo e mi metto ad origliare da dietro la porta..
Si, lo so, è sbagliato, ma voglio sentire cos'hanno da dirsi.
Ed:‘Ma infondo non è poi così male, è uno dei migliori amici che ho e se ho bisogno di qualcosa non esita mai nemmeno un secondo per darmi una mano..’
Angy:‘Si, lo so, Harry è un ragazzo stupendo, non lo conosco da molto ma ho già capito che è una persona di cui potersi fidare..e poi solo per avermi portato qui da te dovrò ringraziarlo a vita!’
Quindi stanno parlando di me!
Ed:‘Figurati, non sono poi così speciale..’ le dice ridendo..
Angy:‘E invece tu non immagini nemmeno quanto lo sei per me, Ed..-replica con tono serio-..anche se inconsapevolmente con la tua musica mi hai aiutata in un periodo molto difficile della mia vita e per questo ho sempre desiderato ringraziarti, per cui ora che ne ho la possibilità voglio farlo: grazie Edward Christopher Sheeran, grazie per tutto quello che hai fatto, che fai e che farai per me e per altre milioni di ragazze in tutto il mondo. Ti devo molto.’
A queste parole quasi mi commuovo, è lo stesso obbiettivo che vogliamo raggiungere io e i ragazzi con tutte le nostre fan, ma immagino che sia l'obiettivo di tutti quelli che mettono il proprio talento a disposizione degli altri, perchè infondo cosa può esserci di meglio che far felici delle persone, magari persino aiutarle, semplicemente con la tua voce?
Passa almeno mezzo minuto di interminabile silenzio, spezzato solo dal trambusto degli addetti che stanno rimettendo tutto in ordine intorno a me, poi finalmente qualcuno si decide a parlare..
Ed:‘Posso abbracciarti?’
Angy:‘Non dovrei essere io a chiederlo a te?’ gli chiede ridacchiando..
Ed:‘È uguale!’ afferma per poi molto probabilmente abbracciarla..
E non posso fare a meno di sorridere davanti ad una scena simile, perchè io più di chiunque altro so che quando un idolo chiede di poter abbracciare una sua fan è perchè vuole ringraziarla con tutto se stesso per aver dato un senso al suo lavoro, o meglio, per aver dato un senso alla sua stessa vita.



 

Spazio autrice:
(arancione, in onore del nostro Ed *-*)

 

HERE I AM, PLEBEE.
Ma no, che plebee, voi siete assolutamente fantastiche. <3

Cosa ne dite??
A voi è piaciuta come ad Angy la sorpresa? **

So che questo capitolo è più corto rispetto agli altri, ma era una seconda parte per cui non ho potuto fare di meglio..e poi a me devo ammettere che piace un sacco! :)
Finalmente questo sofferto appuntamento con Harry è finito, non ho creato impicci, contente?
Immagino di si dato che siete tutte Pro Niall. u.u
Ma vi avviso che non è affatto finita qui, oh no, questo è solo l'inizio, nuove tempeste si preparano all'orizzonte. e.e
Anzi, a proposito di orizzonte, per la prima volta in ventuno capitoli voglio fare un piccolo spoiler! :D

 

Spoiler (capitolo 22):
Angy:'Cosa? Una scommessa?'

 

Avete capito quindi cosa verrà a sapere Angy nel prossimo capitolo? u.u
Come la prenderà?
Ma soprattutto, cosa deciderà di fare?
Tutto questo nei prossimi capitoli! ;)
(Ora si che la storia comincia a farsi emozionante! *-* E capirete anche il perchè di molti suoi comportamenti precedenti. u.u)

Ahahahahah, ok, ho detto anche troppo, stop please, let's move on. :')

VI INFORMO CHE HO AGGIORNATO L'ALTRA MIA STORIA SUI VAMPIRI,
se siete interessate cliccate QUI!
(Si, se ve lo state chiedendo ho imparato a fare i collegamenti! è.é)

Detto ciò, vi saluto.
E un grazie speciale va ad ognuna di quelle che mi seguono sempre e comunque.

VI AMO!

-Angy xx

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _A dreamer_