Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DanzaNelFuoco    16/07/2013    3 recensioni
Cari ascoltatori e care ascoltatrici di Radio Potter, eccoci qui per una nuova puntata di "Cronaca Rosa"!
Questo programma condotto da Erboso, alias Neville Paciock, è stato creato per partecipare al contest "Titoli: che passione!" indetto da Lumosmaximalove.EFP sul forum di efp e si è miracolosamente classificato PRIMO!
Nella puntata di oggi abbiamo un' ospite a sorpresa: Luna Lovegood! Ci parlerà dell'amore tra la sua migliore amica Ginny e il prescelto, Harry Potter, che secondo il pubblico a casa vacilla!
Mi raccomando, continuate a seguirci, tutti i pomeriggi dalle cinque alle cinque e mezza, all'ora del thé!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neville Paciock
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cronaca Rosa: Neville racconta... Doña Luna de la mancia
Benvenute e benvenuti, signore ascoltatrici e signori ascoltatori! Qui che vi parla da radio Potter sono io, Erboso, meglio conosciuto come Neville Paciock! Ora che la guerra è finita, non abbiamo più bisogno di nomi in codice, non trovate che sia una cosa meravigliosa? 
 

-Ma cosa gli hanno fatto fumare?- chiese Ron accigliato. 
Lui, Harry ed Hermione stavano tranquillamente seduti nella cucina di Grimmauld Place numero 12 sorseggiando il thé delle cinque come veri inglesi che si rispettino e ascoltando l'ultimo successo di Celestina Warbeck. Hermione mettendosi le mani sulle orecchie aveva scongiurato Ron di cambiare stazione e lui era capitato su una non più protetta Radio Potter. Condotta niente po' po' di meno che da un Neville pieno di brio e allegria.
-E perché Radio Potter esiste ancora?- chiese Harry sconsolato. 
 
Allora, la scorsa volta nella nostra galattica trasmissione...
 

-Ma tu pensi che Neville sappia cosa voglia dire "galattico"? 
- Taci, Ron, lui almeno ascoltava Astronomia- lo rimbeccò Hermione.
 
...cioè 'Cronaca Rosa'...
 
E su queste parole caddero le mascelle del trio magico al completo.
 
... ci eravamo domandati quanto tempo Harry Potter avrebbe impiegato per chiedere la mano a Ginevra Weasley!
 

-Eh?- fece Harry disorientato.
-Oh, Harry è magnifico! La vuoi sposare! Che cosa romantica! - si sciolse Hermione.
-Almeno hai intenzioni serie con lei. - borbottò Ron. 
 
Le scommesse sono ancora aperte, mie care ascoltatrici! Dopo aver sentito Alma che sostiene "per me se la sono sempre fatta, ma lo tenevano nascosto al fratello di lei", Esda che invece dice "per me tra poco si sposeranno, la guerra lo ha segnato troppo", Tredy che contesta con "per me è solo questione di sesso" e infine Palea che conclude con "finirà presto, lei non è mai stata importante", noi della direzione ci sentiamo di dare il nostro appoggio a... 
*rullo di tamburi*

 
-Ma cos'è? Un gioco a premi?- chiese sgomento Harry
-Sta zitto! Voglio sentire che intenzioni hai con mia sorella!- il rosso lo guardò torvo. 
 
... a Palea! Dopotutto Ginny non è mai stata importante nei sette libri...
 
-Libri?- chiese Harry
-Libri? Qualcuno ha detto libri? Dove sono? Venite qui tesori della mamma!- 
 
...ehm, anni. Nei sette anni di Happy Rotter. Cioè Hatty Porret. Ma che dico! Harry Potter! Nei sette anni di Harry Potter non è mai stata molto attiva. Tranne al secondo, quando ha liberato un basilisco.  Ma chiamiamo in causa una cara amica della Weasley, Luna Lovegood.
Oh! Ciao a tutti! Il mio nome in codice per questa trasmissione è Lunatica! Mi raccomando è un segreto perciò non dirtelo in giro.
Luna, non c'è più bisogno dei nomi in codice...
Zitto, Erboso! I cospiratori del complotto Zannemarce potrebbero essere all'ascolto!
D'accordo, Lunatica. Dunque, dicci innanzi tutto, come è nata questa amicizia tra te e la Weasley?
Sinceramente non lo so. Ero al quarto anno quando questa pazza ha cominciato a dire a tutti che eravamo amiche, anche se io non l'avevo mai vista prima. Ho pensato che fosse affetta da Nargilli e ho cercato di curarla, ma non c'è stato verso. Da allora la tengo d'occhio. 
E dicci Luna...
Erboso!
Lunatica, scusa. Dicci, cosa ne pensi dei sentimenti della Weasley per Harry?
Harry chi?
Ma Harry Potter, naturalmente.
Rinfrescami la memoria, chi è?
Lunatica! 
Che c'è non mi ricordo! Non è stato quel caso grave di infezzione da Greastt*?
No, Lunatica, Harry Potter il Salvatore del mondo magico!
Quel pazzo furioso che ci ha trascinato al ministero della magia per salvare la vita ad un evaso da Azkaban accusato di aver ucciso i di lui genitori che in realtà era il suo padrino, ma non si trovava veramente lì e non era sotto tortura, ma noi siamo andati lo stesso perché lui l'aveva sognato e noi ci siamo ritrovati in mezzo ai Mangiamorte che hanno tentato di ucciderci per una palla di vetro che poi si è rotta e poi sono arrivati i rinforzi di un ordine segretissimo che tutti conoscono e ci hanno salvato, ma l'evaso è morto lo stesso e l'ha ucciso sua cugina? 
Ma non respiri mai tu? Comunque sì, è lui.
Non me lo ricordo.
*momento di grande silenzio*
*il silenzio continua*
*il silenzio è sempre più lungo*
Ok, Lunatica. Allora non hai proprio mai sentito Ginny parlare di qualcuno? Un bel ragazzo, magari moro? Con gli occhi verdi? Una cicatrice sulla fronte? Magari il migliore amico di uno dei suoi fratelli? Magari del fratello più piccolo? 
Sì, c'era un ragazzo con cui parlava spesso... ma pensò che fosse rosso e con gli occhi azzurri.
Ok, Lunatica. Magari un ragazzo che non fosse suo fratello?
Oh, sì! Mi parlava spesso di un biondino...
Biondino? Ascoltatrici, la cosa si fa intrigante!
Sì, penso si chiami Dradone, Dracone, Dramione, una cosa del genere.
E di cognome?
 
Nel frattempo nella cucina di Grimmauld place, placata una Hermione alla ricerca di libri, tre paia di orecchie erano all'ascolto.
-Ma voi lo conoscete questo?-
-Harry, non ho mai visto nessuno di biondo girare intorno a Ginny ad Hogwarts, credo che nel caso Ron l'avrebbe ucciso.
 
Può essere uno biondo tinto, che si chiami Malfoy?
*rumore di uno che si strozza*
Ho sentito che hanno fatto delle cose...
*rumore di qualcuno che casca dalla sedia*
 
-Pruuu- tre persone sputacchiarono thé nella cucina di Grimmauld Place.
 
-Pruuu- una persona bionda platino sputacchiò thé sul prezioso tappeto di pelle d'elfo domestico nel Malfoy Manor.
-Comportati bene, Draco. Non si sputa.-
-Sì, madre- disse quello che si era scoperto essere Draco Malfoy.
-Cosa combini con quella traditrice del suo sangue?-
-Niente madre! La Lovegood inventa. Ti sembra che io abbia i capelli tinti? O che mi chiami Dramione? Che schifo! Ricorda tanto il nome di quella Sanguesporco! Ma poi, perché stiamo ascoltando Radio Potty?
 
-GINEVRA WEASLEY! VIENI SUBITO QUI!-
Una Ginny Weasley piuttosto intenta a lanciare gnomi da giardino abbandonò il suo sadico hobby per entrare in casa.
-SEI IN PUNIZIONE!
-Perché?
-TE LA FAI CON DRACO MALFOY!
-Scusa, cosa? 
 
Ehm, Luna che genere di cose facevano?
Cose tipo prendersi a pugni, litigare...
 
Sospiro di sollievo generale in molte case del paese.
 
...darsele di santa ragione, baciarsi nei corridoi...
*rumore di qualcuno che cade (di nuovo) dalla sedia*
 
Rispettivamente Ginny fu spedita in camera a calci, Harry si accasciò sulla sedia cominciando a piangere e a ululare disperato, a Ron venne un infarto, Hermione non sapeva più che pesci pigliare, a Draco venne un colpo apoplettico e Narcissa svenne. 
 
...no, però forse quello con cui si baciava nei corridoi era moro.
Dillo prima!
 
-Madre, era uno scherzo! Madre, svegliatevi! - disse Draco dopo aver ricominciato a respirare e aver assunto un colore un po' meno verdino.
 
Ron venne rianimato da Hermione, con un massaggio cardiaco completo di una bella respirazione bocca a bocca ed Harry andò a seppellirsi in giardino per aver pianto. 
 
Quindi ascoltatrici, rimaniamo con un bel dilemma. Quanti ragazzi si è fatta Ginny? E soprattutto è stata o non è stata con Draco Malfoy? Ritenete ancora sia la ragazza perfetta per Harry Potter*sussurrato* dopo essere stata tanto troia?
Erboso!
Eh? Detto qualcosa? 
Avrò sentito male. 
A domani alla stessa ora, mie care e miei cari ascoltatori.
 

*bellamente inventati da me.


N.d.A.
Che volete che vi dica, io adoro le cose demenzialmente comiche e magari metaletterarie, dunque eccomi alla ribalta! 
Questo è più o meno il trentesimo contest a cui partecipo, ma non vogliatemene, non riesco a farne a meno! 
Ecco perchè non sarà un capolavoro, ma io me la sono ghigmata troppo! 
Ricordate, solo il primo capitolo partecipa al contest, quindi gli altri saranno pubblicati a chiusura, cioè dal 2 settembre in poi. 
Ciao a tutti, DNF.
Ps.
Il prossimo capitolo si intitolerà "Cronaca Rosa: Neville racconta... Ginny la Trottola e l'Hermione furiosa." 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco