Serie TV > Che Dio ci aiuti
Ricorda la storia  |       
Autore: Serenella88    17/07/2013    1 recensioni
Pur adorando Che dio ci Aiuti 2 e la stupenda coppia formata da Guido e Azzurra durante la visione ripetuta delle puntate della fiction ed in particolare di alcune scene più o meno significative per i due protagonisti ho provato a immaginare come sarebbe stato se alcune di queste scene fossero state girate diversamente, soltanto con un pizzico di romanticismo o approfondimento in più. E’ semplicemente il mio punto di vista, niente di più, niente di meno, spero vi possano piacere.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se... - L'aggressione ad Azzurra


Davide rientra dal pomeriggio trascorso con Azzurra e il padre di lei, lo accolgono suor Angela e Guido, poco dopo entra nel bar del convento anche il notaio Leonardi.

“Davide vai a lavarti le mani e aspettami di sopra, ti raggiungo tra poco” gli raccomanda Guido

“Va bene, ma Azzurra non viene per farmi fare i compiti?”

Lui guarda Leonardi che risponde “Azzurra stava prendendo delle buste dall’auto, sarà qui tra pochi minuti”

Davide annuisce e si avvia in casa.

Il professore, invece, va a recuperare il libro che stava leggendo in cucina, giusto il tempo per ascoltare il “consiglio” che suor Angela dà al notaio “Azzurra ha già sofferto abbastanza e se lei le fa di nuovo del male io la difenderò in tutti i modi”, esce dal bar attraversando il chiostro per raggiungere l’appartamento che occupa con Davide quando distingue chiaramente la voce di Azzurra che urla spaventata e mentre corre fuori per capire cosa sta succedendo ascolta un uomo imprecare con un accento straniero. Quando giunge in strada e raggiunge la ragazza quell’uomo è già scappato, rincorrerlo sarebbe inutile, in quel momento è più importante prendersi cura di Azzurra. Ha le lacrime agli occhi, trema come una foglia e ha del sangue che le cola dal naso “Ma che ti hanno fatto?” le chiede lui dolcemente accarezzandole il viso lievemente arrossato per un colpo forse non molto forte ma assestato bene.

“Io… non lo so… stavo solo prendendo questa dall’auto… non lo so” ripete lei intimorita, è scossa dal tremito e singhiozza.

Lui la abbraccia e cerca di calmarla stringendola “Stai tranquilla, stai tranquilla ora, qualunque cosa adesso è passata”

Lei si stacca e lo guarda riconoscente “Grazie” riesce solo a dirgli.

“Andiamo dentro”

Quando rientrano Guido le sta accanto senza lasciarla mai un attimo.

“Papà… Papà” Azzurra è ancora spaventata per l’episodio che ha appena vissuto.

“Che è successo?” le chiede suor Angela

“Un uomo si è avvicinato e mi ha tirato un pugno”

“Forse è il caso di chiamare Margherita” considera Guido guardando Suor Angela “Oppure potremmo andare direttamente in ospedale”

Leonardi si abbassa ad osservare la figlia “Ma lo conoscevi?”

Guido recupera del ghiaccio e glielo passa per farle tamponare il sangue.

“No non lo conoscevo e poi non sembrava italiano, aveva un accento dell’est”

Leonardi cela a malapena il suo nervosismo, anche Guido è teso, scruta il notaio e cerca un confronto nello sguardo di Suor Angela.

“E poi non mi ha rubato niente, ma forse è scappato perché sei intervenuto tu” dice rivolgendosi al professore

“Io chiamo la polizia” afferma deciso e notevolmente preoccupato Guido.

“No non c’è n’è bisogno” tenta di dissuaderlo Leonardi.

“Ma come non c’è n’è bisogno? Sua figlia è stata aggredita?” Guido è sempre più arrabbiato.

“Non è necessario, mi creda. Vero, tesoro?” le chiede il padre.

“Si, è vero, papà. Guido non voglio andare alla polizia”

Leonardi la conforta dicendole che non è successo nulla e che l’indomani sarebbero stati ancora insieme, Guido va via, Davide è solo in camera da troppo tempo ormai, meglio raggiungerlo, non prima di aver scambiato uno sguardo eloquente con la consorella, lo sguardo di chi ha tanto su cui discutere.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88