Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alimanga    19/07/2013    3 recensioni
Harry Potter: un gigantesco, immenso puzzle di storie, creature, morti, amori....
Un puzzle però a cui mancano tanti tasselli.
Domande rimaste senza risposta, dettagli mai rivelati, istanti dimenticati.
Cento prompt per cento tasselli, cento one- shot per cento momenti tralasciati dalla penna di J.K. Rowling. Perchè molto su questo mondo è già stato detto, ma altrettanto rimane ancora nell' ignoto. Spero che questa mia raccolta vi aiuti a trovare alcuni dei vostri pezzi mancanti.
Buona lettura!
Grazie a Lui_LucyHP per tutto il suo aiuto e incoraggiamento.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Missing Pieces
Pezzi Mancanti
di Alimanga


001.Inizio. 002.Fine. 003.Perdere. 004.Interiorità. 005.Esteriorità.
006.Ore. 007.Giorni. 008.Settimane. 009.Mesi. 010.Anni.
011.Rosso. 012.Arancione. 013.Giallo. 014.Verde. 015.Azzurro.
016.Porpora. 017.Marrone. 018.Nero. 019.Bianco. 020.Senza colori.
021.Amici. 022.Nemici. 023.Amanti. 024.Famiglia. 025.Estranei.
026.Compagni di squadra. 027.Genitori. 028.Figli. 029.Nascita. 030.Morte.
031.Alba. 032.Tramonto. 033.Troppo. 034.Troppo poco. 035.Sesto Senso.
036.Olfatto. 037.Udito. 038.Tatto. 039.Gusto. 040.Vista.
041.Forme. 042.Triangolo. 043.Diamante. 044.Cerchio. 045.Luna.
046.Stelle. 047.. 048.. 049.Fiori. 050.Picche.
051.Acqua. 052.Fuoco. 053.Terra. 054.Aria. 055.Spirito.
056.Colazione. 057.Pranzo. 058.Cena. 059.Cibo. 060.Dimenticato.
061.Inverno. 062.Primavera. 063.Estate. 064.Autunno. 065.Mezze stagioni.
066.Pioggia. 067.Neve. 068.Lampo. 069.Tuono. 070.Tempesta.
071.Rotto. 072.Riparato. 073.Luce. 074.Oscurità. 075.Ombra.
076.Chi? 077.Cosa? 078.Dove? 079.Quando? 080.Perché?
081.Come? 082.Se. 083.E. 084.Lui. 085.Lei.
086.Scelte. 087.Vita. 088.Scuola. 089.Lavoro. 090.Casa.
091.Compleanno. 092.Natale. 093.Ringraziamento. 094.Indipendenza. 095.Capodanno.
096.Fratelli. 097.Sorelle. 098.Fotografia. 099.Bacchetta. 100.Dormire.

Contesto:Dopo la II Guerra Magica, nella Pace
Prompt:012. Arancione  
Primo Tassello

                                                                    Come  il grigio divenne arancione 


                                                             Prompt: 

Angelina Johnson era, nella vita, come nel Quidditch. Una persona determinata. Una persona forte.
Una ragazza - e poi una donna - che nessuno poteva fermare o spaventare. Ma era anche nostalgica, spesso incapace di dimenticare il passato, bello o brutto che fosse.
Era forse questo il suo più grande difetto; in fondo, la perfezione non appartiene agli uomini.
Non aveva nulla da rimpiangere, nella sua vita. Era stata una brava studentessa, un' abile cacciatrice e un' affidabile Capitano.
Poi, una fedele guerriera militante nell' esercito del Bene. Ora era una moglie affettuosa e una madre giusta.
Soprattutto, non aveva mai smesso la divisa di Quidditch. Ma c' era un ricordo, una faccia del diamante della sua vita, collegata proprio allo sport che amava tanto. Una fitta dolorosa ogni qualvolta i suoi piedi lasciavano la Terra viziosa per raggiungere la perfezione del Cielo.
Una differenza rispetto al passato che non riusciva ad accettare.
Mentre volava più veloce, sempre più veloce, con l' adrenalina a mille e l' urlo del vento nelle orecchie che pareva spronarla a raggiungere l' anello del Gol, in quel momento....
C' era sempre qualcuno - compagno o componente del pubblico - che le gridava "Forza, Johnson, vai!" come qualcun' altro aveva fatto, ad ogni partita, tanto tempo prima. Si voltava sempre a guardare chi l' aveva incitata con tanto vigore.
E non era mai lui. Non più.
Angelina desiderava vedere solo un ragazzo dai capelli rossi e spettinati dal vento, con un sorriso tale da scioglierle il cuore.
Anche se sapeva che non poteva succedere. Anche se sapeva che non l' avrebbe visto mai più.
Ricordava ancora il giorno in cui si era resa veramente conto di amarlo. Una sera del sesto anno, quando lui le aveva chiesto: "Verresti con me al Ballo del Ceppo?" aveva risposto "Si." senza neppure rendersene conto.
Perchè aveva finalmente compreso le farfalle nello stomaco ogni volta che lo vedeva. Aveva capito che desiderava ballare solo con lui perchè lo amava; si era insomma resa conto che il suo vecchio amico Fred le aveva rubato il cuore.



Quel giorno, molto tempo dopo la Battaglia di Hogwarts, si recò sulla collina dove lui dormiva, ormai da anni, senza respirare.
Angelina Johnson era in piedi, accanto alla tomba di Fred Weasley, il primo ragazzo che l' avesse fatta stare bene.
Non piangeva, perchè non aveva più lacrime.
Non parlava, perchè le parole era state dette tutte.
Ma di ricordi ne aveva a bizzeffe. E leggendo più e più volte il nome inciso sulla pietra grigia, Angelina lo ricordava.
Le tornavano alla mente sere passate a discutere di Quidditch. Ore ed ore ad allenarsi, insieme, sempre.
Pomeriggi trascorsi nella sala comune della loro Casa, a ridere, scherzare e bere succo di zucca. Era sempre stata la bevanda favorita di entrambi; Fred sosteneva che quel liquido zuccherino li rispecchiasse: era buono, come lei. Era arancione, come i suoi capelli.
Ad ogni visita a quella tomba speciale, aveva ricordato il periodo trascorso insieme al suo ragazzo. Momenti preziosi, come quella sera, quando dopo aver ballato per ore lui l' aveva finalmente baciata.
Poi, gli ultimi mesi passati insieme, prima che lui lasciasse Hogwarts in modo tanto rocambolesco e inusuale.
D'altronde, Fred Weasley era fatto così.
Soprattutto, la ragazza ricordava - anche se non avrebbe mai voluto farlo - quell' alba che, sorgendo, aveva illuminato tanto sangue innocente, proveniente dalla battaglia finale tra Bene e Male. Il sangue di tante persone che non meritavano di morire.
Come il suo. Nella sua mente tornava vivida quella scena orribile: gli occhi che conosceva tanto bene, sbarrati per sempre, ma sorridenti anche nella morte.
Angelina provava ancora un dolore immenso. E sentiva nuovamente - come fosse successo appena da un giorno - la sensazione che il tempo si fermasse. La certezza che la vita non avesse più un senso, perchè lui non c'era più. A che scopo continuare a vivere, dunque?



Angelina non era mai stata una persona indecisa. Una volta fatta una scelta, la seguiva fino in fondo. Senza tornare sui suoi passi, mai.
Alla fine di quella Battaglia, aveva desiderato morire. L' avrebbe fatto, se...
Se non avesse visto due occhi, così simili a quelli di Fred, colmi di disperazione. Non solo per la perdita della persona a lui più vicina, ma anche - e la giovane lo sapeva - per l' amore, non corrisposto, che provavano per lei. Così, era rimasta, perchè se il suo Fred era morto, George viveva ancora. In quel momento Angelina comprese che se fosse rimasta accanto al gemello, una parte del ragazzo che aveva amato sarebbe stata sempre con lei. Così aveva fatto. Aveva deciso di stare con lui, di creare una famiglia.
Quello che avrebbe voluto fare con Fred, se un angelo dalle ali candide non se lo fosse portato via troppo presto.
Ed ora, ora non le restava che una tomba grigia su cui ricordare.
Ma... quel giorno non fu come gli altri.
Perchè per la prima e ultima volta, Angelina parlò alla pietra, e le sue erano parole di commiato.



"Fred, ormai ho deciso. Non posso più tornare qui.
Il mio posto ora è con tuo fratello, se continuerò a venire da te, non potrò mai amarlo come vorrei.
Devo smettere. Sappiamo entrambi come ricordare quello che abbiamo fatto insieme non ti riporterà indietro. Posso solo amare George come ho amato te. Grazie dei bei ricordi, amore mio. Addio."
Nonostante tutto, riuscì a sorridere. Sapeva che il suo Freddie avrebbe capito.
Angelina Johnson non era mai stata una persona indecisa. Una volta fatta una scelta, la seguiva fino in fondo. Senza tornare sui suoi passi, mai.
E fu così anche quel giorno.
Posò un fiore sulla tomba e vi agitò un attimo la bacchetta. Poi la guardò un' ultima volta. "Addio, Freddie."
Scesa dalla collina, si smaterializzò. Senza voltarsi indietro. Senza tornare mai più, perchè così aveva deciso.
Il fiore che ha lasciato, sai, è ancora lì.
Puoi vederlo. Vai alla tomba di Fred Weasley, e vi troverai un dente di leone color arancio, che l' incantesimo di un cuore spezzato ha fatto crescere e mettere radici. La lapide, ora, è coperta da quei fiori.
Il fiore della fedeltà. Il colore della gioia. Perchè Fred era così, e lo rimarrà sempre.
Ed ora la tomba, coperta dal suo fiore preferito, non è più grigia, ma arancione.
Come la sua allegria.
Come il succo di zucca che tante volte aveva bevuto con la ragazza che amava.
Come i suoi capelli.
Come il loro amore.
Arancione. Prima, ora e sempre.   




 Comincia dunque questa raccolta, il cui obiettivo è tentare di colmare i dubbi e i vuoti che anche la più perfetta delle storie lascia inevitabilmente nei suoi lettori. Harry Potter non fa eccezione, così una sera di Maggio ho deciso che la mia prima Big Damn Table sarebbe stata proprio su questo fandom, per mostrare a chi vorrà come nella mia testa quei vuoti vengono colmati. Io spero che almeno qualcuno abbia gradito questo mio piccolo tributo a una coppia che, a mio parere, viene solo sfiorata dall' autrice. Il riferimento al Ballo del Ceppo l' ho preso dal quarto film, ricordando quando Fred chiede ad Angelina di andarci con lui. Inoltre, come scritto nel Lexicon, sarà proprio George che Angelina sposerà, e i due avranno dei figli. Se vi siete mai chiesti cos' abbia provato Angelina alla morte di Fred, o come sia arrivata a sposarne il fratello, la mia versione è quella che avete appena letto. Spero vorrete lasciare la vostra opinione, desidero migliorarmi e solo le critiche possono aiutarmi a farlo, quindi vi aspetto.

 Intanto grazie a te che hai letto l' inizio di quest' avventura che, spero, riuscirò a portare a termine anche con il tuo aiuto, se lo vorrai.

 Alimanga


 

 

  

 
  

  

   

 
 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alimanga