Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    20/07/2013    2 recensioni
Luna Lovegood gli è sempre sembrata astuta come una volpe.
[Terza classificata al Contest "Can you feel the love tonight?" indetto da Moustache e giudicato da Gingerdani sul Forum di EFP e vincitrice del "Premio Angst" per la fic più tormentata]
[Terza classificata a parimerito del "Contest delle 6 ore" indetto da demebi sul forum di EFP]
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Harry/Luna
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname EFP: TheHeartIsALonelyHunter

Nickname Forum: TheHeartIsALonelyHunter

Titolo storia: Smart as a fox

Prompt con relativa coppia: Astuzia, HarryLuna

Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood

Rating: Verde

Genere: Romantico, Song-fic

Note/Avvertimenti: What if?

NdA: Scrivo What if? perchè non credo che Harry lascerebbe mai Ginny per Luna. Il finale è aperto.
Lo scopo del contest era scrivere una song-fic con la canzone di Elton Johm "Can you feel the love tonight?" e usare dei prompt con relativa coppia. Appena ho letto, tra i pacchetti, che c'era HarryLuna, ho subito pensato che dovevo assolutamente farlo.
Collegare "Astuzia" con Luna è stato un po' difficile ma... Penso di esserci riuscita.

 

 There's a calm surrender
To the rush of day,
When the heat of a rolling wind
Can be turned away


Luna Lovegood gli è sempre sembrata astuta come una volpe.
Probabilmente, se Fred e George potessero essere ancora insieme per potergli ribattere come solo Fred e George sapevano fare, direbbero qualcosa del tipo “Ma quella è tutta matta!”
E lui dovrebbe necessariamente rispondere, poco convinto e sicuro di stare mentendo “Sì…Avete ragione.”, per non fare la figura dell’idiota e sicuro di non avere, come Luna, l’astuzia di non fare l’ipocrita.
Ma in fondo al cuore, saprà sempre che, in realtà, Luna Lovegood è e rimarrà sempre la ragazza più astuta che abbia mai incontrato.
 

An enchanted moment,
And it sees me through
It's enough for this restless warrior
Just to be with you

 
Luna Lovegood gli è sempre sembrata coraggiosa come un leone.
Probabilmente, se Piton potesse essere ancora lì per prenderlo in giro come solo lui sapeva fare, lo canzonerebbe sicuramente con un “Non dica sciocchezze, Potter” di fronte a tutta la scuola.
E lui dovrebbe necessariamente stare zitto, sicuro di stare sbagliando e vergognoso di non poter, come Luna, dire senza vergogna le sue idee e affermarle senza sentire i pareri degli altri.
Ma in fondo al cuore, saprà sempre che, in realtà, Luna Lovegood è e rimarrà sempre la ragazza più coraggiosa che abbia mai incontrato.


And can you feel the love tonight?
It is where we are
It's enough for this wide-eyed wanderer
That we got this far


Luna Lovegood gli è sempre sembrata sensibile come un cane da compagnia.
Probabilmente, se Voldemort fosse ancora lì a tormentare i suoi sogni e a farlo svegliare la notte tutto sudato, Luna sarebbe la persona che verrebbe a consolarlo come una madre consola un bambino.
E lui non saprebbe che dire e, timoroso, starebbe zitto ad ascoltare come le parole che Luna direbbe sarebbero sempre perfette per l’occasione.


And can you feel the love tonight,
How it's laid to rest?
It's enough to make kings and vagabonds
Believe the very best


Luna Lovegood gli è sempre sembrata astuta come una volpe.
Forse non aveva l’astuzia di capire la differenza fra realtà e fantasia, ma aveva l’astuzia di non nascondere questa sua mancanza.
Forse non aveva l’astuzia di capire una formula al primo colpo, ma aveva l’astuzia di rimettersi sui libri per ricominciare a studiare.
Forse Ginny gli risponderebbe, se mai avesse il coraggio di confessare l’amicizia, l’amore che provava verso la piccola Loony, con un “Suvvia, Harry” pacato.
E lui avrebbe risposto, come un marito devoto e con tre figli, senza la minima passione “Hai ragione cara”.
Ma in fondo al cuore, saprà sempre che, in realtà, Luna Lovegood è e rimarrà sempre l’unico e vero amore della sua vita.


And can you feel the love tonight?
It is where we are
It's enough for this wide-eyed wanderer
That we got this far

Almeno lui lo sapeva.


And can you feel the love tonight,
How it's laid to rest?
It's enough to make kings and vagabonds
Believe the very best
It's enough to make kings and vagabonds
Believe the very best

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter