Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Saronzola    23/07/2013    0 recensioni
Angela è una diciottenne che porta con sé molti dolori e molti ricordi, ma anche molti sogni. Dopo aver ricevuto una nuova delusione decide di concludere il capitolo che comprende la sua vita fino a quel momento per iniziarne uno nuovo in cui la vera protagonista sarà lei. Ma ancora non sa che per poterlo fare dovrà ascoltare il suo cuore, quello spazio intimo che racchiude la sua vera essenza, la quale spinge per mostrarsi a lei e al mondo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Io non vorrei dirtelo ma..bè, ci siamo tenuti le mani intrecciate" BOOM!! Altra botta, altro pezzo di cuore distrutto. L’ennesimo in questo periodo. Appena termino di leggere il messaggio dallo schermo del mio cellulare sento le lacrime salire e decido di non trattenerle, non stavolta. Ho appena ricevuto la notizia della nuova cotta e del futuro impegno amoroso di Nicola. Il MIO Nicola, il ragazzo che mi aveva stregata fin dal primo sguardo e dalla prima parola che mi aveva rivolto, due anni fa. Assieme a lui ho vissuto una storia veramente stupenda e da sogno che purtroppo si è dovuta interrompere in modo brusco e drammatico lasciandomi un grosso vuoto nell’anima. Successivamente io e lui ci siamo mantenuti amici, raccontandoci ciò che ci accadeva e ciò che pensavamo del mondo continuando a ridere e a confidarci alcuni pensieri. Fino a questo momento.. Ero preparata a tutto ma non alla notizia che mi è appena stata rivelata, perché in fondo la speranza di un riavvicinamento è sempre stata viva in me e ora ho sentito mentre si spezzava lasciando spazio solo alle lacrime. Dopo essermi sciacquata il viso dalle lacrime prendo le chiavi della mia macchina e metto in moto. Guidare mi ha sempre aiutato a scappare dai problemi e mano a mano che il volume della radio diventa più alto copre i pensieri negativi facendomene formulare di nuovi e nemmeno questa volta il mix macchina-musica mi delude. Pestando sull’acceleratore con gli occhi fissi a controllare la strada penso a me, alla mia vita e alla mia situazione: sono una ragazza di diciotto anni, ho terminato il liceo in modo più che discreto e sono decisa a proseguire gli studi. Nel campo delle amicizie mi considero fortunata: ho pochi amici, ma veri e fidati e che riescono a capirmi anche con un semplice sguardo. Nel campo fisico mi considero una ragazza carina, non troppo magra ma nemmeno grassa, la mia altezza fa molto desiderare, ma questo dettaglio è sempre stato una mia caratteristica e sto imparando ad accettarla; di carattere sono sempre stata forte e sensibile, forse troppo sensibile e per questo tendo a stare male più del normale. Il campo amoroso, invece, è il mio punto debole. Ho avuto poche storie ma quella vissuta assieme a Nicola mi ha davvero cambiato la vita grazie all’intensità e all’unità che la caratterizzava. Mi ha fatto crescere, maturare e diventare adulta sotto certi punti di vista ed inoltre con lui ho provato emozioni nuove e sensazioni bellissime, posso certamente dire che grazie a lui ho scoperto l’amore. Le poche parole che componevano il messaggio ricevuto qualche ora prima continuano a girarmi per la mente, causandomi dolore e spaesamento. Ad un certo punto trovo un semaforo rosso, rallento e mi fermo. Mentre aspetto che si accenda il verde alzo gli occhi e osservo il cielo, notando un puntino minuscolo e brillante dietro ad una nuvoletta bianca. Quel piccolo corpo celeste mi entra immediatamente nel cuore e finalmente comprendo: devo prendere in mano la mia vita e diventarne IO la protagonista. Mentre penso a ciò il semaforo verde si illumina e riparto verso un nuovo capitolo, un nuovo inizio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Saronzola