Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    24/07/2013    2 recensioni
Io che mi guardo allo specchio! esattamente, si parla di me, e chi più di me può essere un personaggio originale?
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riflesso/Mulan

Fandom: Originale

Buongiorno, mondo.

Questo è il volto che faccio vedere a tutti ogni santo giorno.

Il riflesso mi offre occhi castani, una frangia disordinata sulla fronte che serve a coprire l’evidente stempiatura e capelli un po’ ovunque, oltre alla barba incolta che va tolta ogni domenica altrimenti si muore.

Occhiaie profondissime, come se stanotte non abbia dormito. Fa strano essere appena na usciti da un sogno dove si tornava a scuola e pomiciavi con qualcuna che nella vita reale ti ha dato due di picche.

E che non vedi da quattro anni.

Mi lavo i denti, piuttosto.

Il mio riflesso continua a sfottermi, dall’altra parte c’è un essere che vuole essere picchiato.

Ma perché devo essere così? Perché la mia vita è così grigia? Perché il mio specchio mi guarda sornione mentre io m’incupisco per il mondo che mi aspetta là fuori?

Meglio non pensarci. Anche quando, dare un pugno a ciò che mi guarda farebbe solo farmi morire dissanguato e non conviene.

Meglio non pensarci. E poi sono così buffo con il dentifricio in bocca.

Meglio non pensarci. Oggi piove, pure. Non posso farmi vedere dalla pioggia abbattuto.

Meglio non pensarci. Domani il mio riflesso sarà migliore.

O forse ancora peggiore, ma non è un problema di oggi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Aven90