Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: TonyCocchi    24/07/2013    13 recensioni
Salve a tutti, ascoltatori! Il nuovo programma di punta di RadioFrancia sta per cominciare!
Quali nazioni saranno sottoposte alle tante, curiose e impietose domande del nostro Francis? E le altre, da casa, cosa scriveranno nei loro messaggini che verranno letti in studio? Correte a sintonizzarvi!
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehilà, cari estivi lettori! XD
Ecco che prima di partire per il mare ho deciso di regalarvi un'altra intervista doppia, visto quanto vi è piaciuta la prima puntata! X3

In realtà questa fic verrà aggiornata solo quando sarò ispirato, quindi questa potrebbe essere l’ultima come la seconda di una lunga serie, si vedrà… In ogni caso, godetevela!

Con l’augurio di una bella estate tutta sole, mare e spasso, andiamo a vedere chi saranno i torchiati della seconda puntata (che sono certo troverete molto interessante…)!

Buona lettura!

 

PS: GERMANIA ORA E SEMPRE!

 

 

 

Dalle casse strimpellava la voce calda di un contrabbasso, sul cui ritmo, il suadente direttore nonché speaker della radio, Francia, con lo schienale della sedia appena un po’ reclinato, schioccava a ritmo le dita.

“Oh, c’est magnifique…” –sussurrò ad occhi chiusi- “Che melodia… Questa musica trasmette delle vibrazioni così… così…” –mugugnò come stesse assaporando un piatto prelibato della sua cucina- “Ti arrivano sul serio all’anima, c’est merveilleux!”

Intanto, dall’altra parte della console, gli ospiti di quel giorno lo guardavano con sentimenti contrastanti e molto diversi tra i due…

“Cioè… Ma quanto lo odio quando fa così!” –sbottò Romano- “Sembra così viscido, e con quella voce soffusa da maniaco… Bleah!”

“Ve, fratellone, guarda, alla fine ho imparato anch’io a schioccare le dita! Senti!” –Feliciano lo rese partecipe del traguardo raggiunto direttamente a un centimetro dal suo povero padiglione auricolare.

“Oh, che gioia!” –si sturò il fratellone.

Intanto lo speaker continuava a sussurrare e schioccare: “Mmm… Oui, oui…”

Romano sbuffò e si guardò l’orologio.

Francia rischiava seriamente di perdere l’impaziente ospite e mandare all’aria la puntata, ma, per sua fortuna, il brano blues sarebbe finito tra pochi secondi.

Si rimise dritto sulla sedia, schiacciò un pulsante per far partire uno stacchetto più allegro ed orecchiabile ad introdurre la puntata, e poi un altro ancora.

La cabina di regia di RadioFrancia era di nuovo << ON AIR >>!

 

“Bonjour a tutti! Miei cari, chi vi parla è naturalmente il più bel conduttore radiofonico sulla piazza, la piazza mondiale, l’unico, gentilissimo, soavissimo Francia!”

Romano gli inviò di rimando una pernacchia, che partì anch’essa in diretta!

“Ehm… si… Benvenuti ad una nuova puntata dello show che appena iniziato ha già ricevuto decine di sms e critiche positive! Le Interviste Doppie di RadioFrancia!”

E ci aggiunse l’effetto sonoro di un bell’applauso.

Certo, non erano solo grosse panzane di un vanitoso: il programma aveva riscosso davvero un gran successo con la sua prima puntata!

 

“Ah ah ah, mitico! Ricomincia! La lunga attesa è finita!” –America era così elettrizzato che batté il cinque con la radio, la quale ondeggiò pericolosamente sul mobile…- “Forza Giappone, pronto a prendere nota!”
“Si!”
“CHE DIAVOLO CI FATE VOI DUE NEL MIO SALOTTO?!?!” –urlò Inghilterra con rumore di tornado!

“Ci serve la tua radio, Inghilterra! La mia si è rotta!”

“Alfred-san ha voluto potenziarla con dei raggi laser, ma l’esperimento non è riuscito.” –spiegò meglio Giappone.

“Che cosa?! Laser?! E-e ora vorreste prendervela con la mia radiolina vintage?! Vi voglio fuori di qui in…”
“Sta cominciando! E se perdi tempo a scacciarci di casa tua ti perderai l’inizio!”

“……”
Molto convincente…

“Bah!” –si sedette vicino i due il padrone di casa- “Va bene, ma America, tu devi stare ad una distanza di sicurezza di due metri dalla mia radio!”

 

“Vado ora a presentarvi gli ospiti di questa seconda puntata! Anche stavolta due fratelli, ovvero i miei due cari cuginetti d’oltralpe! Ecco a voi i bravi ragazzi che nessuno al mondo riesce a non trovare simpatici! I fratelli Italia, Feliciano e Romano!”

“Ve! Ciao a tutti! Vi voglio tanto bene!”
“Ehi, guardatemi, sono in radio! Alla faccia vostra!”
“Caro Romano, proprio perché siamo in radio non penso proprio possano “guardarti”, sai?” –ridacchiò di lui Francia, rassettando i fogli con le domande.

Li conosceva bene, ma voleva vedere quanto a fondo poteva arrivare a conoscerli con le domande che aveva preparato. Voleva andare molto, molto a fondo… Specie con Feli, ma anche Romano non era male…

“Fratellone Francia, volevo congratularmi con te per il nuovo programma, è bellissimo!”

“Eh?” –fece quello, smettendo di sbavare sui fogli- “Oh, grazie, Feli, sei un tesoro! E dì Romano, lo hai ascoltato anche tu?”
Il sud Italia arrossì: “Beh… diciamo solo che le mie frequenze preferite non prendevano e ti ho ascoltato per puro caso…”
Francia sorrise: “Non ne avevo dubbio! Oh, ma guarda, anche stavolta abbiamo un sms prima ancora che inizi l’intervista! Lo leggiamo!”
“Siiiii!” –alzò le braccia il fratello minore.

 

Romanito, più fai il duro più diventi tenerone X3 Sono contento questo programma piaccia tanto anche a te! Ascoltiamolo insieme la prossima volta!

By PomodoriOnTheRocks

 

“Vogliamo dare una risposta a questo ascoltatore (che sembra conoscerti proprio bene…)?”

“Non ho mai detto che questo programma mi piace!”
“E allora perché sei qui?” –lo bacchettò dubbioso Feli.

Deglutì, ma era un esperto nel trovare scuse, gli bastò meno di un secondo: “Per impedirti di restare da solo col mister pizzetto lì, no?”

“Eh eh eh, su su, caro Romano, non avrei mai invitato tuo fratello senza di te. Il pubblico ha voglia di saperne di più su due personaggi tanto interessanti!”

Riuscì così a farli arrossire tutti e due.

Sarebbe stata dura gestire Romano, ma sapeva anche di poter contare sul candore di Feli per ammorbidire (o svelare del tutto) il riottoso Lovino! Si prospettava anche quella volta una puntata spassosa!

“Allora, pronti?”
“Partenza!” –rispose Feli.
“Non è una gara, cretino!”

Francia scrollò le spalle e iniziò.

 

 

NOME?

V: “Italia del Nord!”
R: “Italia del Sud.”

 

E INSIEME FORMATE?

V e R: “L’Italia! –risposero i due con orgoglio.

 

NOME COMPLETO?

V: “Feliciano Veneziano Vargas”

R: “Romano Lovino Vargas”

 

PERCHÉ AVETE UN COGNOME SPAGNOLO?

V: “Ce lo chiedono parecchi…”

R: “Secoli fa un idiota nei registri d’anagrafe ha sbagliato a riportare il nostro cognome, in passato succedeva. In realtà ci chiamiamo Vargassi.”

V: “Ve, però non suona molto bello…”

F: “Confermo.

R: “Ehi! Ad ogni modo alla fine ci siamo abituati e ce lo siamo tenuto.”

 

TRA NORD E SUD PASSANO DAVVERO TUTTE QUESTE DIFFERENZE?

V: “Eh eh eh, ce ne sono, ma in fondo siamo un solo popolo se si guarda oltre.”

R: “Cavolo si! Siamo diversissimi! Però quando un italiano va all’estero e trova altri italiani non c’è più né nord né sud… E diciamo che lì si vede che siamo la stessa cosa.”

 

TIPO? DIMOSTRATECI DI ESSERE LA STESSA COSA

V: “Pronto Romano?”
R: “Uno, due, tre…”

Il microfono protestò contro quel doppio urlo con uno stridio, ma anche questo venne scavalcato da quel corale “PASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA!”

F: “Eh eh eh! Si, dimostrato alla grande!”

V e R: “PIZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!”
F: “Basta! L’abbiamo capito! Insordirete i miei ascoltatori! Poi come faranno se non potranno sentire la mia bellissima voce?”

 

ETÀ?

V: “Come Italia unita abbiamo 152 anni a testa.”

R: “Se contiamo dai tempi di nonno Roma abbiamo quasi 2000 anni ciascuno. Ma il più grande sono io, chiaro?”

 

DA UNO A DIECI QUANTO VI PIACCIO?

V: “Ve, mi piaci molto, fratellone!”
R: “Non rispondo a domande sceme! E comunque meno-meno-cinquantamila!”

F: “Un sms dello stesso ascoltatore di prima invece ti assegna un punteggio di più un milione! Complimenti!”
R: “Grrrr! Ma quando gli finiscono i soldi a quello?”

Partì nuovamente la suoneria del messaggio in arrivo.

 

SMS gratis illimitati verso tutti, Romanito ^__^

By PomodoriOnTheRocks

 

R: “…… Minchia!”

 

COLORE CAPELLI?

V: “Castani!”

R: “Che c’è, non li vedi sopra la mia testa? Stai dicendo che sono calvo? Vuoi litigare?”

 

COLORE OCCHI?

V: “Castani chiari!”
R: “Ehi, ma ci vedi? Quanti dita sono queste? O sei daltonico?”

 

Vai così, Italia-scazzato, cantagliele a quel rospo! U__U

By Franciaèunrospo99

 

PIATTO PREFERITO (NON URLATE PER PIACERE…)?

V: “Cielo! Non ho mai dovuto scegliere il mio preferito, ce ne sono tantissimi che mi piacciono! Ehm, lasagne, spaghetti, tagliatelle, gelato, polenta, bistecca fiorentina, canederli…”

R: “Pasta, pizza di tutti i tipi, bruschette, olive nere, pesce spada, polpo all’insalata, coda alla vaccinara, cannoli, quelli buoni con la ricotta di capra, poi…”

F: “Chiudiamola qui o non la finiamo più…”

 

ALCOLICO PREFERITO?

V: “Vino! È tanto buono e fa diventare tutti allegri! A volte troppo allegri, così cominciamo a gironzolare nudi per i prati con Germania che ci corre dietro!”

R: “Ma perché parli al plurale?! Rettifico quello che ha appena detto… A me era Spagna che mi correva dietro…”

F: “Uh uh uh, si comincia…” –annuì Francia, che di nascosto, su un foglio, elaborava un piano per far vincere ai due un’intera cassa dei suoi vini francesi a un concorso a cui non avevano mai partecipato, e “casualmente” passare di lì!

 

TI SEI MAI UBRIACATO?

V: “Si… Mi piace il vino, ma lo reggo poco.”

R: “Per chi mi hai preso? I veri uomini si ubriacano almeno una volta nella vita, umpf! L’importante è avere qualcuno sobrio che ti riporti a casa, sennò…”

 

SPORT PREFERITO?

V e R: “Calcio!”

 

PREVEDIBILE, DITECI DI PIÙ: CHE SQUADRE TIFATE?

E qui calò improvviso il silenzio sui due fratellini, andati d’amore e d’accordo fino a pochi secondi prima…

Con gran sorpresa di Francia, eccoli togliersi le camicie di dosso ed ecco sotto di esse le maglie delle loro squadre del cuore!

Bianconera quella di Feliciano: “Forza la Juve! La Juve! La Juve alé! È bianconera la vecchia signora!”

Giallorossa quella di Romano: “Graaaaazie Roma! Graaaazie Roma!”

V: “Tsk, ma va là, burino!”

R: “Aò, a bianconero ‘nfame!”

F: “Su su, sono entrambe delle belle squadre.”

R: “Forza Roma, forza lupi!”

V: “Solo una parola, trentu… trentu… Sigh, sono ventinove dai…”

Romano fece partire una pernacchia e un principio di rissa a buffetti sulla testa.

F: “Scopriamo così la forte rivalità dei due Italia in quanto a calcio, ma noi sappiamo bene quanto la loro nazionale contribuisca a unirli. Cosa ci dite in proposito?”

V e R: “……”

I due si tolsero le maglie rivelando la mitica azzurra. Poi lo guardarono con sorrisi malefici!
F: “Eh?”

V e R: “POOO-PO-PO-PO-POOO-POOO-PO! POOO-PO-PO-PO-POOO-POOO-PO!”

F: “……”

V e R: “CAMPIONI DEL MONDO, TIÉ!”

Francia schiumò di rabbia più di un cappuccino e stritolò i fogli delle domande più di una pressa: “Che… simpatici e gioviali giovanotti… Grrr! Leggiamoci qualche sms, và!”

 

“Te le hanno cantate, eh?”

By Franciaèunrospo99

 

“Un giorno riuscirò a battervi ai mondiali, vedrete. Ma intanto, tanto di cappello ai miei più irriducibili avversari.”

By Lud-Birralover

 

“Ma che parli a fare che tu hai il mio stesso numero di mondiali e loro tre in più di te? >___<

By RanaAmorosaTiAmOdioAngleterreXXX

 

“Altro che calcio! Lo sport migliore è il football americano! XD Ha anche il nome dentro quindi deve essere il migliore per forza! :D”

By IAmAHeroUSAROCKS


T___T

By Franciaèunrosposenzacuore99

 

V e R: “SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI!

F: “VA BENE BASTA VOI DUE! Posate quelle trombette, sedetevi e continuiamo!”

 

MUSICA PREFERITA?

V: “Ve, mi piacciono un sacco di cantanti! Adoro Zucchero, Max Pezzali, Mina, Laura Pausini, Elisa… E i Van de Sfroos, anche se forse non li conoscete.”

R: “Modestamente noi del sud siamo i migliori in fatto di musica, umpf! Se devo fare nomi, Pino Daniele, Bennato, Modugno, poi mi piacciono i Negrita, i Negramaro… E i Foja, anche se forse non li conoscete.

 

CREDI IN DIO?

V: “Si, cattolico!”

R: “Idem. Vaticano ci ha fatto catechismo per secoli, ne sappiamo quanto e più di un prete!”

V: “Ah, che ricordi! Quando Vaticano ci leggeva le parabole…”

R: “O quando voleva bruciare Galileo perché secondo lui diceva cavolate…”

V: “Ehm…” –rise nervosamente- “Purtroppo Vaticano a volte si impunta un po’ sulle cose!”

 

CREDI NEGLI ALIENI?

V: “VEEE?!?! Alieni?! Dove?”

R: “C-che vengano pure, l-li prenderò a pugni! O-o chiamerò Spa… cioè, QUALCUNO che li pigli a pugni per me!”

 

CREDI CHE I GAY DEBBANO POTERSI SPOSARE?

V: “Beh…”

R: “Ssssh! Non sia mai Vaticano è in ascolto poi sono guai!”

 

AH, SI? ORIENTAMENTO SESSUALE?

V (inclinando il capo a lato): “Che significa?”

R: “… C-che vuol dire? S-stai insinuando qualcosa? Ehi! Guarda che io sono un vero uomo! E ai veri uomini piacciono le donne! Mai sentito parlare di latin lover? Noi italiani siamo gli amanti migliori del mondo, tutte le signorine impazziscono per noi, capito? SIGNORINE!”

V: “Ve, però una volta Germania mi ha detto di essere pazzo di me…”

R: “E chiudi il becco! Sto cercando di difendere la categoria!”

F: “Oh, quindi tra te e Spagna non c’è nulla? Chissà perché allora molta gente qui pensa il contrario?” –il suo occhiolino fu di una tale potenza e supponenza che lo percepirono persino quelli da casa!

R: “Urgh! M-menzogne! Io sono un uomo! Belgio, se sei in ascolto non credergli! Mi piace Belgio, capito? Mi piace un sacco!”
V: “Mhmm, le signorine mi piacciono, però Germania…”

F: “Vai con gli SMS!”

 

Vederti credere che la tua virilità sia minacciata e provare a difenderla ti rende proprio buffo! XD Sei ancora più carino… ♥

By PomodoriOnTheRocks

 

ITALIAAAAAAAAAAAAA!!! >////<

By Lud-BeerLover

 

Dai, Romano, lo so pure io, che un pò… Con Spagna… Ti amo, un bacione! :3

By Waffle-faccina-pucciosa26

 

F: “Dicci Romano…” –fece rivolto al budino rosso tremolante in cui si era trasformato il suo ospite- “Alla luce di questi sms, non credi di avere un problema con la tua parte latente?”
R: “LATENTE LO DICI A TUA SORELLA!”

V: “Ve, chi è quel Lud-BeerLover che mi ha chiamato? Ehi, posso mandare un salutino anch’io a Germania?”

F: “Dopo, mio caro, ora dobbiamo andare avanti.”

 

CHE NE PENSATE DEL VOSTRO ATTUALE CAPO?

V: “Beh, sembra stia facendo del suo meglio!”
R: “Un po’ piegato in avanti…”
V: “Romano!”
R: “Va bene scusa, non è colpa sua se ha dovuto fare comunella con quelli lì!”

V: “Poverini, per una volta che governano…”

R: “Sfigati…”

 

E DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA?

V: “Una grande persona.”

R: “Già, sarebbe dovuto andare in pensione e lasciarli annegare nel loro fango quegli altri lì.”

 

COSA AMATE DELL’ALTRO?

V: “Sa cavarsela sempre, in ogni occasione! Può sembrare che abbia poca voglia, ma in realtà è tenace e sa mantenere la calma necessaria per risolvere qualsiasi problema! E poi canta divinamente!”
R: “È un ragazzo buono, cordiale, ospitale, fa belle poesie… Ha una testa migliore della mia si, diciamo che lui è il cervello e io sono il cuore.”


COSA ODIATE DELL’ALTRO?

V: “Ve, a volta ci fa fare figuracce perché è troppo impulsivo! E a volte è anche molto burbero, o viceversa troppo espansivo, e gli piace fare il furbo, come se gli altri fossero tutti dei fessi… Dovrebbe darsi una regolata certe volte, ecco…”

R: “Dovrebbe svegliarsi! Smetterla di stare con la testa fra le nuvole e capire che significa fare una vita dura! E smetterla di fare quel versetto da fesso…”
V: “Io faccio << VE >> quando mi pare!”

 

PERCHÉ C’È TANTA DISPARITÀ TRA NORD E SUD?

V: “Sarebbe troppo lungo rispondere a questa domanda. Ci sono un sacco di motivi, a cominciare dagli stereotipi, dall’incapacità del nord di tendere una mano al sud e portarlo al suo stesso livello… come se a “certe persone” faccia comodo questa disparità per i loro interessi… Addirittura partiti che fanno leva su questa disparità per costruirsi ideologie populiste malsane…”

R: “Senza contare poi le ragioni storiche. Lo sapevate che prima dell’unità d’Italia il più ricco ero io? Poi quando Feliciano è venuto a “liberarmi” i sedicenti signori che si è portato dietro hanno trasferito al nord tutto l’oro del Banco di Napoli, tutte le mie industrie, preteso che anziché lavorare la terra andassi a fare servizio militare apposta per loro, e oggi dopo centocinquanta anni i discendenti di quelle persone mi danno del << povero >> terrone.” –girò la manovella del livello di sarcasmo a mille- “Ma chissà perché c’è tanta disparità e perché il sud ce l’ha così tanto con il nord...”

V: “…… Sigh! Mi dispiace tanto.”
R: “Lascia stare fratellino, lo so che non è colpa tua. Non siamo mai stati fortunati in quanto a capi.”
V: “Diciamocelo, solo imbecilli…”

Francia ascoltò tutto con la massima attenzione: quella puntata si stava rivelando inaspettatamente educativa, di certo la radio avrebbe riscosso il plauso della critica. Siccome però l’atmosfera si faceva pesante, spezzò la tensione leggendo qualche messaggino appena arrivato.

 

“Forza Sud! E forza Italia, una faccia, una razza! ^__^”

By GattoMediterraneoZZZ

 

“Forza nord! In vacanza a Venezia Canada è caduto nel canale! XD”

By IAmAHeroUSAROCKS

 

“Abbasso i capi idioti! Anch’io ne so qualcosa…”

By Padella75

 

“Ehi, Italia Sorridente! Lo sai che l’ex idolo della tua squadra ora gioca da me? È un simpaticone!”

By MrKoalaDundee

 

“Se il vostro capo di adesso non vi piace perché non fate salire di nuovo quello piccolo e pelato? ^__^ Lui al mio capo piace tanto (fa tutto quello che dice)…”

By BecomeOneDa?

 

V e R: “MAI E POI MAI!”

 

INCITATEVI L’UN L’ALTRO

V: “Veee, forza Romano! Sei il miglior fratellone di tutti!”
R: “Bella Feli! Ti voglio bene!”

 

INSULTATEVI L’UN L’ALTRO, IN DIALETTO MAGARI!

V: “Ma va a remengo, và! (veneziano)”

R: “Aò! A ‘mbecille! (romano)”

V: “Baluba! (piemontese)”

R: “Salutam’ a soret’! (napoletano)”

V: “Te se prop’ un ciaparat! (milanese)”

R: “Curnutu! (siciliano)

 

F: “Uh uh uh!”
V: “Perché ridi, fratellone Francia?” –chiese sorridente.

F: “Perché ora arrivano le domande che piacciono a me! Uh uh uh!”
E Feli non sorrise più…

F: “Cari radioascoltatori, ecco a voi il momento che stavate aspettando! Le domande a luci rosse!”
R: “Non farci fare figuracce o ti ammazzo, bastardo!”
V: “Ve, non essere così duro…”
R: “Parlavo anche con te!”
V: “Veee?!?!?”

 

SITUAZIONE SENTIMENTALE?

V: “Germania ha detto che non lo devo ancora dire a nessuno.”

R: “Ho una frequentazione in corso.” –sogghignò col naso all’insù.

E A LETTO LUI COM’È?

V: “… Uh uh uh!”

F: “Mi basta come risposta! Uh uh uh!”

R: “Come sarebbe a dire “LUI”?!?!? È PIÙ CHE OVVIO CHE È UNA LEI! Ed è strepitosa, specie per quelle cose che sa fare con la lin… Ops!”

 

“Bruder… -____-…”

By AWESOOOOOOOOOME!

 

“AAAAAARGH! NEIN! P-POSSO SPIEGARE! O.O”

By Ludwig-BeerLover

 

“Romano, stasera faremo i conti! >///<

By Waffle-faccina-pucciosa26

 

America-san ha finito il credito e mi ha detto di dirvi “LOL”, cosa vuol dire?

By BestOtakuEver

 

MAI STATI CON QUALCUNO DELLO STESSO SESSO?

V: “Certo!”

R: “Mai!”

 

SIETE STATI PIÙ CON UOMINI O CON DONNE?

V: “Donne, ma ultimamente solo uomini, cioè, un certo uomo.”

R: “Donne, decisamente!”

 

RICORDATE LA VOSTRA PRIMA VOLTA?

Veneziano diede una punta di drammaticità alla sua vocina: “Vuoi dire… quando mi molestasti, fratellone?”

F: “CHEEEEE?!?”

Romano strinse a sé il fratellino: “Vergogna, approfittarti così di un ingenuo ragazzo…”
F: “SMETTETELA CON QUESTI SCHERZI! MI FARETE FINIRE IN GALERA! Era solo qualche carezzina! Non abbiamo fatto nulla di sconcio!”

V: “Ve, e quelle lezioni di baci?”

F: “Eh eh eh, ovviamente si tratta di uno scherzo, cari ascoltatori! P-procederò quindi con l’intervista senza dar adito a queste voci infamanti e senza dare il tempo alla polizia di fare accertamenti…”


L’ULTIMA VOLTA CHE HAI FATTO SESSO?

V: “L’altro ieri.”
R: “Ieri sera.”


E TI È PIACIUTO?

V: “Molto!”
R: “Certo, e anche a LEI… Sottolineo LEI!”

 

IL POSTO PIÙ STRANO DOVE HAI FATTO L’AMORE?

V: “In cima alla torre di Pisa, ci eravamo nascosti lì aspettando l’orario di chiusura. Molto eccitante!”

R: “Su una spiaggia della costiera Amalfitana, a mezzanotte… Mare, amore e stelle…” –confessò il sud, lasciandosi finalmente sfuggire un sincero e sognante sorriso.

 

“Oh, al diavolo! Verdammt! Lo ammetto! Sto con Italia! Ed ero io quello in cima alla torre di Pisa, e sapete che vi dico? Alla faccia vostra! >///< Maledetto Italia… Sigh! T__T”

By Ludwig-BirraLover

 

Olé Germania, viva la sincerità! ^__^

By PomodoriOnTheRocks

 

Spero sarete felici insieme! ^__^

By TinoDentiBianchissimi

 

“-___-”

By ScaryIkea

 

Vergogna Francia, il tuo programma anziché quei due ha rovinato il povero Germania… Però che risate! XD

By Franciaèunrospo99

 

VOLETE DIRCI UN SEGRETO DELL’ALTRO?

V: “Va in giro coi calzini dentro i sandali…”
R: “Gli piace girare senza boxer…”

V: >__>

R: <__<

 

ED ECCOCI ALLA CONCLUSIONE. HAI MENTITO DURANTE L’INTERVISTA?

V: “No no!”

R: “… Si.”

 

VUOI SALUTARE QUALCUNO?
V: “Saluto questa bellissima trasmissione, tutti gli ascoltatori, e tutte le belle nazioni del mondo!”
R: “Saluto Belgio e quel bastardo di Spagna.”

 

ALLA PROSSIMA INTERESSANTE NONCHÉ PICCANTE INTERVISTA, GENTE! AU REVOIR!

 

 

Francia chiuse la diretta.

Appena al sicuro, Romano sbuffò: “Gli voglio bene in realtà, ma non andateglielo a dire o mi diventa appiccicoso quel bastardo!”

Francis gli mise una mano sulla spalla: “Vedi che è bello aprirsi? Non importa se lo fai in diretta radio o davanti a persone fidate, essere sinceri fa sempre bene al cuore.”
“Bah, ora mi stai diventando tu appiccicoso!”

Francia scrollò le spalle: aveva anche lui cercato di conquistarlo e averlo come sottoposto, ma in fondo neppure lui sarebbe riuscito a cambiare quel burbero tenerone. Si rivolse così al suo preferito.

“Bella intervista anche la tua Italia!”

“Ve, è stato divertente! E scusa.”
“Per cosa?”
“Tutto quel… POOO-PO-PO-PO-POO-POO-POOO! Eh eh eh!”

Il bel viso dello speaker si deformò in una smorfia: era pur sempre un italiano!

“Ad ogni modo, volete fermarvi? Vi offro un succo di frutta, o qualcosa.”
“Assolutamente no!” –sbottò Romano buttando all’aria la sedia alzandosi di botto- “Se restiamo qui arriveranno altri sms di Spagna e io voglio defilarmi prima che questo accada! Andiamo via fratellino!”
“Beh, ripensandoci abbiamo lasciato i maccheroni sul fuoco…”
“Eh eh, ti capisco, Italia, allora ci vediamo.”
“Un’ultima cosa…”
“Cioè?”

Romano, che aveva già aperto la porta, si voltò. Veneziano gli dava le spalle, e non poté vederne l’espressione seria.

“Chiamate Italia sempre e solo me, ma anche mio fratello è Italia. Vorrei lo salutassi col suo nome se non ti spiace.”

“……”

Francia raggiunse Romano e gli porse la mano: “Eh eh, scusa l’invadenza delle mie domande! Alla prossima, Italia!”

Romano fissò la mano come un ebete…

<< Non piangere! Non piangere! Non piangere! >>

Feli ridacchiò di nascosto.

“Oh, al diavolo!”
Purtroppo gesti eccessivamente affettuosi sortivano strani effetti in Romano: come il fargli tirare un calcio nello stinco del povero radioconduttore e fuggire via prima che qualcuno notasse la sua commozione…

“Ehm… Scusalo, è un po’ impulsivo, sai… Ciao ciao!”

“……”
Rimasto solo col brano musicale partito in automatico alla fine della puntata, Francis si trascinò su una gamba sola fino alla sedia.

“… Appunto per me stesso: la prossima puntata con gente sana di mente! Ouch!”

 

 

 

Povero Francia! Però lo avevamo detto che era impulsivo, no? U__U

Ora finalmente noi stessi italiani ne sappiamo un po’ di più sul nostro Bel Paese! Siamo due paesi in uno, ed è anche bello, ma questa cosa purtroppo ha anche i suoi difetti…

Mi auguro che un giorno saremo in grado di essere due e uno proprio come i fratelli Feliciano e Romano ^__^ Forza Italia, noi crediamo in te!

Ho voluto approfittarne anche per fare un po’ di pubblicità a qualche gruppo meno conosciuto che a me piace tanto, sia del nord che del mio sud… ^__°

Cercateli su You Tube!

Ho anche voluto dare qualche informazione storica poco conosciuta… Demolisce un po’ mito dell’unità italiana, ma è realtà storica, purtroppo… Lungi da me ora demonizzare il nord per quello che fece al Regno di Napoli, ma credo che certe cose vadano divulgate, se non altro per zittire certi “partiti” idioti…

 

Non so se ci sarà ancora un’altra puntata, tra breve partirò, ma nel caso riaprirò questa storia, come ho già fatt con questo capitolo ^__^

BUONE VACANZE A TUTTI! ^___^

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: TonyCocchi