Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |       
Autore: Vanisher    25/07/2013    11 recensioni
Vincere significa fama e ricchezza.
Perdere significa morte certa.
Ma per vincere bisogna scegliere.
Tra sopravvivenza e amore.
Egoismo e amicizia.
Quanto saranno disposti a perdere Mercedes Lambre ( Ludmilla ), Diego Dominguez ( Diego ) e tutti gli altri attori di Violetta per tornare a casa vivi, sani e salvi e portare gloria e onore al loro Distretto?
Che gli Hunger Games abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Leon, Ludmilla, Un po' tutti, Violetta
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE : A DIFFERENZA DELL'OPERA ORIGINALE DEGLI HUNGER GAMES DI SUZANNE COLLINS I DISTRETTI ARRIVANO FINO AL 6 E LA STORIA E' AMBIENTATA A BUENOS AIRES.
Ringrazio di cuore 
MarylovesJorgeBlanco per il suo aiuto col primo capitolo. T.V.B!!

Ogni anno è sempre la stessa identica storia. 
Due in punto in piazza. Giorno della mietitura. Hunger Games.
Bambini e ragazzi che cercano di trattenere lacrime e paura; genitori che cercano di farsi forza l'uno con l'altro nella speranza che i propri figli non vengano scelti nemmeno per quell'anno; vecchi bisbetici che scommettono sull'età e sul sesso dei tributi scelti senza neanche un briciolo di compassione.
Ogni anno è sempre la stessa storia.
Ho paura, sono terrorizzata, non lo nego. Il solo pensiero di essere estratta come tributo mi fa svenire.
Liscio nervosamente la gonna del vestito nero con entrambe le mani. Ognuno si veste bene il giorno della mietitura. Io oggi ho un vestitom nero che mi arriva al ginocchio, sandali neri e i capelli legati in uno chignon alto. In realtà, sembra che sto per andare a un funerale.
Mia madre è insieme agli altri genitori che prega silenziosamente. 
Appena l'orologio del comune tocca le due in punto, Effie Trinket balza in piedi nel suoi vestito giallo canarino e la parrucca boccolosa viola, con tanto di cappellino giallo canarino e scarpe con le piume. Oscena e divertente. Un autentica cittadina di Capitol City in piena regola, truccata come un clown se non peggio.
E' allegra e vivace come se si trovasse ad una festa di compleanno e sta per dare il suo regalo.
- Benvenuti, benvenuti a tutti! - si avvicina al microfono al centro del palco - Come ogni anno, siamo qui per estrarre coloro che avranno il privilegio, l'onore di rappresentare il Distretto 6 nella 75esima edizione degli Hunger Games! Come sempre, prima le signore! -
Si avvicina con passi piccoli e rapidi alla boccia a destra contenente i nomi delle ragazze. Nella piazza si sente solo il suono dei suoi tacchi troppo alti sulle assi del palco. Si ferma davanti alla boccia, immerge la mano nel mare di striscioline bianche e prende una delle striscioline sul fondo. 
Abbasso il capo e chiudo gli occhi, stringendo le palpebre fino a vedere tutto nero. Ti prego, fa che non sia io ... Ti prego, fa che non sia io ... Ti prego, ti prego ... Non io ...
Effie torna al microfono e apre la strisciolina, lisciandola tra l'indice e il medio. Legge il nome prima a mente e poi lo annuncia a tutti.
- Mercedes Lambre! - 
Apro gli occhi, adesso lucidi. E' uno scherzo. Uno scherzo della paura. 
- Mercedes Lambre? Dove sei, mia cara? - Effie mi cerca con lo sguardo tra la marea di gente. Ma senon sa nemmeno che faccia ho?
Alzo la testa, raddrido spalle e schiena e porto le mano dietro alla schiena, avanzando verso il palco. Salgo gli scalini trattenendo con sorprendente abilità le lacrime, raggiungendo Effie, che mi sorride mettendo in mostra una fila di denti bianchissimi.
- Oh, eccoti cara. Adesso passiamo a scoprire chi accompagnerà Mercedes Lambre in questa sfavillante avventura! -
In cui rimarrò sicuramente uccisa. Effie si avvicina alla boccia coi nomi dei ragazzi e prende il primo in superficie. Lo apre, lo liscia tra indice e medio e lo legge a mente prima di annunciarlo come a fatto col mio.
- Diego Dominguez! -
Spalanco gli occhi. Diego Dominguez, belo come ce ne sono pochi nel distretto, è stato il mio ragazzo un anno fa. E da quando abbiamo rotto ... da allora non ci siamo più parlati. 
Diego rimane calmo e pacato, raggiunge Effie e rimane immobile accanto a me, come se andare a morire fosse una cosa da tutti i giorni. Io non lo capirò mai, quel ragazzo. Ci stringiamo la mano senza guardarci negli occhi, guardando le assi di legno marcio e sporco del palco. 
Sono morta due volte.

ALLORA! HO FINITO IERI UNA FANFICT E NE STO SCRIVENDO UNA NUOVA OGGI ... SONO O NO UN GENIO? COMUNQUE QUESTA IDEA MI E' SORTA MENTRE LEGGEVO DI NUOVO IL PRIMO LIBRO DEGLI HUNGER GAMES ... CHE VE NE PARE? ACCETTO CRITICHE E COMMENTI E SE VOLETE CONSIGLIARMI QUALCOSA SULLA STORIA ... FATE PURE, VE NE SAREI GRATA!
BACI
HOPE
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher