Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Avah    25/07/2013    2 recensioni
Ho 19 anni e qualcosa non va.
Da qualche giorno il mondo intorno a me sembra farsi più distante. O forse sono io ad allontanarmi, non riesco a capire. Quando mi guardo allo specchio non mi riconosco, e non capisco nemmeno io il motivo. Forse è solo un momento, passerà come tutte le altre cose. Almeno spero che sia così.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Pieces of an ordinary girl'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

19 anni e 9 mesi

Ciao, ho 19 anni e ho finito gli esami.
Ancora non mi sembra vero che la mia vita abbia finalmente raggiunto questa svolta. Per tanti anni sono stata costretta a recarmi, giorno dopo giorno, nelle stesse quattro mura che mi opprimevano. Ora invece sono libera, e mi sembra di sognare. Ora posso fare ciò che voglio, senza preoccupazioni né stress. Ora posso vivere.
 
Ho 19 anni e ho festeggiato un anno di fidanzamento.
Ieri è stato il mio primo anniversario con il mio ragazzo. E’ stata una sensazione strana, è la mia prima vera relazione e ho già chiuso un anno di vita insieme. Sembra tutto così strano, eppure ne sono felicissima. Ho aspettato per anni il vero amore, e ora è al mio fianco. Sono sicura che è quello giusto, me lo sento.
 
Ho 19 anni e qualcosa non va.
Da qualche giorno il mondo intorno a me sembra farsi più distante. O forse sono io ad allontanarmi, non riesco a capire. Quando mi guardo allo specchio non mi riconosco, e non capisco nemmeno io il motivo. Forse è solo un momento, passerà come tutte le altre cose. Almeno spero che sia così.
 
Ho 19 anni e sono incinta.
È proprio così, l’ho scoperto ieri. Non mi sentivo bene da giorni, e alla fine ne ho avuto la conferma. Quando avevo deciso di fare l’amore con il mio ragazzo con pensavo che sarebbe potuta accadere una cosa del genere. Certo, sono consapevole di tutti i rischi che si possono correre, ma non pensavo che sarebbe successo proprio a me. E ora che faccio?
 
Ho 19 anni e nessuno lo sa.
Non ho voluto dire a nessuno quello che mi sta succedendo. Solo la mia migliore amica lo sa, è la mia confidente e so che a lei posso dire tutto. Non è come i miei genitori, loro impazzirebbero a sentire una cosa del genere, soprattutto mia madre. Non l’ho nemmeno detto al mio ragazzo, ma dovrò trovare il coraggio. Dopotutto, questo è successo per colpa di tutti e due, no?
 
Ho 19 anni e sono sola.
I cambiamenti nel mio corpo mi hanno smascherato e ho dovuto raccontare a tutti la verità. Il mio ragazzo mi ha lasciata per un’oca bionda che quando si parla di lampade conosce solo quelle del lettino abbronzante. I miei genitori mi hanno spinto ad abortire, ma io non voglio. Voglio prendermi le mie responsabilità, crescere ed accudire questo bambino, sia quel che sia.
 
Ho 19 anni e il mio mondo è cambiato.
Giorno dopo giorno vedo la mia fisionomia cambiare, la pancia gonfiarsi sempre di più. Ora sento i calci del bambino ed ogni volta è un’emozione sempre più forte. Ora non vedo l’ora di averlo tra le mie braccia, cullarlo, accarezzarlo, baciarlo. Voglio averlo qui con me, per combattere insieme contro il mondo.
 
Ho 19 anni e sembra tornare tutto come prima.
I miei genitori sembrano avere accettato la situazione e si sono offerti di darmi una mano, quando ce ne sarà bisogno. Anche il mio ex è tornato da me, dicendomi che ha sbagliato a mollarmi, ma si era comportato così perché si era fatto prendere dal panico. Mi dispiace per lui, ma stavolta io l’ho lasciato. Voglio dimostrare che sono forte anche da sola.
 
Ho 19 anni e  un’altra vita con me.
Finalmente ho il mio bambino qui, accanto a me. E’ di una dolcezza infinita, le sue manine minuscole mi inteneriscono ogni volta, mentre cerca le mie dita come conforto. Viviamo insieme, noi due soli, nella nostra semplice quotidianità, mentre il resto del mondo va in rovina giorno dopo giorno.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Avah