Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ambra_chiara    26/07/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Sono Ambra, una delle tante figlie di Apollo e partirò per una missione insieme alla mia amica Ginny e il figlio di Ade Nico per ristabilire l'equilibrio della Foschia.
Perché affidano questa missione a me? Dicono che solo una grande sognatrice e fantasiosa come me potrà rendere la Foschia ancora funzionante ma io non capisco proprio come!! Spero che durante il viaggio lo capisca! Buona lettura spero di non morire!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. GINNY

Perché Ambra mi aveva lasciato da sola insieme a Nico? Cosa le avevo fatto di male?! Sapeva che avevo una cotta per lui ma sapeva anche che Nico aveva una cotta per me? Ne dubitavo... Il suo era solo sesto senso e il sesto senso di Ambra è ubriaco fradicio ventiquattro ore su ventiquattro!
"Allora... Che mi racconti?" chiese Nico spezzando il silenzio
"Nulla di particolare... Solo che Ambra è una vera idiota... Noi due siamo solo amici!"
"Già..."
"O almeno noi siamo amici se tu vuoi che noi siamo amici... Non so se capisci..." dissi sperando che il figlio di Ade abbia capito, ma non sembrava
"Non molto... Forse è meglio se ti dico tutta la verità da cima a fondo..." avevo una paura matta di sentirla! Se mi rifutava? Se lo faceva avevo già una frase ad effetto: -Ah! bene perché non me la sentivo di dirtelo io!- 
"Tu sei speciale..." speciale? Ha sbagliato parola... Meglio dire sono un idiota perché ho lasciato che Ambra andasse via! Dovevo placcarla come un giocatore di rugby!
" Speciale in senso buono vero?" chiesi
"Certo..." Nico arrossì "Insomma... Perché non chiamiamo Ambra così ce lo dice lei?"
"Ottimo! Volevo chiedertelo io! AMBRA!" subito dalla boscaglia uscì la figlia di Apollo
"Buon giorno piccioncini... Allora che vi serve?"
"Nico non trova le parole adatte per confessarsi... Lo aiuti?" chiesi, Ambra alzò gli occhi al cielo si avvicinò a Nico e gli disse qualcosa nell'orecchio poi si dileguò facendomi l'occhiolino
"Cosa ti ha detto?" domandai
"Mi ha detto: -tati tati tati, tati tati tati-" mi rispose alzando gli occhi al cielo
"Non cambierà mai... Te lo dico io? Facciamo pari o dispari?" 
"D'accordo!" ma prima che potessimo fare qualunque cosa Ambra sbucò dal nulla dicendo
"Per l'amor del cielo! Nico dì soltanto: -Ginny mi piaci!- è così complicato?!" poi si dileguò, Nico mi guardò e disse
"Ginny... Mi piaci...!" 
"FINALMENTE!" si sentì l'urlo di gioia di Ambra da dietro un albero "Sono una veggente!"
"Anche tu..." risposi non badando alla mia migliore amica che ci stava spiando, in fin dei conti era consolante avercela con me... Senza di lei non ce l'avrei fatta anche se non lo ammetterò mai! 
"Ora che si fa?" chiesi 
"Torniamo da quella pazzoide di Ambra?" disse Nico, io annuì ma non dovemmo spostarci di una virgola perché fu Ambra a venire da noi con l'arco incoccato che scappava e ci urlava:
"CORRETE!" scoccò una freccia verso la boscaglia e si sentì un ringhio, da dietro gli alberi sbucò un drago! Ci stava puntando contro! Ambra gli aveva già lanciato tre frecce... Una in un occhio, l'altra nel naso e l'altra ancora sul collo, ma sembrava che non avesse sentito niente.

POV. AMBRA

"Cavolo! Ci mancava solo questa! Ehi drago... Vieni da me... Segui la figlia di Apollo!" corsi in cerchio per cercare di salvare Ginny e Nico, così che potessero utilizzare i loro poteri o in caso estremo scappare.
"Vieni drago!" fortunatamente mi seguì e gli scoccai una freccia nell'altro occhio così che divenne cieco totalmente, lanciò un ruggito sovrumano e allora ebbi il tempo di arrampicarmi sulla sua enorme zampa.
Ci mise poco a riprendersi perché aveva gli altri sensi acutissimi e quindi toccò ai miei amici distrarlo, io mi arrampicavo in quel groviglio di scaglie, ero sul collo quando il drago sgroppò, per fortuna che c'era Ginny che con l'acqua bloccò il tentativo di liberarsi di me, Nico intanto cercava di tenerlo fermo con le mani ossute dei morti e poi con la sua spada continuava ad aggredirlo, io continuavo a ripetermi mentre scalavo: -Dai Ambra! Ce la puoi fare! è come quando sei andata sul Blu Tornado a Gardaland! Certo in quel caso non correvi il rischio di morire, adesso si, però quella giostra si muoveva di più! Pensa che sei sulle montagne russe Ambra! Pensa in positivo! Non morirai... Non oggi!-
Intanto Ginny era in grave pericolo! Il drago la stava tenendo per terra con una zampa, io presa dal panico gli conficcai una freccia sul collo così che ci concentrò su di me e non sulla figlia di Poseidone, ma ora che facevo? 
Il drago mi guardava con le frecce incastrate negli occhi, era a dir poco inquietante!
Cercava di prendermi con i denti ma non avendo la vista era più difficile e io ero svelta, non faceva altro che mordersi da solo, poi per un miracolo mi ritrovai sopra alla testa del bestione che ormai era mezzo morto, dovevo finire l'opera! Presi la mia spada Luce e gliela conficcai fino all'elsa nella nuca così che cadde.
Feci appena in tempo a estrarre la spada e a buttarmi per terra per non essere spiaccicata dal corpo del drago.
Quando mi alzai esclamai: "OH! Avete visto che roba? Mi sono arrampicata sul drago! Non ci posso credere nemmeno io! E poi lo ucciso! ma senza di voi non ce l'avrei fatta!" potevo anche continuare ma notai il corpo inerme di Ginny, era coperta di sangue da testa a piedi e io cercai di non andare nel panico... Dovevo aiuatarla a ogni costo!

Autrice: Ciao a tutti! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! è diviso in due parti, la prima quella romantica la seconda invece lo è di meno, cosa succederà alla nostra Ginny? Cosa farà Ambra? Si scoprirà solo prossimamente! Ringrazio tutti coloro che abbiano letto! 

Un salutone!
Ciao!
ambra_chiara


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ambra_chiara