Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    27/07/2013    5 recensioni
"Scuoti la testa e senti Remus chiamarti preoccupato.
Ti rendi conto di esserti incantato a guardare Harry e Ginny che ora ricambiano il tuo sguardo con aria interrogativa."
Un Sirius perso nei ricordi di cui non riuscirà mai a sbarazzarsi.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Wrong Eyes 

Li guardi incantato. Se non fosse per il colore degli occhi, potresti giurare di avere davanti a te James e Lily. 
Se non fosse che i colori degli occhi sono invertiti, potresti giurare che gli ultimi 14 anni sono stati solo un incubo molto lungo. 
Parlano: un pò tra loro, un pò con gli altri..ogni tanto le loro mani si sfiorano casualmente, ogni tanto si sorridono.
Sono loro.
Devono essere loro.
 
Intorno a te le pareti grigie e vuote di Grimmuald Place spariscono, il lungo tavolo della Sala Grande di Hogwarts appare davanti ai tuoi occhi e loro sono lì davanti a te, i loro occhi sono del colore giusto e battibeccano, proprio come ricordi tu.
- Ti ho già detto Potter, che da Madama Piedìburro non ci voglio venire! -
- Andiamo Evans! È un posto romantico! È mai possibile che l'unica ragazza non romantica l'ho trovata io?!-
Tutti ridacchiano e tu sfoggi il tuo ghigno tipico.
- I locali sono fatto per andarci a bere Potter! Se voglio passare la giornata a limonare tanto vale che rimango qui a Hogwarts e ti trascino in qualche corridoio buio!- 
Si blocca di colpo e tutti la guardano sconcertati, non è certo una frase da Evans; la fissi ammirato e colpito.
- Accidenti Evans, allora sotto la scorza di Caposcuola irreprensibile si nasconde una Malandrina!- le fai l'occhiolino e tutti ridono, lei ti fissa cercando di rimanere seria, ma poi comincia a ridacchiare anche lei, James le poggia una mano sulla spalla, la gira verso di sè, le stampa un bacio a mozzafiato sulla bocca e tutta la Sala Grande fischia ammirata..
 
-Sirius?-
-Ehi Sirius tutto bene?-
Scuoti la testa e senti Remus chiamarti preoccupato.
Ti rendi conto di esserti incantato a guardare Harry e Ginny che ora ricambiano il tuo sguardo con aria interrogativa.
Sposti lo sguardo, poi lo ri alzi e il colore dei loro occhi è tornato a essere invertito.
Sorridi forzato.
-Si certo, tutto bene! Sapete è l'età che ogni tanto mi gioca brutti scherzi!-
La butti sul ridere e tutti si rasserenano.
 
La verità è che sei incastrato nel passato e nessuno dei tuoi sforzi varrà qualcosa.
Non sono i loro occhi a essere invertiti, sei tu a essere rotto.
 
 
 
 
 
 
 
 
Si lo so, lo so! La somiglianza di Harry e Ginny a James e Lily è uno stra super iper clichè! Ma non ho resistito a scrivere questa somiglianza vista dagli occhi di Sirius..insomma non ci credo che vederseli zampettare in casa non lo abbia scosso..Harry è la fotocopia di James e Ginny ha i capelli rossi e il carattere forte di Lily per certi versi, quindi secondo me almeno una volta gli è successo di sovrapporre il presente al passato, confondendoli.
La ripetizioni degli occhi invertiti è voluta, è come se Sirius "incolpasse" Harry e Ginny di avere gli occhi del colore sbagliato; Harry dovrebbe averli marroni come James e Ginny verdi come Lily, invece le cose sono invertite ed è una cosa che "disturba" Sirius, infondo Molly ha ragione quando ricorda a Sirius che Harry non è James...poi alla fine quando si risveglia dal suo "trance" si rende conto che non sono loro a essere "invertiti", ma è lui il problema: non riesce a vivere nel presente, Azkaban e la morte dei migliori amici l'anno spezzato, rotto, interiormente e non potrà mai più aggiustarsi.
Non so dirvi quando è ambientata..potete fare voi! D'estate o a Natale del 5º è uguale!:) 
Mi lasciate un vostro parere?:)
Booow 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95