Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    30/07/2013    16 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehm ... sa-salve ... quanti giorni sono passati? 4? 5? Scusate, ma ho avuto un grosso problema: mercoledì scorso sono stata rapita dagli alieni grigi, mentre facevo pipì in un bagno pubblico alle 2 di notte - nessun testimone, furbi questi ET! - e mi hanno trattenuta sulla loro astronave per diverse ore, tentando di analizzare le potenzialità dell'intelligenza umana: inutile dire che hanno presto realizzato di aver commesso un errore madornale - saranno stati gli occhiali ad ingannarli? - e mi hanno subito rilasciata in un campo di grano, dopo essersi svagati un po' a fare degli stupidi disegnini tra le spighe (ma dai, neanche sul mio diario di tredicenne facevo tutti quei ghirigori!).
Peccato, però, che proprio quella notte, in uno sforzo congiunto, l'équipe di Mistero, assieme a Roberto Giacobbo, si era appostata lì vicino, in cerca di materiale per le prossime edizioni di Voyager e Mistero: non vi dico che fatica per togliermeli di mezzo! Loro che mi chiedevano che aspetto avessero gli alieni, com'è fatto un UFO all'interno, da dove vengono, qual è il loro scopo sulla terra, quanti denti hanno in bocca, se gli puzzano le ascelle quando sudano e io che non sapevo cosa drgli, dato che ho avuto appena il tempo di conoscere uno solo di loro che mi ha detto soltanto di chiamarsi Eustachio Pimpillo. Insomma, dopo ore, giorni di inconcludente interrogatorio, sono finalmente riuscita a fuggire e a tornare a casa ... che posso dire ... mi manca molto Eustachio ...
...
...
...
... v-ve la siete bevuta? Ok, lo ammeto, sono stata affetta da pigrizia cronica, contenti?!


#16 Il mitra
 
   Ra-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta, boom, boom, boom, boom, boom, boom, boom, boom, fiu, fiu, fiu, bam bam bam!!!
   Capitano, siamo sotto attacco!
   Maledizione! Non resisteremo a lungo, in queste condizioni! Preparate la controffensiva, prima che sia troppo tardi! Immediatamente, per l'amor di dio!
   Agli ordini, Capitano! ---> EFP ---> Entra nel tuo account ---> Guarda le ultime recensioni ricevute ---> Eowyn_: 11 recensioni, Hamstery: 15 recensioni, scrittrice in canna: 4 recensioni ... altri utenti: 10 recensioni! A noi due ... anzi tre ... anzi quattro ... vabbè: preparatevi recensori: giuro davanti a dio che vincerò! Risponderò a tutte, TUTTE le recensioni!
   E il soldato Lilith impugnò la sua tastiera e si preparò al contrattacco!
   Sì, ehm ... chiedo venia per le minchiate di cui sopra, ma in effetti non trovo un modo più veritiero e realistico per descrivere come io mi senta, quando mi ritrovo sommersa da millemila recensioni, inviatemi nel giro di poche ore da due o tre recensori. Per carità, la cosa mi fa enormemente piacere, è sempre gratificante sapere di stare regalando qualcosa di bello agli altri, ma quando apro la pagina e mi ritrovo letteralmente immersa in un oceano di recensioni ...
   Voce della coscienza: seeee, come no, un OCEANO! Ma quanto stiamo diventando megalomani, Lilith? Chi ti credi di essere, Dan Borwn?
   Lilith: ... taci, maledetta!
   Ciancio alle bande, i recensori "a mitraglia", generalmente, possono manifestarsi in questa letale forma per due motivi: o hanno appena scoperto la storia e, dato che i capitoli già postati non sono tropo lunghi, possono permettersi di recensire tutto a gogò. Oppure, per qualche ragione, la vita li ha tenuti lontani dal PC: vacanze, esami, connessione in stato di catalessi, fatal error/schermate blu della morte, fare zozzerie col fidanzato nuovo, depressione, maternità, perdita della vista, perdita della voglia, perdita delle dita, perdita della perdita, morte, resurrezione, miracoli, sindrome premestruale, dipendenza da porno, adduzione aliena, motivi di salute, motivi familiari, il cane mi ha mangiato il computer ecc.
   Diciamo che ritrovarsi così tante recensioni in un pomeriggio solo è un'emozione dolceamara: da un lato ti senti enormemente gratificato, tanto da stimolarti manie di grandezza, dall'altro, se sei pigro e lumacoso (?) come me, il solo pensiero delle conseguenze ti fa salire la febbre! Ma è solo un momento, poi il senso del dovere prevale: da un grande potere derivano gradi responsabilità!
   Voce della coscienza: e basta con 'sta megalomania! Non sei Superman, non svolazzi tra le nuvole con una calzamaglia rossa e blu, in una posa da ballerina!
   Lilith: Veramente ho citato Spiderman ...
   Voce della coscienza: ... è uguale, la tutina ha gli stessi colori e poi lasciamo perdere le varie pose, và! E comunque, questo non toglie il fatto che non sei un supereroe, non sei neanche una scrittrice e nemmeno un comico, anzi, tutti questi discorsi da nerd non sono proprio divertenti! Chiudiamola qui!
 
   Esperienza dell'autrice: come si può evincere dal testo, sì, ho avuto esperienza con recensioni a mitraglia, intasando a mia volta la casella di posta delle sopracitate persone. Vi voglio bene, comunque, non ve la prendete per le cavolate che ho scritto <3. E voi? Avete mai ricevuto una pioggia di recensioni da un unico utente o siete mai stati voi stessi a farlo?

P.S.: all'interno della storia è stato citato il link di una storia di Mabs: che aspettate, passate da lei e lasciatele una recensione!

Io su Tumblr
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn