Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    31/07/2013    2 recensioni
{Dieci flashfic/one-shot Rumpelstiltskin/Belle | SPOILER}
I. "Ma quella non era più la sua Belle e quella non era più la tazzina scheggiata di un tempo: erano solo cocci, frammenti, minuscoli pezzetti che né la magia né il potere avrebbero più rimesso insieme".
II. "Eppure, in mezzo a tanti volti, la sua attenzione venne catturata da un soggetto alquanto singolare: ne aveva sentito parlare spesso, in termini negativi perlopiù, ma non l'aveva mai visto in carne e ossa. Anzi, credeva addirittura che si trattasse di una leggenda ma, a giudicare dalla distanza che li separava, tale non era".
III. "«E se mi stai chiedendo il motivo per cui resto con lui, Leroy, per cui lo amo... beh, tu, più di tutti, dovresti saperlo bene: il vero amore non ha confini, non conosce limiti spaziali o temporali. Se non sarà più con te, sarà con la persona amata. E anche quando quest'ultima non ci sarà più resterà su questa terra, in questo... universo», conclude Belle, sottovoce, come se l'intero cosmo potesse per l'appunto scagliarsi contro di loro da un momento all'altro".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


IV.


“Dubita che anche il vero sia bugiardo, ma del mio amore non dubitare, o bella”.


William Shakespeare –



È assurdo che da una cosa così effimera come uno sguardo di tenerezza o un gesto di cortesia possa nascere una storia d'amore, è uno dei grandi misteri del mondo. È con quei pensieri che Rumpelstiltskin, dopo un'intensa giornata di lavoro, si avvia alla tavola calda. Qualche anno fa, probabilmente, non avrebbe neppure varcato la soglia se non per riscuotere del denaro; a distanza di tempo, invece, ha quasi fatto l'abitudine al profumo di
croissant appena sfornati che proviene dall'esterno e alle risate rumorose e assordanti degli abitanti di Storybrooke.
Sarebbe solo qualche passo a separarlo da Belle, se solo non fosse interrotto dall'incontro con un abitante della cittadina.

«Mr Gold, me lo avevate promesso... voglio fare un accordo!», esclama tutto esagitato il suddetto abitante, elencando gli innumerevoli motivi per cui si ritiene più degno di altri di stipulare un patto.
Ma Rumpelstiltskin non segue il discorso del suo interlocutore, occupato com'è ad ammirare dall'altra parte della vetrata il delizioso sorriso di Belle quando decide cosa ordinare dal menù – che, poi, la sua scelta cade sempre sulle stesse cose, non è così? – o la sua risata cristallina, che si dirama come una contagiosa ventata di freschezza nel bel mezzo della sala.
Sono tutte piccolezze, magari di poco conto se prese singolarmente, eppure acquistano rilevante importanza nel suo cuore – oscuro, forse, ma non del tutto.
In fondo, Belle è il suo spiraglio di luce in un oceano di tenebre.
«Sa una cosa? Oggi scendo a patti solo con la mia famiglia», lo ammonisce. «Se non le dispiace...».
Poi, con un paio di ampie falcate, lascia che il suo interlocutore boccheggi tra sé e sé e lo supera.

Belle lo attende, hamburger e tè freddo sul tavolo per due, ma non è solo lei a reclamare la sua presenza: la sua attenzione si concentra da un paio di occhi azzurri ad un altro, Rumpelstiltskin vi rivede la stessa intensità. In quel momento pensa che il blu sia il colore più bello del mondo, che il profumo che aleggia da Granny's sia dei più buoni, che tutti gli altri rumori siano solo suoni ovattati, a eccezion fatta di quelli che escono direttamente dalle labbra di sua figlia.



_________________________________




Aggiornamento veloce, yep! Il fatto è che ho un mega progetto masochistico da portare a termine (ovviamente Rumbelle) e si dà il caso che prima voglia portare a termine questa raccolta. Questa è una
future!fic, non so perché ma sento che il primogenito di Rumple e Belle sarà una femminuccia. Si svolge alcuni anni dopo gli eventi attuali, ecco perché l'atteggiamento di Rumple è più accondiscendente, immagino che la paternità qualcosa gli abbia fatto.
Il fatto che Belle sia lo “spiraglio di luce in un oceano di tenebre” di Rumple è un riferimento al finale della prima stagione, la frase è di Rumpelstiltskin.
La citazione iniziale, invece, proviene
dall'Amleto di Shakespeare. La prossima storia sarà collegata alla seconda, come vi avevo promesso in precedenza, ma dal punto di vista di Rumpelstiltskin!
Grazie per il vostro sostegno. :3

Kì.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly