Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Vanisher    31/07/2013    5 recensioni
Vincere significa fama e ricchezza.
Perdere significa morte certa.
Ma per vincere bisogna scegliere.
Tra sopravvivenza e amore.
Egoismo e amicizia.
Quanto saranno disposti a perdere Mercedes Lambre ( Ludmilla ), Diego Dominguez ( Diego ) e tutti gli altri attori di Violetta per tornare a casa vivi, sani e salvi e portare gloria e onore al loro Distretto?
Che gli Hunger Games abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Leon, Ludmilla, Un po' tutti, Violetta
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi ci sarà la prima sessione di allenamento. Le sessioni di allenamento servono per prepararci per quando saremo nell'arena, insegnandoci molte cose : come usare una spada, un coltello o un arco, come riconoscere le piante velenose o commestibili, come affrontare uno scontro corpo a corpo, tecniche di sopravvivenza e trappole per uccidere un Tributo o un animale. Ovvero, ce la devo mettere tutta per imparare più che posso.
Mentre Atala, una donna africana e robusta ci spiega come funzionano le sessioni di allenamento, ho tempo di studiare gli altri Tributi : Martina Stoessel è molto carina ma si vanta troppo per i miei gusti. Pablo Espinosa ha dei lineamenti dolcissimi. Lodovica Comello sembra una ragazza in gamba e determinata. Xabiani Ponce de è timido ma ha un viso molto tenero. Valeria Baroni ha dei tratti mascolini e sembra molto forte. Jorge Blanco mi fissa da quando ho fatto il mio ingresso con Diego. E' molto carino, ha un fascino tutto suo e ribelle, e sembra arrogante. Il suo sguardo mi fa rabbrividire, come se fosse capace di spogliarmi senza neanche alzare un nito. Istintivamente incrocio le braccia davanti al seno.
Candelaria Molfese ha un gran sorriso ed è solare. Samuel Nascimiento viene dal Brasile e ha l'aria gentile. Alba Rico è timida e insicura di se, ma è un peccato perchè è tanto carina. Facundo Gabandè è basso ma tanto determinato e riesce a far ridere tutti coi suoi interventi comici.
E poi ci siamo io e Diego. Diego è accanto a me, la tuta nera e rossa identica alla mia e a quella degli altri Tributi, dove sulla manica del braccio destro c'è un gran 6 disegnato. Credo si sia accorto dello sguardo di Jorge Blanco perchè appena Atala finisce di parlare mi trascina lontana dal suo sguardo.
Ognuno può andare alla postazione che preferisce, ma Haymitch ha insistito affinché io e Diego ci muovessimo in coppia e che tenessimo nascosti i nostri talenti. Ma io non ho nessun talento particolare, quindi ... Di che mi preoccupo?
Mi guardo attorno quando.
- Mercedes? - Diego mi chiama - Guarda qui -
Mi volto e vedo che Diego ha disegnato sul braccio un sacco di squame ruvide e venature marroncine. Sposta il braccio sul tronco finto di un albero. Sbatto le palpebre più volte : il braccio si è completamente mimetizzato con l'albero.
- E' bellissimo - commento sorridendo sincera - Non pensavo tu fossi così bravo -
- Non lo sapevo nemmeno io - ride lui. 
Poi il suo sorriso si spegne e guarda dietro le mie spalle. Mi volto, confusa.
Jorge Blanco è dietro di noi, non posso non ammettere che è davvero bello con la sua aria da ribelle. Il suo sguardo si sposta da me a Diego e viceversa.
- Ti serve qualcosa? - gli chiede Diego scocciato.
- Devo parlare con Mercedes Lambre - dice, la voce ferma e sicura.
- Sono io - dico.
Con lo sguardo mi indica una panchina di ferro accanto alla postazione delle trappole e lo seguo. Non ci conosciamo, non gli ho mai parlato in vita mia. Cosa vuole? Mi volto e vedo Diego che ci segue con lo sguardo, sospettoso. Nemmeno io mi sento tanto sicura con Jorge accanto.
Ci fermiamo accanto alla panchina e io mi siedo, mentre lui si mette davanti a me, le sue gambe sfiorano le mie ginocchia.
- Di cosa volevi parlarmi? - gli chiedo, cercando di sembrare tranquilla.
- Io e alcuni degli altri Tributi volevamo proporti un'alleanza - 
- Chi sono gli altri Tributi? -
- Martina Stoessel e Pablo Espinosa, del Distretto 1, Lodovica Comello e Xabiani Ponce de Leon, del Distretto 2 e Valeria Baroni, del mio stesso Distretto, il 3 -
Va bene, non ci tengo a stare coi Tributi Favoriti di Capitol City, quelli che di solito riescono a vincere con più facilità. E poi io ho già fatto un patto con Diego e non ho intenzione di scioglierlo.
- Perchè volete me? - chiedo ancora.
- Perchè sei forte, sei in gamba. Saresti un elemento utile e ben accetto nel nostro gruppo - fa un sorriso adulatorio. Se pensa di convincermi con qualche complimento si sbaglia di grosso.
In effetti, mentre ho fatto la sessione dei coltelli, sono sembrata molto dotata : ho centrato il cuore di cinque manichini e senza volerlo ne ho decapitati due. Poi ho sfasciato il braccio di tre manichini con una spada e centrato il cervello di un manichino con l'arco e le frecce. Ma credetemi se vi dico che non l'ho mai fatto in vita mia.
- Mi dispiace - cerco di assumere una faccia veramente dispiaciuta - Ma ho già fatto un patto e intendo rispettarlo -
- Suppongo l'abbia fatto col tuo ragazzo -. Vuole provocarmi, lo so.
- Io non ho un ragazzo -
- Meglio per me - taglia corto - Ma avvisami se cambi idea, intesi? -
E senza lasciarmi il tempo di rispondere se ne va. Cosa voleva dire quel " meglio per me "?. 
 
 

Torno da Diego con passo svelto, e ci spostiamo nella sessione delle piante. Nemmeno il tempo di gettare un occhiata su una pianta che Diego mi prende per un polso e mi fa voltare.
- Che cosa voleva da te Jorge Blanco? -
- Niente -
- Mercedes, sono serio -
- Anche io sono seria - mi libero della sua stretta con uno strattone violento - Non mi ha detto niente di cui ti devi preoccupare -
- Mercedes -. Pronuncia il mio nome guardandomi negli occhi e allora mi sciolgo come neve al sole. 
- Mi ha proposto un patto in cui erano coinvolti anche quelli dell'1 del 2 e del 3 - sputo il rispondo tutto a un fiato.
- Hai accettato? -
- No, ho rifiutato -
- Perché? -
- Mi pare di avere già un altro patto da rispettare e lo faccio con molto piacere -
Lo so che vuole che io accetti per garantirmi di farmi rimanere viva. Ma so che anche con lui ho possibilità di vincere e rimanere viva. E se lui morirà io non ho intenzione di vivere. 
Prima che possa ribattere e cominciare una discussione, mi alzo in punta di piedi e gli do un dolce bacio sulla guancia e me ne torno nella nostra camera, lasciandolo senza parole e con una critica in sospeso.

VI LASCIO LA FOTO DI QUESTO POSSIBILE TRIANGOLO AMOROSO. VOI CHE NE PENSATE??????? MEGLIO DIEGO O JORGE?????
Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher