Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Ludos98    03/08/2013    5 recensioni
Yumi,una ragazza spagnola-giapponese,torna a Parigi per vivere con suo padre e il fratello maggiore,Hiroki.
E' una ragazza socievole,allegra e simpatica. Tuttavia è rimasta segnata dalla separazione dei suoi genitori, avvenuta anni prima.
Fin da quando è piccola ha una grande passione: il canto.
Iscrivendosi al liceo Kadic incontra Ulrich e se ne innamora perdutamente,ma la loro storia affronterà molti ostacoli.
Dal testo:
[...] Essere pronti per accettare
che esistiamo per una ragione.
Pronti per la nostra missione.
Pronti per essere i protagonisti
del nostro racconto.
Pronti per amare, per sentire,
per consegnarci all’avventura.
Pronti per il futuro.
L’importante non è l’arrivo,
è il percorso.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ulrich, Un po' tutti, William, Yumi
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non ho scelto io di nascere, perciò lasciatemi vivere come voglio.
- Jim Morrison”

Chapter 6: Triangle – Part 1
Pov Yumi
“Caro diario,
Oggi mi sento felice. Nonostante quello che sta succedendo,i miei sensi di colpa,non posso fare a meno di essere allegra.
Ho deciso di prendere la vita come viene,senza focalizzarmi troppo sui sentimenti per Ulrich.
A proposito: il nostro legame si sta rafforzando. Credo che averlo aiutato con quella canzone mi abbia fatto guadagnare dei punti.
Certo,lui continua a chiamarmi “Nanetta”,e ogni volta vorrei picchiarlo però mi trattengo.”
Il mio telefono vibrò. Era un messaggio da parte sua. Sorrisi istintivamente.
“Vieni al Kadic,c’è una scena che non puoi perdere.”
Si riferiva ai corsi di canto,i quali frequentavano anche durante il weekend.
Infatti era sabato,ed io mi trovavo a casa,sdraiata sul letto in accappatoio.
Mi avviai frettolosamente verso l’armadio e afferrai il primo vestito che mi capitò davanti. Era un abito bianco a bretelline di Hollister,con dei fiorellini celesti ricamati sul petto e alla fine dell’indumento. Aveva inoltre una cinta marrone.
L’autunno cominciava a farsi sentire,perciò dovetti infilarmi un copri spalle blu lungo.
Non potevo più indossare le ballerine così presi le converse di jeans.
Lasciai i capelli sciolti,mi truccai ed uscii dalla mia stanza spegnendo la luce e chiudendo la porta.
 
Ulrich aveva ragione,la scena a cui assistetti fu davvero divertente.
Entrai nell’edificio e lo vidi sulla soglia della sala di musica.
-Ehi ciao.-lo salutai arrivando al suo fianco e toccandogli un braccio-Cosa sta succedendo?
Lui indicò il palco con la testa e sorrise. Guardai nella sua stessa direzione: Aelita stava per provare una canzone. Forse non sorrideva per quello. Il mio sguardo cadde sul resto della sala e notai Odd,o meglio l’espressione di Odd.
Sembrava folgorato.
Non riuscii a trattenermi e scoppiai a ridere. Ulrich fece lo stesso.

http://www.youtube.com/watch?v=TIrNRdMuMfI

There's a little girl
In this little town
With a little too much heart
To go around
Live forever,
Never say never
You can do better,
That's what she says

 
-Oh tieni. - disse porgendomi un bicchiere con il coperchio come nei film americani. Sgranai gli occhi: non ci avevo fatto caso prima. –So che ti piace il cappuccino con lo zucchero alla cannella.
Lo accettai arrossendo.
Wow,si era ricordato.
Eravamo stati al bar della scuola solo una volta.
-Grazie.-evitai di balbettare.
Iniziai a sorseggiarlo tornando a osservare la performance di Aelita.

Mama named her Lucky
On a starlight night
A rabbit foot in her pocket,
She dances in spite of
The fact that she's different
And yet she's the same
And she says do [x6]

Do [x8]
Do [x8]
Lucky you, lucky you
Do [x8]

-Scusa ma Odd non l’aveva lasciata?-sussurrai nell’orecchio di Ulrich.
Temevo che qualcuno potesse sentirci,in quella scuola anche i muri avevano le orecchie.
Ci mise un po’ a rispondere.
-E’ un ragazzo incoerente,anche se un tempo non lo era.-abbassò il capo sconcertato.
Aggrottai le sopracciglia.
-Ti riferisci a…?-non completai la domanda perché lui mi precedette.
-Si,mi riferisco a quando non era il cagnolino di Aelita.-disse in tono seccato. Essendo suo amico,quella faccenda doveva averlo segnato.-Le ragazze del collegio facevano la fila per uscire con Odd,e spesso aveva più fidanzate nello stesso momento. Ma soprattutto,non si faceva comandare da nessuna.
Che discorso maschilista! Pensai alzando gli occhi al cielo e scuotendo la testa.

She sings her little songs
She walks a long a little
Halfway headed for the skies
Left to travel,
Lives they unravel
Mind over matter,
That's what she says

 
-Non ci crederai ma anche Aelita era molto diversa.-continuò sospirando e mettendo le mani nelle tasche dei jeans.
Emisi un verso incredula.
Mi aveva incuriosita con quell’affermazione e volli saperne di più.
-In che senso “diversa”?
Incrociò le braccia al petto.
-Beh era tranquilla,allegra e non si vestiva da darkettona.
Quando udii quella parola non potei fare a meno di sorridere. Lo stavo istruendo bene!
Comunque non riuscivo a immaginarmi Aelita tranquilla,allegra e senza vestiti scuri.
Infatti quel giorno indossava un’orribile canottiera la quale aveva un teschio enorme disegnato sopra. Era talmente scollata che si intravedeva il reggiseno nero in pizzo. I pantaloncini erano altrettanto corti e sotto portava delle calze nere. Forse voleva sembrare meno facile mettendole. Indovinate cosa aveva ai piedi? Un paio di Vans ovviamente.

Mama named her Lucky
On a starlit night
A rabbit foot in her pocket,
She dances in spite of
The fact that she's different
And yet she's the same
And she says do [x4]
Do [x8]
Do [x11]
Lucky you, lucky you, lucky you
Do [x9]
Do [x11]

Ok,devo ammetterlo: ero ancora arrabbiata con Aelita per ciò che mi aveva detto.
Lo so,non era colpa sua se Ulrich provava determinati sentimenti,ma non mi andava a genio per i suoi comportamenti da poco di buono.
Ogni cattivo ha il suo perché.
Come poteva essere cambiata talmente tanto?Cosa l’aveva spinta a diventare così?
Decisi di scoprirlo.
-Quando è iniziata questa storia?Voglio dire tra Aelita e Odd.
-Sicura che vuoi sentirla?Ci sono dei dettagli non esattamente limpidi.
Gli appoggiai una mano sulla spalla.
-Ho visto Gossip Girl: la prima volta di Chuck e Blair è stata in una limousine. E in Pretty Little Liars c’è una coppia di lesbiche. Quindi forza spara.
Lui restò un attimo scandalizzato dalla mia cultura sulle serie tv,poi parlò.
-E’ cominciato tutto un anno fa circa. Aelita e Jeremy stavano insieme da sei mesi più o meno,ma in quel lontano pomeriggio autunnale accadde l’impossibile. Il genietto era andato a una convention per cervelloni. Non avrebbe dovuto farlo.
Lei si trovava nella nostra stanza, e dopo aver stracciato Odd a Call of Duty lui la baciò. Stranamente Aelita non si ritrasse e la situazione diventò calda dopo cinque minuti.
 
Intanto noi ci eravamo spostati nel parchetto del Kadic,su una panchina. Avevo comprato i pop-corn e ne sputai cinque dopo l’ultima frase.
-Cioè mi stai dicendo che loro…?-la mia voce si spezzo per il disgusto.
Ulrich annuì.
-E non è finita qui!-esclamò divertito.-Vuoi sapere come sono venuto a conoscenza di questa vicenda?
Ripresi a mangiare i pop-corn.
-Si. - risposi impaurita.
Lui mise le mani sulle ginocchia e sospirando riprese il racconto,il quale sembrava una fan fiction a luci rosse.
-Tornai tardi dall’allenamento fortunatamente. Aprii la porta e vidi Aelita e Odd che si rivestivano. Spalancai gli occhi sorpreso e richiusi la porta pensando di aver avuto un’allucinazione. Entrai nuovamente e la scena non cambiò. Odd aveva un sorriso soddisfatto mentre Aelita sembrava piuttosto imbarazzata.
“Questo non deve uscire da qui”,disse seria e poi corse via sbattendo la porta.

Maybe she'll sing you do [x3]
Maybe she'll bring you
Into the skies
Honey, she'll love you
Funny how some view
Angels above you,
Aint so far away

Mama named her Lucky
On a starlit night
A rabbit foot in her pocket,
She dances in spite of
The fact that she's different
And yet she's the same
And she says do [x4]
Do [x8]

Do [x10]
Lucky you, lucky you
.

Aelita terminò la canzone e scese dal palco.
-Ottimo lavoro signorina Stones!-si complimentò Jim applaudendo.
Lei sorrise soddisfatta e andò a sedersi al suo posto.
-Bene ragazzi per oggi è tutto!Potete andare.-esclamò la professoressa Hertz appuntando qualcosa su un block notes.
Gli alunni non se lo fecero ripetere due volte e si avviarono verso l’uscita. Inclusa Aelita,con la sua solita camminata da diva.
Odd la fermò prendendola per un braccio.
-Sei stata molto brava. Ma sapevo già che il canto è uno dei tuoi tanti talenti.-disse con voce maliziosa il biondo avvicinando a sé la ragazza.
Lei lo scansò bruscamente.
-Smettila con questi giochetti Odd,ci siamo lasciati ricordi?-gli rammentò seccata.
Si liberò dalla stretta ma aspettò una sua risposta prima di andarsene.
-Dai non ti manco nemmeno un pochino?Non mentire,so che è così. - la provocò provando a baciarla.
Aelita mise una mano davanti alle labbra per impedirglielo.
Inizialmente pensò di evitare ciò che stava per dire. Poi mostrò quella faccia da stronza e distrusse il cuore di Odd.
-Non mi manchi affatto,e ti spiegherò anche il motivo.  Jeremy ed io abbiamo fatto sesso la sera in cui sei andato via.
Lui la fissò attentamente e intuì che non era una bugia.
Ci fu un attimo di silenzio.
-E devo ammettere che è stato molto più bravo di te.
Aelita uscì dalla sala sorridendo anche se in parte era solo finzione. Un tempo non l’avrebbe mai fatto. Eppure i grandi errori che poi avevano condizionato la sua vita,si trovavano lì.
Odd la guardò allontanarsi e trattenne una lacrima. Già,Odd della Robbia,l’ex dongiovanni,si era innamorato.

C’era una parte della storia che nessuno conosceva. Aelita non l’aveva condivisa per paura,per imbarazzo,e chissà per quale altra ragione.
Ulrich non aveva approfondito il concetto diversa. Lo era anche a livello psicologico. Infatti,un anno prima,si sentì malissimo dopo aver tradito Jeremy.
Tornò a casa in fretta e furia e si richiuse la porta alle spalle con il fiatone.
Non sapeva che non sarebbe riuscita a scappare da quel problema?
Aveva bisogno di confidarsi con qualcuno. Scelse la madre,che però era troppo presa dal suo lavoro per ascoltarla.
-Mamma.-esordì lei camminando timidamente verso il tavolo del salone dov’era seduta la donna.
Non alzò nemmeno lo sguardo per rispondere e continuò a digitare sulla tastiera imperterrita.
I genitori di Aelita erano dei chirurghi,quindi si trovavano sempre pieni di impegni.
-Si tesoro?Come mai sei tornata a quest’ora?A scuola tutto bene?
Già come se ti importasse davvero.
Annuì e andò in camera sua delusa.
Quando entrò si sentì fuori posto,era lì che aveva condiviso momenti importanti con Jeremy: il primo bacio,i pomeriggi passati a fare i compiti,i messaggi notturni,le videochiamate.
Andò davanti allo specchio per osservarsi: esteriormente non sembrava diversa. Era sempre Aelita,la ragazza con il maglioncino grigio e i pantaloni blu di Subdued. Ma interiormente si sentiva uno schifo.
Si sdraiò sul letto e affondò il viso nel cuscino iniziando a piangere. Nessuno avrebbe capito,nessuno l’avrebbe più guardata allo stesso modo se l’avessero scoperto.
Ma come poteva nascondere un segreto del genere?Infondo aveva perso la verginità.
In quel momento di tristezza e solitudine,qualcuno la chiamò al telefono.
Era Odd.
-Che cosa vuoi ancora?-rispose acida tirando su col naso.
-Ehi rilassati tigre!Volevo solo sapere come stavi.-disse ironico.
Lei si asciugò una lacrima.
-Come vuoi che stia?Non provi un minimo rimorso dopo quello che abbiamo fatto?-sbottò incredula.
Lui scoppiò in una sonora risata.
-Si certo la storia del migliore amico. Ma io sono così. Al posto tuo mi chiederei se l’hai fatto perché provi qualcosa per me.
Aelita attaccò per non mandarlo a quel paese.
Che sbruffone!

Pov Yumi
-E tu cosa hai detto a Odd dopo che Aelita era corsa via?-chiesi guardandolo in faccia.
-Mi sono arrabbiato.-rispose Ulrich come se fosse una domanda retorica.

Pov Ulrich
-Odd ma come cavolo ti è venuto in mente?E’ Aelita per l’amor del cielo!Non puoi aggiungerla alla lista delle tue conquiste. Quindi ti prego dimmi che me lo sono immaginato.-lo supplicai ancora scioccato.
Lui scosse la testa contento.
-No,amico mio. E non sai com’è stato… - continuò con aria sognante.
Lo fulminai con lo sguardo.
-Ti rendi conto di che cosa hai fatto?-abbassai la voce-Se Jeremy dovesse scoprirlo si scatenerà l’Apocalisse al Kadic.
Fino a quel momento Odd aveva preso la cosa come uno scherzo,ma quando dovette scegliere tra le sue sveltine con Aelita e l’amicizia provò a comprarsi il mio silenzio.
-Non succederà niente se tu non glielo dirai.-disse in tono fermo.
Lo guardai sorpreso,non pensavo potesse cadere così in basso.
-Mi dispiace,amico ma non posso promettertelo.
Poi uscii dalla stanza per farmi una doccia.

Pov Yumi
-Eppure non hai parlato.-gli ricordai guardando davanti a me.
Avevo smesso di mangiare i pop-corn nell’istante in cui mi ero accorta di quanto dispiacesse a Ulrich.
Purtroppo lui si trovava tra l’incudine e il martello costantemente.
Ora che c’ero dentro anche io,scelsi di impegnarmi affinché non soffrisse troppo.
-Mi sembrava la cosa giusta da fare allora.
Volevo abbracciarlo,ma mi accontentai di prendergli una mano.
-Ed è così. - lo rassicurai con un sorriso caloroso – Sono molto fiera di te.
Lui osservò le nostre mani e poi sorrise.
-Grazie.-non si aspettava questo complimento da parte mia. Si alzò. – Dai avviciniamoci all’entrata,sta tramontando il sole.Mi trascinò con sé ed io mi sentii la ragazza più felice della Terra.


Dopo aver parlato con Odd al telefono Aelita decise di cambiarsi,perché quei vestiti la facevano sentire “sporca”.
Afferrò dei jeans chiari stretti e una casacca militare. Pettinò i capelli biondo cenere,si allacciò le Superga blu e giallo ocra ed uscì.
Attraverso quel look si poteva già notare l’evoluzione negativa che avrebbe subito.
Tornò a scuola,quella casa la stava deprimendo.
Il cortile era deserto,eccetto per una figura appoggiata al muro con molta nonchalance.
Che gran figlio di…! Mi ha aspettata!
Aelita si avvicinò a passo svelto. Era furiosa,avrebbe voluto dirgliene quattro oppure dargli uno schiaffo.
-Ora fai anche il fidanzatino premuroso?-lo canzonò.
Lui continuò a mostrare quel sorriso beffardo.
-Avevo intenzione di restituirti questo.-rispose tranquillamente mettendogli il cappellino di lana blu con dei ricami bianchi.
Odd le cinse i fianchi e in un secondo la mise con le spalle al muro.
-Fai sempre così con le altre?-domandò con il fiato corto.
Per quanto provasse a negarlo era completamente attratta da lui. Il contatto con la sua pelle la faceva diventare elettrica.
Erano a un palmo di naso,una mossa falsa e le loro labbra si sarebbero incontrate.
-Ho chiuso con loro,sei tu l’unica con cui voglio stare.
Quella frase destabilizzò completamente la forza di volontà di Aelita. Sapeva in che guaio si stava cacciando,ma scelse si correre il rischio.
-Ad una condizione però: dove e quando voglio io.

Odd annuì e finalmente si baciarono.

Pov Yumi
Passammo per il campo di calcio e c’erano le cheerleader che si allenavano. Ulrich lasciò improvvisamente la mia mano quando vide Sissi. Smise di camminare e cominciarono a scambiarsi degli sguardi complici.
Mi venne in mente un’idea che poi avrei rimpianto a lungo.
Diedi una gomitata ad Ulrich affinché andasse a parlare con lei.
E’ questo che fanno gli amici.
Ma cosa sto dicendo?Quelli erano i buoni propositi della giornata. Mi stavo auto convincendo che potessi tenere a freno le mie emozioni,ma quando riconobbi il sorriso imbarazzato che rivolgeva a Crudelia una sensazione di tristezza pervase il mio corpo.
Mi voltai e trovai la stessa situazione: Odd osservava affranto Jeremy e Aelita mentre si baciavano.
Così mi avvicinai al ragazzo e gli misi un braccio intorno alle spalle per confortarlo.
-Vedrai,arriverà anche il nostro momento.-dissi stringendolo a me.
Lui alzò la testa.
-Come fai a dirlo?Insomma guardali.-rispose indicando tutti gli altri.
In effetti sembrava impossibile cambiare le cose,ma ero fiduciosa: non mi sarei arresa senza combattere.
-Fidati di me. Adesso però hai bisogno di una cioccolata calda,vieni.-e lo portai via.
Odd provò a divincolarsi gridando:
“Non sono una ragazza!”
Risi ma lo ignorai e ci allontanammo entrambi verso il tramonto.

Cos’è l’amore?
E’ qualcosa che succede per abiogenesi?
E’ qualcosa più in là della nostra volontà?
Magari l’amore è semplice...si tratta solo di essere prossimi, di stare vicino.


Non importa il modo,
né quanto esprimi il tuo amore.
In amore si tratta di essere prossimi.

Fare del male a qualcuno che ti ama
provoca una distanza insormontabile.

E nell’amore la distanza
è un’attesa insopportabile.


La prossimità ti turba, ti riempie di ansia,
abbatte la tua grande muraglia.
La prossimità ti libera.

Angolo dell'autrice.
Buongiorno popolo di EFP! Questa volta ho aggiornato prima del solito. Siete rimasti sorpresi vero?
Beh anche in questo capitolo le cose da dire sono molte. Prima di tutto spero non vi siate confusi tra le scene passate e quelle ambientate nel presente.
Il titolo è Triangle - Part 1,perché tra molto tempo ci sarà la parte due. (e potrebbe non essere su questo triangolo).
Parliamo subito dei protagonisti di questo capitolo che ne dite?
Aelita,Odd e Jeremy: Vi ho mostrato un altro lato sia di Odd che di Aelita. So che un giorno vi affezionerete anche a quella bitch. Ah mi stavo dimenticando!Nel flashback in cui Aelita si cambia ho detto che aveva i capelli biondi perché l'attrice che la interpreta
(Léonie Berthonnaud) ha i capelli biondo cenere. Poi Aelita li ha tinti successivamente.
State ancora piangendo per la scena in cui lei dice a Odd che è stata con Jeremy?Tranquilli,è un triangolo e la scelta potrebbe non essere definitiva.
La canzone di Taylor Swift era allegra,stranamente,e sarà la canzone di Aelita per la prima parte della storia.
Nonostante le attenzioni particolari per quei tre,ho lasciato una scia di scene Ulumi non indifferente.
Lei ci sta provando ad essere solo sua amica,ma non è facile. D'altra parte il triangolo Odd-Aelita-Jeremy ha messo in difficoltà anche Ulrich,come abbiamo visto.
Le scene che vi hanno spezzato il cuore alla fine si sono rivelate più di una: quella dove Yumi spinge Ulrich ad andare da Sissi,quando Odd guarda Aelita e Jeremy baciarsi oppure quando lei gli rivela la sua scelta,ecc...
Insomma ho sfoderato la mia crudeltà ancora una volta.
Credo di non essermi dimenticata niente,quindi lascio la parola a voi.
Aspetto vostri commenti/critiche/consigli...
Al prossimo capitolo!
E per qualsiasi cosa potete cercarmi qui --->https://www.facebook.com/ludos.efp
-Ludos98

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Ludos98