Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GJDunkel    04/08/2013    4 recensioni
Mi ha sempre colpito il profondo ed eterno amore che Piton ha provato per Lily e mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Severus non l'avesse trattata così male e non avesse intrapreso una cattiva strada frequentando i futuri Mangiamorte quando si trovava ad Hogwarts. In questa storia Piton ha la possibilità di tornare indietro nel passato e di poter rimediare finalmente ai suoi sbagli. Ci riuscirà? O cadrà di nuovo negli stessi errori?
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Petunia Dursley, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  Era morto. Ormai era finita, Voldemort lo aveva  ucciso. E allora perché respirava? Perché riusciva a sentire qualcosa simile alla terra umida premuta sulla sua guancia? Lentamente cercò di aprire gli occhi, ma con insuccesso. Non sentiva nulla, solo il vuoto assoluto. Poi, una voce.
 
“Severus…” Quella voce. La riconobbe subito. “Severus, alzati”.
“Non… non ci riesco…” Disse flebilmente.
“Sì invece. Puoi farcela se vuoi”.
 
  Piton raccolse tutte le sue poche forze e aprì gli occhi. Intorno a lui, solo nebbia.
Poggiò una mano e, sforzandosi, si mise seduto. Pian piano le immagini si fecero nitide e Piton riuscì a mettere a fuoco il paesaggio.
 
“Beh, è già qualcosa”. Disse Silente, sorridendo.
“Albus…dove siamo?”
“Guardati intono Severus e dimmi… secondo te, dove siamo?”
 
  Piton si guardò attorno. Sembrava di essere circondato dal limpido cielo.  Capì subito che dovevano trovarsi su un’altura.
 
“E’…è una collina”.
“Esatto Piton, è una collina. La collina dove tu, diciassette anni fa, mi supplicasti di nascondere James, Lily e il loro bambino affinché li proteggessi dall’ira di Voldemort. Lo ricordi, Severus?”
 
Sì, lo ricordava bene come fosse stato ieri. Ma quel giorno, sulla collina,il cielo non era così limpido e luminoso, ma era tutto freddo, buio e tuonante.
 
“Lily…”
 
  Disse Piton ripensando all’ultima volta che l’aveva vista. Senza vita, stesa sul pavimento di casa sua. Lui la aveva stretta tra le braccia sentendosi in colpa di quanto era successo, e non era mai riuscito a perdonarsi.
 
“Sì, Lily.” Rispose Silente. “E’ per questo che sei qui”
“Cosa vuol dire?”
“Quando tu, proprio qui, mi chiedesti di fare il possibile affinché Lily non morisse, io ti feci promettere ‘qualsiasi cosa’, come tu mi avevi proposto. Io, ahimè, sebbene ci avessi provato, non riuscii a salvare Lily, poiché James aveva riposto la sua fiducia in un traditore. Ma nonostante questo,  nonostante io avessi fallito e tu di conseguenza avessi perso l’amore della tua vita, sei rimasto. Sei rimasto sempre al mio fianco mantenendo la tua promessa. E no, non l’hai fatto perché ormai Voldemort era fuori dai giochi, poiché tu sapevi che sarebbe tornato, prima o poi. Lo hai fatto perché in fondo sei un uomo buono, Severus e per questo voglio premiarti. Per tutta la lealtà che mi hai dimostrato e i rischi mortali che hai corso Voglio darti finalmente ciò che hai sempre desiderato”.
“Una cattedra per Arti Oscure?” domandò Piton, scherzando.
“No, Severus, no… voglio darti molto di più… -si soffermò un attimo, poi lo guardò, serio e concluse – l’amore di Lily”.
 
Piton si fermò a riflettere. Era totalmente incredulo.
 
“Ma se questo è una specie di aldilà magico… probabilmente ci sarà anche James, quindi anche se incontrassi Lily non potrei avere il suo amore. E poi calcolando che fra poco anche Harry Potter apparirà ormai senza vita combattuto dalla Bacchetta di Sambuco…”
“Piton, fermati, non correre troppo! Ricorda che siamo su una collina, non in una “specie di aldilà magico”“.
“Ma io sono morto, lei è morto, Lily è morta! Com’è possibile che io possa ricevere l’amore che lei non ha mai provato per me?”
“Lasciamo perdere che è morto e chi non lo è. Tu amavi Lily, e una sequenza di scelte e azioni sbagliate ti ha portato ad allontanarti e a non essere ricambiato in quel tuo profondo sentimento”
“Ma James…”
“Non è solo a causa di James, e tu lo sai”.
 
  Piton rimase in silenzio e poi finalmente chiese:
 
“Come posso rimediare ai miei sbagli ormai?”
“E’ proprio qui il punto! Come ti ho detto poco fa, se tu vuoi, puoi. E tu vuoi rimediare ai tuoi sbagli, Severus?”
“Sì… farei di tutto per non ricadere in quelle scelte totalmente sbagliate…”
“Allora puoi, Piton, puoi!”
“Ma come?!”
“Tornando indietro nel tempo,semplice”.
“Ma per tornare indietro nel tempo… servirebbe una Giratempo, una di quelle potenti dove ogni giro corrisponde ad una anno! E come potrei entrarne in possesso se sono state tutte distrutte con l’avvento di Voldemort e l’Ordine della Fenice al Ministero della Magia?”
“Ma Severus caro, io non ho mai accennato ad alcuna Giratempo! Se tornassi indietro grazie ad una di queste saresti costretto ad assistere al tuo passato come uno spettatore passivo e non potresti interferire in nessun modo. Immagina cosa accadrebbe se  il piccolo Piton si trovasse di fronte una sua versione del futuro!”
 
  Albus tacque un momento e distolse lo sguardo. Fissò assente un punto in alto e sogghignò. Probabilmente si stava immaginando la scena.
 Dopo questo breve silenzio rivolse nuovamente il suo sguardo verso Severus e, riacquistando il suo solito tono serio, proseguì.
 
  “Tu devi tornare indietro per rimediare ai tuoi errori, e come pensi di farlo osservando passivamente ogni vecchio e già visto scenario?”
“E allora… Silente mi dispiace ma non riesco davvero a comprenderti. Senza Giratempo non c’è nessun altro modo per poter tornare indietro nel passato. E’ impossibile!”
 
  Alla parola “impossibile” fu come se in Silente fosse scattato qualcosa. Guardò Severus con complicità e, accennando un sorriso disse: “Tu credi, Piton? Tu credi?”
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GJDunkel