Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Vanisher    04/08/2013    5 recensioni
Vincere significa fama e ricchezza.
Perdere significa morte certa.
Ma per vincere bisogna scegliere.
Tra sopravvivenza e amore.
Egoismo e amicizia.
Quanto saranno disposti a perdere Mercedes Lambre ( Ludmilla ), Diego Dominguez ( Diego ) e tutti gli altri attori di Violetta per tornare a casa vivi, sani e salvi e portare gloria e onore al loro Distretto?
Che gli Hunger Games abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Leon, Ludmilla, Un po' tutti, Violetta
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci hanno svegliati all'alba per fare un'ora con Effie e una con Haymitch. Io ho cominciato con Effie e Diego con Haymitch. 
Effie è veramente intenzionata a camminare su scarpe dal tacco alto come un grattacielo. Mi dice come sedermi composta, come accavallare le cambe in modo elegante, come sorridere e che tono di voce usare. Mi insegna la camminata, le posizioni da seduta e da alzata. Mi suggerisce risposte deliziose e complimenti gentili. Vomito, me lo sento.
L'ora passa così lentamente che Effie interrompe leggendo sul mio viso un espressione esausta. 
- Sicuramente non sei abituata a tutti questi riflettori - arriccia il naso infastidita - Lo capisco. Si nasce, non si diventa, star - 
Venti minuti dopo scalcio via i trampoli che Effie mi ha obbligato a mettere ai piedi ed entra Haymitch, annunciando che è il suo turno. 
Con lui non va meglio. Cerca un personaggio da farmi interpretare : la spavalda, la sensuale, la debole, ... In modo che la gente si ricordi di me una volta entrata nell'arena. Ma nessuno mi rispecchia appieno. Le abbiamo provate tutte, dico davvero tutte, ma non riesco a fare niente che può sembrare " naturale ".
Haymitch si accascia sul mio letto, scoraggiato - Basta dolcezza rassegnati -
- Haymitch ti prego non arrenderti ora! - lo supplico con voce lamentosa.
Emette un incrocio tra uno sbuffo e una bestemmia e si alza in piedi. Mi studia da capo a piedi, cercando qualcosa che possa prevalere e mostrare a Capitol City stasera. Poi fa un sorriso vittorioso - Hai provato a fare la cattiva? -
- La cattiva? - ripeto. Mi prende in giro.
- Si, la cattiva - si siede sul letto e accavalla le gambe, imitando Caesar Flickerman, il bizzarro e leggendario presentatore degli Hunger Games, ogni anno vestito con un completo di un colore diverso - Allora, Mercedes, cosa ne pensi degli altri Tributi? Sono alla tua altezza? -
Non ci metto nulla a essere tagliente - Credo di prevalere sugli altri, sia di bellezza che di abilità. Ho buone possibilità di rimanere viva, anzi, sono assolutamente più astuta di tutti loro messi insieme -. Un attimo ... L'ho detto davvero? 
Haymitch comincia ad applaudire, soddisfatto di quello che ha creato - Ben fatto, dolcezza -
Ecco. Adesso sono la cattiva.
 
 

Il mio staff mi pulisce da capo a piedi, facendomi la ceretta, lavandomi in una vasca puzzolente e verdognola, mi spalmano creme su creme e mi puliscono con un asciugamano profumato di biancospino. Mi pitturano le unghie di nero e le limano rettangolari, applicando anche uno strato di brillantini dorati. Mi lavano i capelli e li arricciano, facendoli cadere sulla schiena morbidi, forti e lucenti.
Cinna arriva quando il mio staff mi rifinisce le unghie per l'ultima volta. 
Il mio abito per stasera è nascosto da un telo nero, in modo che non possa vederlo. Cinna adora le sorprese. Anche io, perchè quelle che mi fa lui sono stupende e di grande effetto.
- Che cosa ha in serbo per me il mio stilista preferito? - canticchio allegra.
- Vedrai, è qualcosa di molto speciale - con una mano afferra il lembo del telo nero - Chiudi gli occhi -
Obbedisco e sento il fruscio del telo tolto. Mi fa indossare quelli che sembrano pantaloncini e un top, poi mi attacca qualcosa sui fianchi, che mi copre la parte dietro delle gambe. Inciampo in quelli che sembrano stivali alti fino alla coscia. 
- Adesso puoi aprire - mi sussurra, posizionandomi davanti allo specchio.
Sono bellissima. I pantaloncini neri e attillati con pailettes oro applicate qua e la, top a tinta unita di un oro sgargiante, stivali fino alla coscia nera con qualche brillantino oro che formano piccole scie curve. E la mia parte preferita, un velo nero e oro che mi copre la parte dietro, delle gambe e del sedere, formando tipo una coda. Sono letale, affascinante, accattivante, sensuale. Sono decisamente cattiva.
- Io ... ti adoro! - è tutto quello che riesco a dire.
Abbraccio Cinna gettandogli le braccia al collo e lui mi stringe a se con tanto affetto - Adesso siediti che ti trucco -
Mi mette un rossetto rosso fuoco e ombretto e mascara neri, tracciandomi con la matita il contorno degli occhi, rendendomeli più profondi e letali.
Raggiungiamo poi Portia e Diego. Anche lui è ... inutile dirlo, bellissimo.
Pantaloni di jeans scuro ne strappati, canottiera bianca e gilet di jeans. Classico ma molto seduttivo e irresistibile. Lui è sempre irresistibile.
Quando mi vede rimane a bocca aperta, lo sguardo che non tralascia nemmeno la parte più nascosta del mio corpo - Sei ... -
- Bellissima? - termino.
- Oh non ci sono parole per esprimere quanto sei stupenda, Mercedes - conclude Portia, un sorriso soddisfatto dipinto nei confronti miei e di Diego.
Adesso ho capito : io gioco la parte della cattiva e Diego quella del seduttore. Geniale, credo.
Le interviste procedono in ordine crescente, dall'1 al 6 e sono tre minuti a Tributo. 
Parlando di ieri, non chiedetemi come ho fatto, ho preso 12 su 12. Diego invece ha preso 9 su 12. Siamo stati bravissimi, anzi, di più. Io ho avuto il voto più alto di tutti e ora gli atri Tributi ce l'hanno con me. Sarò un avversario duro, per loro, nell'arena.
Martina Stoessel da il calcio d'inizio alle interviste giocando la carta della romantica. Poi segue il suo compagno Pablo e così via. Quando arriva il turno di Jorge Blanco, trattengo il fiato e il cuore comincia a battere e a minacciare di uscire dal petto.
Lui e Caesar Flickerman si intendono alla perfezione : fanno battute, ridono, scherzano. Eppure io non posso fare a meno di dire che Jorge stasera è bellissimo, nel suo completo nero e grigio. 
- Allora, Jorge! - Caesar accavalla le gambe - Chissà quante ammiratrici avrai per il tuo bel fisico! -
- E' probabile, ma ho paura che il mio cuore abbia già trovato ciò che fa al caso suo - Jorge lo dice come se fosse un dispiacere - Voglio dire, non pensavo che potesse succedere, sopratutto in questa circostanza degli Hunger Games -
- Vuoi dire che la ragazza fortunata di cui stiamo parlando è un Tributo? - Caesar sgrana gli occhi, abilito.
- Purtroppo si -
- Oh ... Posso avere qualche indizio? Sai che a me puoi dire tutto quello che ti passa per la testa-
- E' bionda. Non potrai sbagliare -
Mi guardo attorno, controllando i Tributi rimasti fra le ragazze. Ma sono tutte castane, mi fissano con la stessa curiosità che ho io nello sguardo. Ma non ho bisogno di guardare oltre, dopo che vedo che anche lo sguardo di Diego è posato gelosamente su di me. E scopro che l'unica bionda qui sono io.
VI LASCIO UNA FOTO DEL VESTITO DI MERCEDES .... VI PIACE??

 
Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher