Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    05/08/2013    3 recensioni
{Dieci flashfic/one-shot Rumpelstiltskin/Belle | SPOILER}
I. "Ma quella non era più la sua Belle e quella non era più la tazzina scheggiata di un tempo: erano solo cocci, frammenti, minuscoli pezzetti che né la magia né il potere avrebbero più rimesso insieme".
II. "Eppure, in mezzo a tanti volti, la sua attenzione venne catturata da un soggetto alquanto singolare: ne aveva sentito parlare spesso, in termini negativi perlopiù, ma non l'aveva mai visto in carne e ossa. Anzi, credeva addirittura che si trattasse di una leggenda ma, a giudicare dalla distanza che li separava, tale non era".
III. "«E se mi stai chiedendo il motivo per cui resto con lui, Leroy, per cui lo amo... beh, tu, più di tutti, dovresti saperlo bene: il vero amore non ha confini, non conosce limiti spaziali o temporali. Se non sarà più con te, sarà con la persona amata. E anche quando quest'ultima non ci sarà più resterà su questa terra, in questo... universo», conclude Belle, sottovoce, come se l'intero cosmo potesse per l'appunto scagliarsi contro di loro da un momento all'altro".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


VI.



“L'amore che ci accompagna ci crea disagio, ma è un disagio che ringraziamo in quanto amore”.


William Shakespeare –



Belle si stringe tra spalle di Rumpelstiltskin, mai come in quel momento ha bisogno del suo sostegno: ha appena perso suo figlio per la seconda volta, per un genitore è il peggior dolore del mondo. Belle vorrebbe dire una frase rassicurante, ma tutto ciò che esce dalle sue labbra è un flebile: «Mi dispiace così tanto, mi dispiace».
Forse sono passati minuti, o forse ore, a giudicare dal fatto che la volta celeste si sta oscurando – ben presto moriranno, non esiste nessuna scappatoia stavolta, possono solo perdersi l'uno nelle braccia dell'altro.
Rumpelstiltskin emette un profondo sospiro, poi la distanzia un po' da sé: «Grazie Belle», accarezza il suo viso, le lacrime scendono copiosamente. Rumpelstiltskin le asciuga per lei, Belle vorrebbe smettere di piangere ma proprio non riesce a trattenersi.
«Mi sei mancata così tanto...», bisbiglia sottovoce, come se quel pensiero fosse generato dalla sua mente più che dalle sue labbra. «E tra poco finirà tutto, di nuovo».
Quella frase suona come una sentenza, tale da provocare una reazione da parte di Belle. Quest'ultima, infatti, prende nelle sue le mani dell'amato e ribatte: «Non sarà mai finita».
Perché Belle è la speranza, seppur flebile, di un domani migliore anche quando un domani non ci sarà più. Forse è quello il motivo per cui, senza indugio alcuno, Rumpelstiltskin si avvicina alle labbra della sua Belle per donarle un nuovo bacio e mai come allora sembra che il tempo sia a loro disposizione.

Le mani di Rumpelstiltskin scivolano veloci sulla stoffa del vestito e corrono in basso, fino a sfiorarne l'orlo; è solo questione di attimi, poi le sue dita scoprono con parsimonia centimetri su centimetri di pelle. Belle mugola piano, almeno finché le spinte non si fanno più offensive: si morde il labbro inferiore con veemenza, ma i suoi sforzi valgono a poco nel momento in cui un grido sordo rimbomba tra le pareti del negozio.
Belle vorrebbe che quel momento durasse per sempre ma, si chiede, il suo per sempre è destinato davvero ad essere un breve momento di beatitudine? Poi, dopo un tacito momento di rammarico, si risponde sottovoce tra sé e sé: «Non sarà mai finita», ma abbastanza forte perché Rumpelstiltskin possa udirla.





_______________________



La storia è dedicata a Lilly_93 per un semplice motivo: un giorno, su Twitter, ci siamo trovate a porci una domanda... perché nella scena in cui Belle recupera la memoria ha i capelli “alla Lacey”, mentre nella scena successiva se li è sistemati in tutt'altro modo? E, scusate, io ci ho visto tanto lemon. Anche se secondo Emilie non c'è stato niente ma, uhm, io ho i miei sospetti. E soprattutto spero che prima o poi ce la faranno vedere una scena del genere. *A*
La prossima sarà una dark!fic e una what if! :D



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly