Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Ibelieve93    05/08/2013    1 recensioni
Hyperversum permette inspiegabilmente a Marc, Michel e Isabeau di seguire Ian in uno dei suoi "viaggi nel tempo" , ma cosa succederà se non permetterà alla famiglia Ponthieu di ritornare nel medioevo ? Isabeau, Marc e Michel si abitueranno alla vita moderna ? Qual è il motivo che spinge il gioco a trattenere Ian e la sua famiglia per un pò di tempo nel futuro ? .....
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Freeland, Ian Maayrkas aka Jean Marc de Ponthieu, Isabeau de Montmayeur, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Daniel/Jodie, Ian/Isabeau, John Freeland/Silvia Freeland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Tornerò, è una promessa!” sussurrò il conte Marc de Ponthieu mentre sfiorava con le labbra una guancia della giovanissima contessa Léna de Sancerre , figlia primogenita di Etienne de Sancerre e Donna Barrat .
“Dovunque voi stiate andando state attento.” gli consigliò con premura la dolce fanciulla , che cercava di mostrarsi forte e risoluta davanti all’imminente partenza del suo promesso sposo.
Il ragazzo annuì  accogliendo le calde e minute mani di lei fra le sue : “ Non temete, tornerò presto per sposarvi . Sarete mia moglie , io non desidero altro.  ”
La contessa sorrise e arrossì leggermente davanti a  quelle parole . Abbassando il capo per un attimo  distolse lo sguardo dagli occhi azzurri e amorevoli del giovane Cavaliere .
Il loro amore era sbocciato un anno prima , durante uno dei soliti tornei che Etienne de Sancerre organizzava per divertirsi e far divertire . Marc era riuscito a vincere e a dedicarle la vittoria . I suoi compagni d’arme si erano congratulati con lui nell’ averlo visto conquistare il cuore di una tra le contesse più ambite di Francia .
Léna de Sancerre aveva solo diciassette anni, ma la sua rara bellezza e la sua dolcezza avevano conquistato i cuori di molti Cavalieri . La contessa non aveva ereditato la spavalderia di suo padre , ma la pazienza e il sorriso di sua madre . Ed era per i suoi sorrisi che spesso Etienne cedeva alle sue richieste, qualunque esse fossero .    
La loro unione fu ben accolta da entrambe le loro famiglie e i giovani non vedevano l’ora di unirsi in matrimonio, nonostante anche Marc fosse molto giovane: aveva da poco compiuto diciannove anni.  
“Tenete” disse lei porgendogli un nastro blu cobalto “ ve ne prego, portatelo con voi per ricordarvi di me!”
Marc accettò il nastro di buon grado : “ Lo farò. Così mi ricorderò di voi e del grazioso abito che indossate  oggi , madame . Vi sta d’incanto, siete bellissima ”
Léna de Sancerre quella mattina , indossava un grazioso abito blu con ricami in oro , i capelli lunghi e lisci color castano chiaro le arrivavano fino alla vita e le incorniciavano il piccolo viso ovale dove due meravigliosi occhi castano-dorati risplendevano alla luce del sole.
“Siete troppo gentile” rispose lei con evidente imbarazzo , fece per aggiungere altro ma il conte gli rubò le ultime parole di bocca donandole un bacio . La fanciulla sgranò gli occhi e si allontanò di un passo : “Signore non qui!” esclamò lei in un sussurro sfiorandosi le labbra con due dita: “ se ci vedesse mio padre potrebbe sfidarvi in un duello all’ultimo sangue seduta stante !” aggiunse scherzosamente
Marc rise piano , poi offrì un braccio alla dama per riprendere il cammino nell’ampio giardino del castello di Sancerre.
                                                                                  *****
Il palafreno nitrì quando Marc tirò le redini per riportarlo al passo , era finalmente arrivato a Chatel-Argent  dopo aver galoppato per tutto il pomeriggio senza mai fermarsi . Era il crepuscolo e il conte respirò con gioia l’aria di casa, ma appena passato il ponte levatoio le sue labbra smarrirono presto il sorriso .
Suo padre e sua madre erano proprio lì, davanti a lui , ad attenderlo. Ma non erano soli.
Il Cavaliere venuto dal futuro , Daniel Freeland , nonché migliore amico di suo padre , e Michel, suo fratello, erano in loro compagnia .
“Marc ?! ” lo chiamò Ian incrociando le braccia , un espressione severa stampata in volto “ Si può sapere dove sei stato fino ad adesso ?! Dovevamo andar via a mezzogiorno , ricordi ? ”
Il ragazzo scese agilmente dal palafreno e sospirò davanti lo sguardo infuriato di suo padre:
“ Ti chiedo perdono per il mio ritardo. ”
Isabeau scosse la testa, furiosa quanto il marito . Indossava un grazioso abito azzurro, la cascata di riccioli biondi sempre pronti a evidenziare la sua bellezza, che nonostante gli anni non era sfiorita affatto .
“ Tuo padre stava per venire a cercarti, ci hai fatto preoccupare”
“ Mi dispiace, ma il conte Etienne de Sancerre non voleva proprio lasciarmi andare!” spiegò con un mezzo sorriso  
Michel trattenne una risata a stento : “Oh si…..immagino quanto il conte sia dispiaciuto per la tua partenza improvvisa e segreta , tanto da non voler lasciarti andare!”
Marc gli rivolse un’occhiataccia che il conte cadetto ignorò del tutto .
Daniel rise e afferrò una spalla del giovane conte con un sorriso: “ Perdonatelo !  Per un po’ non vedrà la sua promessa sposa! ”
Marc gli sorrise , grato del suo appoggio: “E’ un piacere averti qui, zio Daniel!”
Daniel lo guardò con affetto: “ è ora di andare …..siete pronti?” domandò ai presenti
Tutti annuirono decisi.
“Per un po’ non vedremo Chatel- Argent, mi mancherà!” confessò Isabeau
Ian la strinse forte a se: “ Torneremo presto , questa è casa nostra!” .....





Angolo Autrice

Ciaoooo ;) Allora.....cosa ne pensate del nostro Marc e della nostra Léna ? Fatemi sapere cosa ne pensate! Un bacione!  A presto ;)  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Ibelieve93