Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Evaney Alelyade Eve    06/08/2013    1 recensioni
"Expecto Patronum!" esclamarono gli studenti sovreccitati; avevano atteso la lezione sui Patroni con grande ansia, tutti incuriositi dalla forma che questo avrebbe preso.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Harry Potter
Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black, Remus J. Lupin, Severus Piton.
Pairing: James/Lily; Severus/Lily.
Rating: Verde.
Chapter: 1/5
Genere: Introspettivo, Generale, Fluff.
Warning: Het.
Summary: "I Patronus possono anche cambiare forma, no?"
Note: Avrete notato che Minus (o Codaliscia, come dir si voglia), non è incluso: non me ne sono dimenticata ma ,per me, i veri Malandrini erano solo tre.
DISCLAIMER: Non mi appartengono, non ci guadagno nulla ç_ç





                                                                Expecto Patronum


                                                                        I.Prongs



 

 


 



L'aula si riempì subito di grida.
"Expecto Patronum!" esclamarono gli studenti sovreccitati; avevano atteso la lezione sui Patroni con grande ansia, tutti incuriositi dalla forma che questo avrebbe preso.
Lily si guardò intorno: l'aula era invasa da vapori argentei ed animali ancora leggermente deformati.
"Ricordate: pensate a qualcosa di felice!" disse loro l'insegnante, che osservava i vari tentativi dei ragazzi "dev'essere un ricordo..intenso!" urlò ancora, per sovrastare il vociare degli alunni.
Lily osservò James Potter, due file più in avanti, ridere e scherzare con Sirius Black e il loro amico comune, Remus J. Lupin.
Sorrise, poi tornò a concentrarsi sul proprio compito.
"Okay Lily" si disse "concentrati."
Qual'era il suo ricordo felice? Il più felice di tutti?
"Oh" mormorò, arrossendo.
Certo che ce l'aveva: due sere prima, ad Hogsmeade, lei e James Potter si erano finalmente baciati.
Alzò la bacchetta e stava per pronunciare l'incanto quando..
"Evans!" urlò James dall'altro capo dell'aula, facendola sobbalzare "Guarda!"
Dalla punta della sua bacchetta uscì un magnifico cervo d'argento. Era un maschio dall'incredibile palco di corna che si avvicinò alla ragazza, trotterellando tranquillo.
"Potter!" esclamò l'insegnante, facendoli sobbalzare entrambi "Ottimo lavoro! Dieci èunti a Grifondoro! Nessun Dissennatore potrebbe farcela contro un cervo del genere!" James ghignò e fece un piccolo inchino.
Lily rise poi tornò a concentrarsi: non poteva di certo essere da meno!
Chiuse gli occhi, concentrandosi sul ricordo che era nitido nella sua mente...

"Lily Evans" aveva detto con aria solenne James, portandola lontano dagli altri, affinchè non sentissero "Lo so che in questi sette anni ti ho fatto disperare e sono stato un vero idiota" sorrise mestamente "ma...sono sincero quando ti dico che mi sono innamorato di te."
Poi tutto era diventato confuso...Lily ricordava chiaramente il calore di James...le loro labbra che si toccavano...
"Expecto Patronum!" esclamò, puntando la bacchetta contro un Dissennatore immaginario.
"Ottimo Evans!" esclamò ancora il professore, ghignando apertamente; James aveva la bocca spalancata e Sirius rideva come un matto. Anche gli altri osservavano ridacchiando ed ammirati la bellissima cerva che si aggirava tranquillamente per l'aula.
Lily arrossì, divenendo dello stesso colore dei suoi fiammanti capelli.
"Expecto Patronum!" urlò a sua volta James, e il cervo trotterellò allegramente verso la sua compagna. I due animali fecero il giro della classe, che applaudì estasiata.
Le ragazze esclamarono un soffuso "Ooooh, che carini!".
Lily e James si scambiarono un'occhiata, poi scoppiarono a ridere imbarazzati.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Evaney Alelyade Eve