Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    07/08/2013    4 recensioni
{Dieci flashfic/one-shot Rumpelstiltskin/Belle | SPOILER}
I. "Ma quella non era più la sua Belle e quella non era più la tazzina scheggiata di un tempo: erano solo cocci, frammenti, minuscoli pezzetti che né la magia né il potere avrebbero più rimesso insieme".
II. "Eppure, in mezzo a tanti volti, la sua attenzione venne catturata da un soggetto alquanto singolare: ne aveva sentito parlare spesso, in termini negativi perlopiù, ma non l'aveva mai visto in carne e ossa. Anzi, credeva addirittura che si trattasse di una leggenda ma, a giudicare dalla distanza che li separava, tale non era".
III. "«E se mi stai chiedendo il motivo per cui resto con lui, Leroy, per cui lo amo... beh, tu, più di tutti, dovresti saperlo bene: il vero amore non ha confini, non conosce limiti spaziali o temporali. Se non sarà più con te, sarà con la persona amata. E anche quando quest'ultima non ci sarà più resterà su questa terra, in questo... universo», conclude Belle, sottovoce, come se l'intero cosmo potesse per l'appunto scagliarsi contro di loro da un momento all'altro".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VII.


“Devi procurartela da te, la tua parte di luce e di sole. Io non ne ho, da dartene”.


Nathaniel Hawthorne –


L'estremità più appuntita della lama infilza con lentezza la carne di Rumpelstiltskin, provocando inesorabilmente alcune fitte al costato: è una lenta agonia, un doloroso supplizio, sembra che la morte voglia riservare all'Oscuro lo stesso trattamento che egli ha inflitto alle sue vittime. Eppure, pensa Rumpelstiltskin, il fatto che sia proprio lei a causargli quella pena è un'agonia ancor più dolorosa della sua fine stessa.
Tutto ciò che Belle avverte è, a conti fatti, un irrazionale senso di onnipotenza e un fortissimo malessere interiore: difficile da contrastare il primo, impossibile da domare il secondo. Vorrebbe fermarsi, ma una vocina nella sua testa vuole assaporare quell'inetta sensazione di vittoria e le mani, in perfetta sintonia con la mente, non riescono ad allontanarsi: è come se il potere fosse un amante desideroso, il quale richiede continuamente i suoi servigi.

Regina osserva la scena a debita distanza, ma in maniera abbastanza ravvicinata da poter manipolare l'intera situazione: la regina malvagia tende le mani in avanti e si nutre come un'ingorda della pena del morente, da un lato, e dall'oscurità del sicario, dall'altro. Ha dovuto solo stregare Belle, traendola in inganno come aveva fatto un tempo con Snow White, al fine di realizzare il suo desiderio più recondito.

«F-Fermala», mugugna Rumpelstiltskin, vittima sacrificale di quel macabro spettacolo.
«E interrompere così la tua disfatta? Non oggi», tuona con orgoglio la regina malvagia, lasciandosi sfuggire un sussulto quando il nome sul pugnale inizia a scomparire.
Stavolta non correrà nessuno in suo aiuto, nessun trucco potrà salvargli la vita. Quello che, però, la fa gioire di più è il fatto stesso che la carnefice sia anche il suo grande amore, la quale vivrà quel patimento come una martire per tutto il resto della vita e vorrà quasi morirne, ma non potrà.

«Io... ti amo, Belle», bisbiglia Rumpelstiltskin, trascinando le parole con le ultime forze.
Qualcosa scombussola come d'incanto la mente di Belle, eppure è troppo tardi per rimediare: le mani iniziano a tremarle nervosamente, ma è il sangue il grande protagonista di quella scena spietata. Belle boccheggia, si dimena, urla ma ciò non cambia il fatto che ha appena ucciso il suo stesso amore e dovrà vivere con quel gravoso macigno, ricordando giorno dopo giorno il fatto che sia stata la salvatrice e la carnefice di un'anima oscura.



___________________________



Oh, ecco, volevo sempre descrivere una scena del genere. Se non si fosse capito Regina ha teso un incantesimo a Belle (non necessariamente con la mela come aveva fatto con Snow, era per far capire il paragone), per farle uccidere Rumpelstiltskin. Vuole che sia ucciso dalla donna che ama, perché è sadica. ù_ù
Sarebbe interessante vedere un seguito, ma per ora mi tratterrò. Chissà, in futuro potrei farci un pensierino e scrivervi una storyline.
La citazione iniziale proviene da: “La lettera scarlatta”, mentre la citazione del precedente capitolo (mi sono dimenticata di dirlo!),proveniva da “Macbeth” (sto abusando non poco di Shakespeare in questa raccolta, uhm).
Nella prossima smorzerò i toni, si tratterà di una future!fic ancora una volta frutto dei miei film mentali (:'D). Ringrazio, come sempre, le splendide persone che si sono fermate a commentare e quelle che mettono nelle preferite-seguite-ricordate.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly