Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rucci    17/02/2008    5 recensioni
Le fiabe non saranno più le stesse, e la vostra infanzia verrà stravolta. O almeno questo è quello che spero.
{Barbablù} [RHADAMANTIS/KANON]
{Biancaneve} [AIOROS/SAGA]
{Cappuccetto Rosso} [DEATH MASK/APHRODITE]
{La bella addormentata nel bosco} [MILO/CAMUS]
{Cenerentola} [HYOGA/SHUN]
Genere: Parodia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Signore e signori, sappiamo quanto sia importante prendere il fiato fra una lettura e l’altra

Signore e signori, sappiamo quanto sia importante prendere il fiato fra una lettura e l’altra.
In attesa delle prossime storie il nostro cast d’eccezione vi offre…

 

 

« Once Upon A Time » Pictures presents...

 

 

 

Intermezzo [I]

 

Tra una pausa e l'altra, un coraggioso intervistatore selezionato all'interno del nostro staff ha provveduto alla realizzazione dei contenuti speciali: vi proponiamo di seguito le interviste che i protagonisti delle prime due storie hanno gentilmente voluto rilasciare.

 

 

 

« Barbablù »

 

 

D: Bene, vogliamo cominciare subito…?

Rhada: (si versa il tè)
Kanon: Oh, prego.

 

D: Dunque, numerose domande sono arrivate dai lettori… spettatori… uhm… comunque sia: le curiosità, Lord Rhadamantis, sono tutte puntate sul ruolo che voi avete avuto in questa… uhm, vicenda.

Rhada: …

D: …ehm…

Kanon: (sembra troppo impegnato ad intingere biscotti nel tè)

Rhada: Ragazzo mio, se volete un consiglio…

D: Ehm, ditemi.

Rhada: Non infilate troppi “ehm” e “uhm” nelle vostre affermazioni. Siate sicuro di quello che dite, o darete l’impressione di non sapere di cosa state parlando.

D: Ehm! Oh, certo. Scusate. Eh–ecco, prima di tutto una domanda che ci è capitato spesso di sentire: quante mogli esattamente avete avuto prima di… (esita) incontrare l’anima gemella?

Rhada: (dopo un lungo momento di silenzio impiegato a sorseggiare) …ritengo che questa domanda intacchi in maniera eccessivamente indiscreta la mia sfera privata. La prossima.

 

Silenzio. Non potendo far altro che eseguire quest’ordine, l’intervistatore fruga tra i suoi cartoncini.

 

D: Dunque. La prossima… molti fan desiderano sapere come è andata formandosi la sua collezione di porcellane.

Rhada: (gli si illuminano gli occhi) Ottima domanda. È una preziosa eredità di famiglia. Il primo pezzo risale a…

Kanon: (dopo aver lanciato uno sguardo eloquente, fa per alzarsi e battere in ritirata)

D: Oh, ah, molto bene, eredità di famiglia. (frettolosamente) Kanon, la prossima domanda è per te.

Kanon: (sospira di sollievo) Oh.

 

D: Diciamo che… molti lettori… spettatori… quello che sono… desidererebbero sapere il tuo stato d’animo quando sei stato “scelto” da lord Rhadamantis come sua… ehm… sposa?

Kanon: (sorride, accavallando le gambe) Oh, ma certamente.

Rhada: (sorseggia il suo tè, ma pare che stia dando un’occhiata anche alle sue gambe)

D: Ehm, chiaro, se non è troppo indiscreta come domanda.

Kanon: Assolutamente. (raccoglie distrattamente il suo cucchiaino) Naturalmente ero molto emozionato, è stato così inaspettato; io sono solo umilissimo servo di sua signoria, ancora inesperto, nuovo al grande mondo, non degno della sua illustre preferenza eccetera eccetera… spero tutt’ora di essere all’altezza del mio nobile e magnanimo sposo. (sciorina compitamente mentre mescola lo zucchero nella tazza)

D: …

Rhada: (gli lampeggia lo sguardo) …un’altra zolletta, mio diletto?

Kanon: Anche due. <3

 

L’intervistatore non può fare altro che frugare nuovamente tra i suoi cartoncini.

 

D: …beh. Direi che… siete stati entrambi esaustivi.

Kanon: Vuoi anche tu del tè?

D: No, grazie. Ecco, lord Rhadamantis, una lettrice chiede per sua personale curiosità se la vostra armatura è per caso foderata di tweed.

Rhada: (sorride con sguardo fisso) Dite a questa fanciulla che ammiro il suo buongusto.

D: ...quindi… l’avete…?

Rhada: (sorride e non risponde)

 

D: …va bene… un ultimo commento su questa produzione?

Rhada: Mi sono trovato molto bene.

Kanon: Certo! Hanno saputo riscattare la mia immagine! Voglio dire, ai vecchi tempi – quelli della mia tormentata giovinezza, sai – mi avevano definito come la brutta copia di mio fratello Saga, è stato molto offensivo, come!, ho detto, non è vero, io sono un cattivo interessante-&-simpatico! Ma questa produzione è stata un’ottima occasione per tornare alla ribalta come protagonista interessante-&-simpatico! Quindi, uhm… approvo le scelte della regia. Si può dire così? Anche dello sceneggiatore. Sì. Un grazie allo sceneggiatore.

D: …o… ok. Direi che con questo possiamo considerare l’intervista conclusa. Un ultimo commento?

 

Rhada: (sorride inquietantemente verso la camera per poi tornare al suo tè)

Kanon: Spero che abbiate tutti notato la mia elegante comparsata nella storia che mi seguiva. Cercherò di apparire di nuovo per i miei fan! (saluta con la mano, trillando)

 

 

« Biancaneve »

 

 

D: Dunque… la prossima intervista è ai protagonisti della seconda storia, “Biancaneve”!

Saga: Ehm… buongiorno.
Aioros: Biancaneve? (si volta) Fratello! Perché te ne stai in disparte?

Aioria: … (è in un angolino in piedi a fungere da security)

 

D: Principe Aioros…

Aioros: Ditemi, buon uomo.

D: Pare che voi siate stato il personaggio ad avere più successo.

Aioros: (gli s’incupisce lo sguardo) Una parola come “successo” non esiste nel vocabolario di un vero cavaliere. Un cavaliere non agisce per sé stesso o per la fama… agisce solo per la giustizia!

 

Il sole risplende e l’investe con la sua luce, regalandogli riflessi dorati fra i capelli. Sorride, come a stemperare la severità delle sue parole. Saga lo contempla ammirato. Aioria e l’intervistatore si guardano in giro non notando finestre aperte.

 

Aioros: Ma se ciò significa che sono riuscito a servire ancora una volta la giustizia, ebbene, sappiate che è questo ciò che conta! Vi ringrazio!

D: …di… di niente.

 

D: In quanto a voi, Saga, ecco…

Saga: Ditemi…

D: Ci sarebbero un paio di domande ma… come dire…

Saga: …ah…

D: Cozzerebbero con… il vostro attuale ruolo e lo stato ufficiale della vostra fedina penale… insomma, capite… il principe Aioros… ha mai saputo di Arles e dei suoi… ehm, trascorsi…?

Saga: …guardate, il punto è che…

 

Saga fissa Aioros. Aioros SORRIDE.

 

Saga: …non l’ho mai capito

D: Quindi… lasciamo stare?

Saga: Lasciamo stare.

 

D: Principe Aioria, venendo a voi… Sedete, sedete pure!… il vostro è un ruolo piuttosto particolare...

Aioria: Ah? (si stava facendo lasciare gli autografi dal regista e dallo sceneggiatore)

D: Insomma, vorremmo approfittare di questo spazio per farci spiegare da voi qualcosa a proposito della reale famiglia, se non vi dispiace

Aioria: Bene, cercherò di essere esauriente… (intasca autografi) Mio fratello, Sua Grazia il principe Aioros, è il figlio maggiore del re nostro padre, e pertanto suo erede diretto. Io sono il secondogenito del re, e in quanto tale ho il titolo di principe ma non sono l’erede al trono, motivo per il quale rimarrò un semplice vassallo.

D: La famiglia reale è stata spesso nominata, ma per ora solo voi due avete fatto la vostra entrata in scena… immagino la sua presenza sia limitata a questo?

Aioria: Non affrettiamo le cose, c’è tempo per parlarne. La famiglia reale è il centro pulsante del regno, è ovvio che se ne parli. Essa vigila ed è il primo motore di ogni cosa che avviene all’interno del reame. Nella prossima puntata per esempio…

D: Principe, per cortesia, niente spoiler.

Aioria: Ops, scusate.

D: Quindi se ne riparlerà.

Aioria: Avete detto che non volete spoiler!

 

D: Insomma, ogni occhio è puntato sulla leggendaria figura del principe.

Saga: (solenne) La fama del principe non ha eguali.

Aioria: Sì (squadrandolo non molto benevolmente, poi riprende a parlare all’intervistatore) …il nobile Aioros è senz’altro la figura più adatta ad ereditare il regno… voglio dire… ha quella presenza scenica tutta sua, se capite cos’intendo…

D: (senza esitare) Sì.

Saga: (idem) Sì.

 

D: Sempre a proposito di vostro fratello…

Aioria: Sì…?

D: …come fa a fare quella cosa…?

Aioria: Quella che?

 

Aioros si alza per sgranchirsi un po’ le gambe, fischiettando. Le nuvole si aprono al suo passaggio.

 

Aioria: ……sentite, non lo so. Immagino che ci si abitui.

D: (imbarazzato) Oh.

 

D: Allora per ora è tutto, vi ringrazio per la vostra disponibilità… le ultime dichiarazioni?

Aioros: Vi affido la cura e la salvezza di Atena.

D: Prego?

Aioros: (improvvisamente, affannato) Presto, Saga! (gli afferra un braccio, fissandolo profondamente negli occhi) Sento che l’equilibrio del regno è pericolosamente minacciato. Seguimi, mio valoroso prode!

Saga: (viene trascinato via prima che riesca a parlare)

D: …

Aioria: (fissando la telecamera) Posso salutare la mia ragazza?

D: …prego…

Aioria: Ciao, Marin! <3 (saltella)

 

Intermezzo [I] – fine

 

Prossimamente sui vostri schermi: Cappuccetto Rosso & La bella addormentata nel bosco!

 

 

 

 

 

 

 

{ Ever after }

 

Alla prima pubblicazione, gli intermezzi erano corredati di fanart della sottoscritta. Purtroppo ho dovuto toglierle perché non ho materialmente il tempo di disegnare più così regolarmente. La scelta anzi era se sacrificare le illustrazioni o gli intermezzi stessi, che alla fine poco c’entrano con le storie di per sé, ma rileggendo questo ho deciso che ne valeva la pena, alla fine sono buffi. XD Così, ce ne sarà un secondo. <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rucci