Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    11/08/2013    3 recensioni
{Dieci flashfic/one-shot Rumpelstiltskin/Belle | SPOILER}
I. "Ma quella non era più la sua Belle e quella non era più la tazzina scheggiata di un tempo: erano solo cocci, frammenti, minuscoli pezzetti che né la magia né il potere avrebbero più rimesso insieme".
II. "Eppure, in mezzo a tanti volti, la sua attenzione venne catturata da un soggetto alquanto singolare: ne aveva sentito parlare spesso, in termini negativi perlopiù, ma non l'aveva mai visto in carne e ossa. Anzi, credeva addirittura che si trattasse di una leggenda ma, a giudicare dalla distanza che li separava, tale non era".
III. "«E se mi stai chiedendo il motivo per cui resto con lui, Leroy, per cui lo amo... beh, tu, più di tutti, dovresti saperlo bene: il vero amore non ha confini, non conosce limiti spaziali o temporali. Se non sarà più con te, sarà con la persona amata. E anche quando quest'ultima non ci sarà più resterà su questa terra, in questo... universo», conclude Belle, sottovoce, come se l'intero cosmo potesse per l'appunto scagliarsi contro di loro da un momento all'altro".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




VIII.




“Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa”.


Antoine De Saint-Exupéry –



Storybrooke non sembra più Storybrooke, o almeno così pare a Rumpelstiltskin, quando i suoi passi risuonano sulla strada pressoché deserta: l'unico rumore che si ode è quello del bastone, preceduto dal rapido incedere dei suoi compagni di viaggio.
È solo quando svoltano l'angolo e imboccano la strada per il centro che i suoni si fanno più frastornanti e, a tratti, anche fastidiosi. È in quel momento che l'usuale indifferenza di Rumpelstiltskin viene meno, che tutto si fa più reale e palpabile.
È Henry, in primo luogo, a dar segno della sua venuta ed è seguito da un coro di urla festanti: nessuno ringrazierà mai Rumpelstiltskin, lo sa bene, in fondo la sua fama è additata al suo passato. Per gli abitanti di Storybrooke rimarrà sempre il codardo, colui che ha venduto l'anima in nome del potere e in virtù di tale nomina ha creduto di aver conquistato la gloria eterna.

Ma tutto ciò non importa, a conti fatti, finché ci sarà anche una sola persona a credere che in lui ci sia qualcosa in più. Qualcuno che si è chiesto, magari, il motivo di tale bisogno e ha scavato nella profondità della sua anima, riuscendone a trovare un corpo.

Belle non si è accorta di nulla, è impegnata a dettare istruzioni a Leroy ed i suoi compagni: «Andrebbe un po' più a sinistra», osserva, disegnando con le mani i contorni del cartello.
Leroy si sposta di qualche centimetro, Belle allora annuisce soddisfatta: a breve la biblioteca sarà aperta al pubblico e desidera solamente che tutto sia perfetto.
C'è solo una cosa che desidera di più e, ancora non lo sa, si trova solo a qualche passo.
Rumpelstiltskin si è fermato, come pietrificato: Belle è sempre la stessa persona, ma è come se in lei ci fosse qualcosa di differente.
È solo qualche passo a separarli, ormai i loro mondi sono in congiunzione e forse –
forse, si ripete sottovoce – stavolta il destino concederà loro una chance di essere felici, di assaporare quella stabilità a cui sono stati tanto manchevoli in passato.

I pensieri di Rumpelstiltskin vengono interrotti solo quando Belle si volta e, finalmente, incrocia il suo sguardo: potrebbe essere questione di attimi, o di secondi, o di ore ma i loro occhi sono come incantenati. Lasciar andare quella presa significherebbe perdersi e, mai come allora, sarebbe più letale. Belle boccheggia qualcosa che suona come un: “Sei davvero tu”, Rumpelstiltskin riesce solo ad annuire e poi i loro passi fanno il resto, prendendo una rincorsa che non è affatto necessaria.

Ma tutto, in realtà, è necessario in quel momento: Belle si stringe tra le sue braccia, affoga il viso nella sua giacca – come per essere certa che quella non sia un'illusione –, poi lascia che il tempo trascorra così, in silenzio, perché le urla frastornanti in lontananza creano confusione e annullerebbero l'eternità di quel momento. Se Rumpelstiltskin ha un cuore che palpita, lo deve solo a lei: ora ha la certezza di esser tornato a casa sano e salvo, ora Storybrooke è diventata casa.
«Guarda in alto», sono le prime parole che gli rivolge Belle, tirando un po' insù il naso.
Rumpelstiltskin obbedisce ciecamente, dirigendo lo sguardo al cartello:
“La biblioteca sarà aperta solo una volta che saranno tornati”.
«Sapevo che saresti tornato
presto», aggiunge Belle, facendo suonare quell'affermazione come un sottotitolo.
Rumpelstiltskin si lascia incantare dall'immensità di quei pozzi azzurri, convinto che prima o poi finirà per perdersi in quel mare di speranza: stavolta non sono necessarie le parole,
ora e presto ormai sono due sinonimi che, mai come allora, risultano più concordi.



_____________________________________



Io guardo già alla loro reunion, già, perché so che ce la faranno sudare. In questa storia non volevo utilizzare Leroy e gli altri nani come schiavetti ma, non so, ho come l'impressione che aiuteranno Belle. Dopotutto, almeno vista da fuori, quella biblioteca avrebbe bisogno di una sistemata. Visto che Adam non mi risponde su Twitter, volevo prendermi la soddisfazione di veder realizzata questa cosa. e_é
Non ho spiegato nient'altro, mi sono concentrata unicamente sul Rumbelle, comunque Henry è sano e salvo. E ho immaginato che lo avesse salvato Rumpel, come spero sarà, ecco perché nessuno guarda a lui. Nessuno immagina che lo abbia potuto salvare, ecco. ù_ù
La citazione iniziale, invece, proviene da: “Il piccolo principe”.
Annuncio importante: per la fine di questa raccolta mancano due storie (inizialmente avevo scritto che sarebbero stati dieci brevi componimenti), la prossima sarà ambientata a Storybrooke e l'ultima nel regno delle favole. Spero mi seguirete fino alla fine, un grandissimo grazie a coloro che recensiscono e che inseriscono questa storia tra le loro preferite. :)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly