Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RoseDust    13/08/2013    4 recensioni
So che il mio migliore amico è innamorato di me da anni, ma nel mio cuore non c'è posto per lui; evidentemente, è proprio vera la frase di quello scrittore babbano, William Somerset Maugham: "L'amore che dura più a lungo è l'amore non corrisposto".
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa FF si è classificata 10° nel contest "A ogni coppia la sua frase" di Manuela McGranitt, valutato da Merry2013, e 4° nel contest "Insegreto" di Shizue Asahi. Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Joanne Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

Ieri Lily è venuta a trovarmi a casa mia; sapevo che i miei genitori sarebbero usciti durante il pomeriggio, così l'ho invitata. Non pensavo che avrebbe accettato, in fondo ora che esce con Potter io non sono più nessuno per lei, ma è venuta.
Avevo deciso di spiegarle il mio interesse nei confronti delle Arti Oscure, e che questo non aveva mai cambiato nulla di ciò che provavo per lei, ma ero appena all'inizio del mio discorso, quando si è addormentata. Non so cosa mi abbia spinto a farlo, ma l'ho baciata. Io amo Lily, l'ho capito cinque anni fa e da allora non ho più pensato a nessun'altra. È stato sicuramente il momento più bello della mia vita, ma la cosa triste è che lei non lo saprà mai.
 
 
Qualche giorno fa Severus mi ha invitata a casa sua: sapevo che voleva dirmi qualcosa a proposito della sua passione per le Arti Oscure e, poiché il giorno dopo era il suo compleanno, ho accettato l'invito senza dire niente a James. Mi sono sdraiata sul letto nella piccola stanza in cui vive durante le vacanze estive e natalizie, osservando gli oggetti che mi attorniavano; era chiaro che le Arti Oscure ricoprivano ormai un ruolo importante nella vita del mio migliore amico.
Ho chiuso gli occhi qualche minuto per non vedere più tutto il male che impregnava la stanza, ma Sev deve aver pensato che mi fossi addormentata, perché mi ha baciata. Ero sveglia, mi sono resa conto di ciò che è successo, ma non ho detto nulla.
So che il mio migliore amico è innamorato di me da anni, ma nel mio cuore non c'è posto per lui; evidentemente, è proprio vera la frase di quello scrittore babbano, William Somerset Maugham: "L'amore che dura più a lungo è l'amore non corrisposto".


Note
Il regolamento del contest prevedeva l'utilizzo di un segreto del sito Insegreto. Mi sono ispirata ai seguenti segreti per scrivere questa FF: ho immaginato che li avessero scritti Lily e Sev.
Ieri la mia migliore amica si è addormentata sul mio letto mentre stavamo parlando, le ho dato un bacio a stampo. La amo da 5 anni ed è stato il momento più bello della mia vita peccato che lei non lo saprà mai..
qualche giorno fa sono andata a casa del mio migliore amico, ero stesa sul letto e lui pensava stessi dormendo e mi ha baciata, in realtà ero sveglia ma non ho detto nulla
 http://www.insegreto.it/28998  e  http://www.insegreto.it/29317.
Lily è nata il 30 gennaio 1960, mentre Sev il 9. Di conseguenza, durante le vacanze di Natale del loro ultimo anno a Hogwarts, lui ha compiuto 18 anni, mentre lei ne aveva ancora 17. Questo rende i segreti che ho scelto perfettamente adattabili a questa coppia.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RoseDust