Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TornadoSeverus    14/08/2013    2 recensioni
Severus e Lily hanno dovuto aspettare così tanto tempo prima di potersi rivedere. Vi è mai capitato di litigare con un vostro caro amico e non poter chiarire per tanto tempo? Vi siete mai chiesti cosa sia successo quando Sev è morto e ha finalmente raggiunto la sua Lily? A volte il confine tra l’amicizia e l’amore è molto sottile. Perché Lily, pur non essendo innamorata di lui, riesce comunque ad amarlo come un’amica e forse era quello di cui entrambi avevano un disperato bisogno.
- SongFic sulla bellissima canzone “Heaven” di Bryan Adams.
* Dedicato al mio migliore amico Gabry, ossia Obscuro25
Genere: Fluff, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Gabry,
che è il mio migliore amico in assoluto, che non vorrei perdere per nessuna ragione al mondo, che mi è sempre stato vicino. Ti ho scritto questa SongFic perché ti voglio una marea di bene e ho sempre paragonato la nostra amicizia un po’ a quella tra Sev e Lily (eliminando il fatto che Sev si fosse innamorato ovviamente), perché è piena di ostacoli, piena di scelte, piena di litigi e riappacificazioni, perché si sono incontrati in un momento particolare della loro vita, proprio come noi. Affinché noi non faremo mai gli errori che hanno fatto loro.
Un bacio,
TornadoSeverus <3



Heaven


https://www.youtube.com/watch?v=tGbFy8kmmsg


Lily
Severus




Oh, thinkin' about all our younger years
There was only you and me
We were young and wild and free


Guardandoti negli occhi mi ricordo di tutti i pomeriggi passati insieme, mi sembra come se fosse ieri, talmente li sento vicini quei giorni, da poterli quasi toccare con un dito. Non sei cambiata di una virgola, certo, più matura, più donna, ma nei tuoi occhi vedo brillare ancora quella luce di quando eri bambina. Accanto a te compare James (strano chiamarlo per nome, non credi?) e mi risveglia dai miei sogni. Sei sposata con lui e leggo sul suo volto la gelosia nei miei confronti. Non è necessaria, mica ti porterò via dall’uomo che ti ha resa felice. Non oserei mai. Ma è come se tutto fosse più “freddo” ora, come nei Sotterranei. Vorrei tornare a quei giorni di tanti anni fa, non per poterti amare come vorrei, ma per essere di nuovo io e te, liberi per sempre. Per non dover vedere i tuoi occhi segnati dall’esperienza, dal dolore.

Now nothin' can take you away from me
We've been down that road before
But that's over now
You keep me comin' back for more


Non riesco più ad interpretare i tuoi sguardi. James mi stringe la mano dolcemente, non capisco se ti dà fastidio o meno. La gelosia del mio marito è comprensibile, dato che tu non hai mai smesso di amarmi e l’hai ammesso davanti a tutto il Mondo Magico. Io amo James e tu lo sai, ma questo non vuol dire che tutto non potrà tornare com’era prima. Ora sei di nuovo qui con me, possiamo semplicemente ricominciare da capo. E non ci sarà più nessun Mago Oscuro a portarti via da me, quello è il passato ormai. Loro non entreranno qui a trascinarti via, anche se sembra che tu ancora non abbia capito come sei finito qui.

Baby you're all that I want
When you're lyin' here in my arms
I'm findin' it hard to believe
We're in heaven


Non riesco ancora a capire cos’abbia fatto io di buono per arrivare in Paradiso. Sei seduta accanto a me, con la tua testa poggiata sulla mia spalla. Il mio braccio ti cinge il tuo esile corpo e faccio fatica a capire che tutto questo è vero, sta succedendo realmente, non è più soltanto un sogno. Sto bene così, ho bisogno di te, anche se non mi ami come ti amo io, ho solo bisogno della tua presenza. E sembra che anche tu abbia bisogno della mia.

And love is all that I need
And I found it there in your heart
It isn't too hard to see
We're in heaven

Credo che in totale ci saremmo scambiati soltanto due parole. Un saluto, tutto qui. Perché è com’era prima, non c’è bisogno di parlare per capirci. Mi sei mancato parecchio, avevo bisogno del tuo amore. Ovvio, James mi ama e mi dà tutto il suo amore, sarei un’ingrata a dire che non è abbastanza. Ma io avevo bisogno di qualcos’altro, dell’amore del mio migliore amico. E ora che stiamo così, abbracciati senza spicciare parola, seduti su questa panchina arrugginita a guardare giù sul mondo intero, mi rendo conto che il Paradiso non era veramente il Paradiso senza di te.

Oh, once in your life you find someone
Who will turn your world around
Bring you up when you're feelin' down


Tu mi ami mentre io ti voglio bene. Dev’essere stato parecchio difficile per te. Ma non per questo tu sei meno importante di James. Tu sei stato il mio primo vero amico, mi hai insegnato a vivere. Capita davvero poche volte nella vita di incontrare qualcuno di così speciale, capace di sconvolgere il tuo mondo e renderlo ancora più bello.

Yeah, nothin' could change what you mean to me
Oh, there's lots that I could say
But just hold me now
'Cause our love will light the way


Niente cambierà mai ciò che provo per te, anche se non è ricambiato. È troppo forte, nemmeno la morte e la Guerra hanno saputo eliminarlo. Vorrei dirti tante cose, che mi dispiace per... un po’ per tutto. Per non essere sempre stato l’amico che meriteresti, per averti abbandonata, per aver disprezzato tuo figlio, per non averlo amato come ho amato te. Ma forse non è il momento adatto. Stringimi forte perché sono parecchio confuso dopo tutto ciò che è successo. Mi trovo in Paradiso, ma sembra tutto sfocato. Però so che il mio amore per te, la nostra fortissimo amicizia, mi guiderà anche stavolta, come ha sempre fatto.

Baby you're all that I want
When you're lyin' here in my arms
I'm findin' it hard to believe
We're in heaven


Sev, sei tutto ciò di cui ho bisogno ora. Un migliore amico che mi tiri su di morale. Per tutti questi anni ho sempre sentito un grande vuoto che nessuno è mai riuscito a riempire. Sembri così fragile qui fra le mie braccia, distrutto da tutto ciò che è successo. Hai combattuto, hai lottato mentre il male ti lodava e il bene ti odiava. Sei stato in grado di stupire tutti con la tua forza infinita e hai vissuto momenti terribili. Molly una volta ha detto a Sir che mio figlio era soltanto un ragazzo, che non era in grado di sopportare tutto questo da solo. Aveva ragione, sai? Ma questo vale anche per te. Perché, ne divento sempre più consapevole mentre ti osservo rilassarti sotto il mio tocco, anche tu in fondo sei soltanto un ragazzo, costretto a soffrire cose più grandi di te.

And love is all that I need
And I found it there in your heart
It isn't too hard to see
We're in heaven


Ho bisogno del tuo affetto, Lils. In tutto questo tempo nessuno mi ha mai trattato come facevi tu da giovane. Odio e disprezzo era ciò che ricevevo da tutti, perché nessuno sapeva. Albus mi ha detto che sono un eroe, sarà pur vero, ma sono sempre un vigliacco. Nessuno mi ha mai voluto bene e le attenzioni da amica che mi stai dando, mi fanno sentire terribilmente bene. Come ho fatto a dubitare di non essere in Paradiso?

I've been waitin' for so long
For somethin' to arrive
For love to come along


Ho aspettato l’amore, ho aspettato qualcuno che mi amasse almeno la metà di quanto mi ami tu. Ma non è mai venuto nessuno a darmi l’affetto di cui avevo bisogno. Mi sei mancata, Lils...

Now our dreams are comin' true
Through the good times and the bad
Yeah, I'll be standin' there by you

Ora i nostri sogni sono diventati realtà. Siamo di nuovo qui insieme e nessuno ci separerà. Tutto ciò che da ora in poi succederà, lo affronteremo insieme, come da piccoli. Io e te.





NdA
Niente da dire, ditemi se vi è piaciuta e passate anche alla FF su Scorpius/Lily a più capitoli che sto scrivendo:  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2004823&i=1 :)
Baci,
TornadoSeverus <3
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TornadoSeverus