Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Serena_Potter    15/08/2013    3 recensioni
La storia dei Malandrini e di come andò quel settimo anno, cosa successe nel frattempo al di fuori delle mura accoglienti di Hogwarts. Come i nostri personaggi preferiti sono cresciuti davanti alla guerra e come l'hanno affrontata a testa alta, da veri Grifondoro quali erano.
TRATTO DAL PROLOGO:
"Questa è la storia di una guerra che sconvolse la vita di migliaia di persone, ma anche il racconto di come l’amore possa nascere e crescere persino in mezzo alle macerie.
È la storia di alcuni ragazzi divenuti adulti troppo in fretta, che assistettero a fatti mostruosi, che per anni dovettero portare pesi più grandi di loro sulle spalle."
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Mangiamorte, Ordine della Fenice, Severus Piton | Coppie: Arthur/Molly, James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon, Ted/Andromeda
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo












Nel 1977 il Mondo della Magia era spezzato dalla Prima Guerra Magica.

Ogni mago o strega doveva compiere una scelta: da quale parte schierarsi? Per chi combattere?

Le due fazioni si scontravano ormai ogni giorno, il numero dei morti aumentava con velocità disarmante anche tra i Babbani.

Il Ministero della Magia era zeppo di infiltrati e nessuno poteva fidarsi di nessuno.
Persino Hogwarts non era più un luogo sicuro. Nei sotterranei, qualcuno si preparava a portare la guerra anche all’interno delle mura della grande Scuola.

Lord Voldemort e i suoi seguaci erano ovunque – ma l’Ordine della Fenice non si arrendeva. Si combatteva fino alla stregua delle forze, finché non si era così sfiniti da crollare a terra. E nessuno abbandonava nessuno.
 

Questa è la storia di una guerra che sconvolse la vita di migliaia di persone, ma anche il racconto di come l’amore possa nascere e crescere persino in mezzo alle macerie.
È la storia di alcuni ragazzi divenuti adulti troppo in fretta, che assistettero a fatti mostruosi, che per anni dovettero portare pesi più grandi di loro sulle spalle.
È la storia di chi ha fatto tutte le scelte sbagliate, e di chi invece ha fatto quelle giuste ma non è stato ricompensato.
Tra risate, lacrime celate, vere amicizie e brucianti amori, bacchette sguainate e maledizioni gridate con tutto il fiato, tradimenti, innumerevoli morti e gioiose nuove nascite, il 1977 e gli anni successivi sconvolsero la vita di molte persone, dentro e fuori Hogwarts.

Ma nessuno si arrese mai.

Perché, dopotutto, loro avevano qualcosa che Voldemort non aveva. Qualcosa per cui valeva la pena combattere.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Serena_Potter