Serie TV > I Cesaroni
Ricorda la storia  |       
Autore: pikkolachloe    22/02/2008    8 recensioni
Una vacanza...una vacanza dove nessuno vuole l'altro eppure ci si ritrova uniti per forza. Una vacanza che doveva essere un momento di tranquillità,e che invece pare sia destinata a tramutarsi in un momento di nervosismo.
O forse,non è proprio così che deve andare...

Una fan-fiction su Rudy & Alice,perché nessuno ne parla mai,e perché comunque sia,sono stupendi insieme. <3
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Hola! E' la prima fan-fiction sui Cesaroni che scrivo...e scriverla su Marco ed Eva sarebbe stato decisamente troppo semplice! E poi la coppia Rudy-Alice mi intriga di più,forse proprio perché non sono una coppia e perché sotto quei dispetti,secondo me,c'è altro...

La fan fiction inizia da quella breve vacanza (ora non ricordo se era un weekend o altro,perdonatemi!) che Rudy e Alice trascorrono con Jolanda e Budino,la prima,non quella estiva (che sarà il mio sequel se finirò questa... ^_^ )...cosa sarà successo veramente?

Finalmente il gran giorno è arrivato,e...*

*Rudy in blu,Alice in rosso e corsivo*

Qualche giorno di svago,e deve venire anche quella dannata sardina. Lei e la sua amichetta rovineranno tutti i miei piani.

E dire che io e Budino avevamo pensato tutto alla perfezione;ma ovviamente,mi sono dimenticato che Jolanda è,purtroppo,sua sorella,nonché migliore amica della mia...sorellastra sardina.

"Rudy,Alice,scendete un attimo per cortesia" ci chiama papà. Chiudo la valigia e scendo,portandomela dietro.

Mentre esco dalla camera,vedo Miss Sardina che si trascina una valigia enorme ed un beauty case. La guardo e scoppio a ridere.

"Che diavolo vuoi,deficiente?" esclama lei,guardandomi malissimo,lasciando cadere la pesante valigia.

"Come pensi di portare giù tutta quella roba?" ribatto,col mio tono classico e il mio solito sorrisetto da disgraziato.

"Mah,magari qualcuno potrebbe dare una mano,cosa dici?" esclama,facendo un sorriso a sessantaquattro denti,mettendosi le mani sui fianchi. La guardo e rido.

"Con me non attacca,sardina,mi spiace" ribatto,il suo sorriso si trasforma in un ghigno di rabbia. "A meno che..."

"A meno che cosa?" ribatte.

Allungo le mani e le faccio un gesto eloquente.

"Vuoi soldi?!"

"Eh mia cara,tutto ha un prezzo..."

Mi guarda schifata,mi dice "Scordatelo!!",dopodiché io proseguo. Scendo gli scalini senza troppa fatica e raggiungo mio padre e Lucia in cucina.

"E Alice dov'è?" chiede sua madre.

"Su. Ha qualche problema con la valigia,o meglio,con la casa che tenta di portarsi dietro..." scoppio a ridere e mio padre con me,poi vede lo sguardo di Lucia,mi tira uno scappellotto e mi urla:

"Vedi di andare ad aiutarla o tu da sta casa non esci!"

A malincuore salgo e vado dalla Sardina,ancora presa a cercare di alzare la valgia.

Quanto lo odio! E' odioso,antipatico,stupido e per di più arrogante! Non ho la più pallida idea di come facciano quelle oche del corso C a dire che è stupendo! Gli basterebbe viverci una settimana,ma che dico,un giorno,per cambiare completamente idea.

Questa valigia pesa,tutta colpa di Jolanda che ha insistito perché portassi più abiti possibile,perché per dimenticarsi Charlie vuol far colpo su qualche suo amico del posto. Eh...a dir la verità la cosa non mi dispiace,anzi... A 13 anni una ragazza che non ha mai baciato,è ridicolo! Senza contare che Jolanda,che è dieci volte più timida di me,ha già dato il primo bacio,e non solo.

Va beh,è meglio che mi sbrighi con queste dannate valigie o non si parte più.

"Dai Sardina,dammi qua,faccio io" esclama una voce davanti a me,alzo la testa e vedo Rudy,con espressione decisamente amareggiata,che allunga la mano per prendere i miei bagagli. Dapprima lo fisso,poi capisco.

"Giulio ti ha costretto,eh?"

Mi guarda e questo mi basta come risposta.

"Oh povero Rudy! Povero Rudy!" esclamo,iniziando a girargli intorno mentre tenta di tirar su la mia valigia. "E ora come facciamo?"

"Come facciamo cosa?" esclama mentre,molto lentamente,scende le scale.

"Come facciamo a tenere nascosto che il fighissimo e fantastico Rudy Cesaroni ha dovuto portare le valigie alla sua sorellastra! Quale onta!"

Rudy mi fissa con uno sguardo pieno d'odio. "Non oserai dirlo a qualcuno,vero?"

Come ha fatto lui prima,sorridendo,allungo la mano in gesto eloquente. "Credo che 50 euro bastino."

"Ma sei diventata scema?!" esclama mia madre tirandomi una leggera sberla sul braccio. "Cos'è sta storia dei soldi?"

Rudy sghignazza.

"Ma no mamma niente,si scherzava..." ribatto balbettando.

"Veramente la signorina Cudicini qui ha tentato di estorcermi denaro per mantenere un segreto" ribatte con quel ghigno del cavolo che ha.

"Ah,adesso basta,vedete di fare i bravi o siamo già d'accordo,la mamma di Budino e Jolanda vi rimanda col primo treno!" esclama spazientita mia madre,e sia io che quel deficiente di Rudy abbassiamo lo sguardo.

Con la stessa aria distrutta ci dirigiamo verso la macchina,saliamo e partiamo.

Beh,bell'inizio di vacanza,non c'è che dire!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: pikkolachloe