Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rainsoul    23/02/2008    8 recensioni
ATTENZIONE, SPOILER DI DH!
WHAT IF?
Seguito di "L'ultima notte di guerra".
Drabble pura, 100 parole esatte.
Remus Lupin con suo figlio, la prima notte dopo la sconfitta di Voldemort.
Guida alla lettura: Gli avvenimenti raccontati di seguito sono ambientati fra il penultimo e l'ultimo capitolo di Harry Potter e i Doni della Morte. La lettura è quindi sconsigliata a chi non abbia terminato il libro, e non voglia rovinarsi la sorpresa. Attenzione: questa storia è classificata come "What if?", secondo i canoni di questo sito, ovvero "cosa sarebbe successo se... eccetera". Invece per "AU" si intende una storia dove i personaggi di un'opera vengano inseriti in un mondo differente da quello che appartiene loro, e non è questo il caso, benché ci siano significative differenze rispetto alla trama originale. Tutti i personaggi qui rappresentati appartengono a mamma Row. Non scrivo con fini di lucro. La storia appartiene a me, in quanto frutto del mio lavoro. Some rights reserved.
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Teddy Lupin
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima notte di pace

PRIMA NOTTE DI PACE




Che ora sarà?
Ero sveglio, poco fa, e ti ho sentito lamentarti nel sonno.

Mi sono alzato cercando di non far scricchiolare il materasso, ti ho preso in braccio, ti ho cullato, accarezzato.
Ti ho adagiato piano nel nostro letto - mio e di tua madre, Teddy -, attento a non svegliarvi.

Mi sono steso accanto a voi e vi ho stretti.

Dora ha cacciato un profondo sospiro, tu ti sei rannicchiato contro di me.
Non andrebbe fatto, ma volevo tenervi accanto, per stanotte.

Tua nonna non approverebbe, ne sono certo.
Non credo capisca.
Stanotte ho bisogno di voi, di noi, così.





COMMENTO DELL'AUTRICE:

Seguito di L'ultima notte di guerra ... Come, non l'avete letta???!! ^_^
Alla fine non me la sono sentita di lasciarli andare a morire.
Si tratta di un esercizio, più che altro (giocare con 100 parole esatte è stato divertente), ma anche una necessità personale... odio le storie che finiscono male.
Non ho pubblicato questa drabble di seguito a "L'ultima notte di guerra" per tre motivi:
1) perchè la prima partecipa ad un concorso, questa no;
2) perchè questa è una drabble appunto, quella no;
3) perchè così chi non ama le AU o What if? che dir si voglia, può fermarsi alla precedente.

Ringrazio chi ha commentato l'altra storia:

Whatsername, grazie mille!

genesis18, hai colto pienamente il mio intento. E la parte che hai citato è quella che preferisco anch'io... Siamo molto in sintonia, nel tuo commento hai sottolineato un paio di cose che speravo arrivassero ai lettori, e mi hai resa davvero felice. Ho avuto davvero poche recensioni, ma la tua mi ha compensata pienamente del lavoro fatto. Grazie!

Nonna Minerva, sono contenta di non aver fatto fuori la tua ispirazione! So che eri molto stanca e quindi ti ringrazio per aver scritto qualcosa di sensato. Un abbraccio.

Alla prossima!

Rainsoul
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rainsoul