Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: JemiPerSempre    18/08/2013    2 recensioni
Non mi è stata donata una vita molto facile, ma è stato proprio nel momento più buio che una luce è apparsa davanti ai miei occhi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

Ciao, sono Demetria Devonne Lovato, ma chiamatemi semplicemente Demi.
 
Avevo diciasette anni e quello era il primo giorno di un nuovo anno a scuola. Ero seduta nel bus ascoltando Einaudi mentre mille gocce bagnavano il vetro. Uno dei pochi momenti trascorsi in pace.
Ad un tratto qualcuno mi baciò la guancia e mi tolse una cuffia per darmi il buongiorno. Era Selena, la mia migliore amica da sempre, l’unica persona di cui potessi fidarmi ciecamente e l’unica che potesse capirmi. Le sorrisi dolcemente, poi mi chiese: -Come sta tuo padre?- ed il sorriso si spense completamente riprendendo a fissare il vetro o, meglio, il vuoto. Risposi: -Sta notte non è tornato a casa e sinceramente spero che non torni mai più.-. Come al solito cercò ti confortarmi dicendomi che un giorno tutto si sarebbe aggiustato. Son passati anni e questo giorno non è mai arrivato e forse non arriverà mai… ma se dovesse arrivare sarebbe il giorno della sua morte, a meno che non muoia io prima di lui, perché la sua esistenza rende la mia vita un inferno da troppo tempo.
I miei pensieri si cancellarono dalla mente quando Sel riprese a parlare: -Quest’anno il professore di musica è andato in pensione. Chissà faremo qualcosa di serio! Dicono che il nuovo insegnante sia giovane quanto la sua bravura… e pare anche un uomo affascinante… Chissà che gli piacciano le liceali!- terminò il discorso con una risata accennata.
Selena era una ragazza solare, sempre di buon umore e disponibile. Era dolcissima e aspettava l’arrivo del suo vero amore… Insomma, una tipa romantica… Non che io non lo fossi ma non avevo il tempo di pensare a certe cose o, forse, non volevo a causa del mio passato. Ella mi scosse facendo allontanare i miei pensieri e mi accorsi che non stesse piovendo più. Scendemmo dal bus ed entrammo nella scuola dirigendoci verso gli armadietti e Nick ci stava aspettando appoggiato sull’armadietto di Sel.
-Ah quan’è bello non doversi svegliare prima la mattina per prendere il bus!- disse il ragazzo vantandosi mentre noi ci avvicinavamo.
-Non ti vantare Mr. Ultimo anno!- dissi sorridendo dopo averlo abbracciato.
-Da quando in qua sei così rilassato prima di entrare in classe?- chiese Sel.
-Da quando Chelsea mi ha invitato stasera a casa sua!- rispose Nick.
-Lo sciupafemmine già in azione il primo giorno di scuola?! Iniziamo bene!- affermai ridendo. Poi mi accorsi dello sguardo di Selena fisso in basso e capii che qualcosa non andava, ma non feci in tempo ad aprire bocca che si avviò verso l’aula di musica. Strano! Un attimo prima aveva il sorriso stampato in faccia e di punto in bianco… Bah! Decisi quindi di salutare il mio amico e di dirigermi anch’io nell’aula di musica. Mi sedetti accanto a Sel ma non le chiesi cosa le fosse accaduto: in quei momenti bisognava lasciarla sola con se stessa. Verso l’ora di pranzo le avrei chiesto spiegazioni. Tranquilla, quindi, misi le cuffie nelle orecchie e ripresi ad ascoltare la musica ad occhi chiusi…

Everybody needs inspiration,
Everybody needs a soul,
A beautiful melody,
When the nights alone.
Cause there is no guarantee
That this life is easy
When my world is falling apart,
When there’s no light to break up the dark,
That’s when I look at you.
When the waves are flooding the shore
And I can’t find my way home anymore,
That’s when I look at you.

Se solo non fosse stato per lui che mi tolse le cuffie. D’istinto aprii gli occhi e avevo davanti a me un uomo molto giovane, non più di trent’anni poteva avere. Ero quasi imbambolata a guardarlo come se fossi in un sogno. Aveva i capelli scuri e ricci e un paio di occhiali neri. Indossava una camicia bianca con le maniche arrotolate fino ai gomiti con due bottoni sbottonati.
-Buongiorno signorina! Io sono Joseph Adam Jonas, il nuovo professore di musica. Credevo si fosse addormentata!- disse l’uomo ed io con il sangue alle guance mi giustificai: -Ehm no… stavo solo… ascoltando un po’ di musica così… per ispirazione!- ed egli affermò: -Beh speriamo che ciò abbia dato i suoi frutti! Perché non ci canta qualcosa così… per inaugurare il nuovo anno?!-. Cercai di evitare in tutti i modi: non avevo cantato davanti a nessuno che non fosse Sel, non ero ancora pronta, ma… non potetti farne a meno. Mi alzai fissando il pavimento e, accompagnata da lui, mi diressi verso la cattedra.

Before I fall too fast,
Kiss me quick, but make it last
So I can see how badly this will hurt me
when you say good bye.
Keep it sweet, keep it slow,
Let the future pass and dont let go,
but tonight I could fall to soon
into this beautiful moonlight.
But you’re so hypnotising
You’ve got me laughing while I sing,
You’ve got me similing in my sleep
And I can see this unravelling
And your love is where I’m falling
But please dont catch me.

“Catch me”. L’avevo scritta qualche mese prima e avevo ancora tante modifiche da fare… Insomma… non avrei voluto farlo e per giunta con i suoi occhi puntati addosso… Non vedevo l’ora di smettere e quando arrivò la fine suonò la campanella. Mi diressi verso il banco, presi le mie cose e uscii dall’aula in un batter d’occhio.




ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti :)
E' da tempo ormai che non scrivo fanfiction, ma ho riacquisito la voglia di scrivere... ed eccomi qui con questa nuova storia. Che dirvi? Non è una storia come altre ambientate a scuola: a volte troverete un ambiente cupo e in altre uno allegro come la primavera. Demi è una ragazza con non pochi problemi che scoprirete con l'andare del tempo e forse qualcuno l'aiuterà ad uscire da questo tunnel infinito.
Non anticipo altro, spero che vi piaccia quest'inizio e recensite, recensite, recensite perchè voglio sapere il vostro parere e capire se devo continuare. :)
Un'altra cosa: pensavo di scrivere la stessa storia dal punto di vista di Joe postandola, però, nella sezione Jonas Brothers. Che ne dite?
Un bacione,
Lara <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: JemiPerSempre