Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: _Garnet915_    02/03/2008    1 recensioni
Tutto quello che volevano era rivedersi... per non essere più soli...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Garnet Til Alexandros XVII, Gidan Tribal
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV. Dagger – Pray of a summoner
What I am supposed to do now?



I miei occhi si sono ormai abituati all’aspetto tetro e raccapricciante di questo posto.


Questo Garland ha gusti pessimi!


Smetto di correre.


Daga… ti pare questo il momento di pensare a queste cose?! Ora basta!





Gidan…


Per la prima volta da quando lo conosco, non so esattamente perché, ma mi faccio cogliere dalla disperazione. Che subentrerebbe nel caso in cui lui scomparisse.


Sì, ho paura. Una paura tremenda di non poterlo rivedere mai più.


Un po’ lo faccio per me stessa, lo ammetto.


Sono una grandissima egoista.


Ma perché io… io…


Non riesco proprio a immaginare la mia vita senza di lui, ormai.


Non posso proprio vivere senza di lui.


L’ho realizzato soltanto ora… che stupida che sono…


Ma è come se lui mi avesse strappato il mio cuore dal petto e ora lo tenga ben saldo nella sua mano. Per nulla deciso a restituirmelo. E so che io ho fatto lo stesso con il suo, di cuore, già da tempo. Ma anche questo l’ho capito fino in fondo solo ora. Inizialmente ho sempre pensato che lui scherzasse… che scherzasse quando mi diceva “Allora, Daga, questo appuntamento?” oppure la sua tipica esclamazione ilare “Me lo dai un bacino?” A modo suo era sempre stato serio… tremendamente serio…


Ma quanto mi ci è voluto per capirlo?


Da quanto tempo lo conosco? Mesi? Ecco, mi ci sono voluti mesi per rendermi conto della nostra situazione.


Gidan…


Io non rivoglio il mio cuore indietro… tienilo tu…


Però… però permettimi di continuare a tenere il tuo, ti prego…


Io…


Io voglio vederti ancora stringere il mio cuore, la mia anima…


E voglio porgerti questa mia preghiera…


Questo mio capriccio…


Sì, forse, capriccio è il termine più adatto


Ma ti prego…


Ti prego…


Assecondalo…





Sto camminando a fatica, i miei occhi ancora non si sono abituati del tutto alla penombra che regna in questo posto. Il tuo volto, Gidan… il tuo volto è ciò che muove le mie gambe.


Non sono io.


Non è la mia testa.


Sei tu che mi inciti a proseguire.


Vedi, Gidan?


Anche se, fisicamente, non siamo vicini, tu continui comunque a dirmi cos’è la cosa più giusta da fare nelle situazioni problematiche. E’ sempre stato così… E io… io non ti ho mai ringraziato come si deve per questo tuo costante supporto disinteressato che ormai mi stai offrendo da mesi…


Io… vorrei ricambiare questo tuo favore…


Però…


Però come posso fare per aiutarti, Gidan?


Come posso? Dimmelo tu, per piacere…


Oh, no, accidenti…


La mia vista si sta offuscando e, passando la mia mano tremante su una guancia, mi accorgo che alcune lacrime la stanno rigando… Ecco, sto piangendo ancora, Gidan…


Ancora una volta, sto piangendo da sola…


Perché sono la solita principessina inesperta del mondo


Ora come ora non sono in grado di aiutare nessuno…


E, consapevole di questo, tutto quello che mi riesce meglio, è piangere come fanno i bambini piccoli quando sono in castigo.


Conosco questo senso di impotenza…


E’ lo stesso chi mi opprimeva il petto quando non potevo far altro che rimanere impassibile mentre mia madre distruggeva tutto quello che incontrava… o quando rimasi a guardare mentre Alexandria veniva distrutta da un essere impazzita che io stessa avevo richiamata


Troppe sono state le occasioni in cui la mia inesperienza mi hanno impedito di fare quello che avrei voluto.


E ora lo stesso identico maledetto copione si sta ripetendo…


Eppure…


Io non voglio!!


Gidan…


Gidan, dimmi…


Cosa posso fare, ora?


Come posso aiutarti?


Ti prego, dammi tu la conoscenza… ti scongiuro… non so come aiutarti…


Mi inginocchio in preda alla disperazione, le lacrime continuano a scendere copiose, ormai la paura ha preso il sopravvento.





Alzati


Cos.. cosa?!


Mi alzo, improvvisamente, quasi intimorita da quella voce che, all’improvviso, mi impartito un ordine. Una voce che ho sentito nella mia testa. Una voce maschile…


Non piangere in eterno…


Non capisco! Non capisco! Ma chi è?!


Continua a correre e abbi fede! Lui vive in te… tu vivi in lui…


Che?!


Siete destinati a rivedervi! Non temere… Daga… fidati di me


Non capisco chi mi stia parlando. Ne da dove. Magari inizio a delirare e a soffrire di allucinazioni… Non so se è così, ma…


Ancora una volta, le mie gambe si muovono ma non perché sono io a ordinarlo, fisicamente parlando.


Stavolta, però, non è il ricordo di Gidan che mi muove…


E’ il suo cuore, che io e io soltanto possiedo…


Sto arrivando Gidan! Aspettami, ti scongiuro!





Note dell'autrice: chiedo venia per questo ritardo a dir poco pauroso! ._. Tra l'università, vita privata e un sacco di problemi personali il mio (già ridotto) tempo libero sta andando inesorabilmente a farsi friggere! Comunque! Il prossimo capitolo, se non cambio idea nel frattempo, sarà l'ultimo! ^^ E adotterà un punto di vista "universale" ossia di entrambi i protagonisti! Vi ricordo che è un'AU quindi racconterà in modo diverso il pezzo di FINAL FANTASY IX in cui Gidan scopre le sue origini (anche se, secondo me e anche tanti altri fan, un bel finale romantico tra i due ci sarebbe stato benissimo ._.). Ehm... questo capitolo è dal punto di vista di Daga! Onestamente, a me non piace moltissimo, mi sembra un pò troppo tirato.. Però, l'ho scritto di getto così come mi è uscito, cercando di essere coerente con il personaggio! Spero piaccia almeno a voi! Critiche e commenti sono sempre ben accetti! :)
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: _Garnet915_