Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    28/08/2013    4 recensioni
Breve cronaca sulla McGranitt e i compiti che lascia! Tutti noi vogliamo andare ad Hogwarts, giusto? Ma abbiamo mai atto i conti con i compiti? E lo studio? Vediamo un po' che succede!
NB: attenzione all'OOC possibile.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pairing: McGranitt/Silente

Prompt: compiti di Trasfigurazione.

Lanciata da: Berkeley Efp

 

“Eccomi, Albus. Cosa volevi dirmi?”

La McGranitt entrò trafelata nello studio del preside, in quanto convocata d’urgenza. Era nota a tutti l’eccentricità del Preside, quindi sarebbe potuta essere un’emergenza o semplicemente una sacrosanta voglia di spettegolare durante le ore di lezione.

 

Silente alzò lo sguardo dalla rivista Trasfigurazione Avanzate con due cuoricini al posto degli occhi e rispose “Minerva! Mia cara, dolce, Minerva!”

 

La McGranitt si irrigidì sul posto.

 

“Quanti compiti di Trasfigurazione dai al giorno? Spero non troppi, altrimenti il caro Harry soffrirà più di quanto soffra al momento”

 

Minerva lo squadrò da dietro gli occhiali quadrati. “Non è nel mio stile favorire in questo modo uno studente, Albus”

 

Silente, per quanto lo riguardava, non sembrava ascoltarla e stava dicendo cose senza senso come quella.

 

Anzi, si mise a ridere. “Su, Minerva. Non essere così severa. Sappiamo entrambi che tutti hanno un debole per quel ragazzo”

 

“No, Albus. E se non ti dispiace, adesso avrei lezione”

 

“Con Harry?” chiese Silente speranzoso.

 

“No, Serpeverde e Tassorosso” rispose lei.

 

Silente si rabbuiò. “Molto bene. Va’ , allora, ma non avrai la mia simpatia”

 

Minerva pensò a lungo a quella breve ma intensa conversazione.

 

I compiti di Trasfigurazione… certamente, Albus non stava leggendo Trasfigurazioni Avanzate quando era entrata nello studio.

 

Ma come gli era venuti in mente che lei lasciava troppi compiti?

 

Erano troppi otto capitoli da venti pagine ciascuna (e senza illustrazioni) da studiare?

 

Erano troppi dieci questionari da risolvere entro tre giorni?

 

Hermione Granger ce la faceva sempre, ad esempio. Certo, era smunta e i capelli crespi le coprivano qualunque cosa, ma ce la faceva ed aveva anche ottimi voti.

 

E questo concludeva il discorso. Non erano i suoi metodi sbagliati, ma le riviste di Silente che lo facevano ubriacare e parlava a sproposito.

 

Però… la pulce nell’orecchio continuava a tormentarla, così decise di farlo presente ai ragazzi di Serpeverde e Tassorosso alla fine della lezione.

 

“Ma secondo voi” esordì, un po’ titubante” lascio troppi compiti di Trasfigurazione?”

 

Malfoy la guardò bieco. “Secondo lei? Si ricordi che ho anche il braccio rotto!” e lo mostrò a tutti. Era vero che Fierobecco lo aveva attaccato, ma ormai la ferita sarebbe dovuta essere passata.

 

“Oh, povero il mio Dracuccio!” piagnucolò Pany Parkinson.

 

Una cosa era certa: Hogwarts era una scuola, quindi o si studiava oppure tutti sarebbero naufragati nelle riviste che leggeva Albus.

 

 

 

 

 

Che ne dite? Vi sembra reale oppure ha calcato un po' la mano? Mi sono imnpegnato a tenerli tutti IC, ma mi sa che comunque la cosa non abbia senso in ogni caso XD a voi la parola, comunque!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90