Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aven90    28/08/2013    6 recensioni
Breve flashfic in cui Neville sogna di essere un supereroe, come da titolo! Ma lo è davvero, alla fine? E Harry come reagirà?
Genere: Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggio:Neville

Prompt: Eroe Immaginario

Lanciata da Valerim Bonanomi

 

Infine, eccolo.

Super Neville, col suo mantello rosso/oro, con la sua tunica altrettanto rosso/oro con ricamato un leone vivo rampante che brandì la sua Spada in grado di tranciare l’acciaio.

“Eccomi! Sono super Neville! Naturalmente non c’è nessun problema che non posso risolvere!” esordì sogghignando.

“Aiuto, Neville! Questi bruti vogliono farmi la pelle!” lo supplicò Hermione, ma anche Lavanda Brown, Calì Patil e le sue compagne Grifondoro.

Erano Malfoy, Tiger e Goyle.

Ma Super Neville, in questa veste, non aveva paura di nessuno.

Malfoy gli sparò un incantesimo, ma lui lo schivò e lo colpì con il gomito, alla maniera Babbana.

Non aveva bisogno neanche di sfoderare la bacchetta. Questo era Super Neville.

“Ooooh, Neville!” disse Hermione ammirata, vedendo Tiger e Goyle scappare dopo che il loro capo si era accasciato a terra.

Ecco che la ragazza e Lavanda lo baciarono sulla guancia, un bacio per lato.

Super Neville era fortissimo e bellissimo, e nessuno osava criticarlo. Meno che mai il professor Piton, il quale anzi lo lodava per le sue magnifiche pozioni.

“Paciock è il mio allievo preferito” disse Piton, e lo baciò anche lui sulla fronte.

“Neville! Neville! Neville!”. Harry, Ron, Seamus e Dean lo acclamavano come un eroe.

Poi si sentì tremare. Non era da Super Neville provare queste sensazioni!

“Neville, è ora di andare! So che prendere dieci punti tutti assieme ti ha fatto venire la sbornia, ma perderai il treno così!” gli ricordò Harry, che premurosamente era andato a svegliarlo per tornare a casa.

“Uhm, Harry” rispose lui, cisposo di sonno.

“Stavi sorridendo” disse Harry sospettoso. “Era forse un sogno allegro?”

“Eccome” rispose questi. “Ero un eroe immaginario e tutte cadevano ai miei piedi”

Harry gli sorrise con sufficienza. Certo, Neville era un poco bislacco, ma poi si rese conto che non era poi un brutto sogno. Soprattutto per quel ragazzo, così goffo ed imbranato che stava per impedire la salvezza della Pietra Filosofale.

Harry concluse così che Neville aveva manie di grandezza piuttosto pericolose, così da allora in poi decise di non svegliarlo più: e se poi Neville lo strangolasse?




Non potevo resistere, dovevo dire per forza che Harry ha paura che qualcuno volesse ucciderlo LOL  beh, commentate pure!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aven90