Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    29/08/2013    2 recensioni
Petunia Dursley guarda la sua casa sparire all'orizzonte.
E non vede sparire solo un edificio in cui è vissuta, ma anche un'amica che in silenzio ha accolto i suoi sfoghi quando nessuno poteva vederla, quando in silenzio chiedeva scusa, senza mai ricevere risposta.
Una Petunia un pò diversa.
Perché non ci credo che in 20 anni non sia crollata, nemmeno una volta.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans, Petunia Dursley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



COWARDLY 


Guardi la tua casa allontanarsi all'orizzonte.
Ti vengono le lacrime agli occhi; per 20 anni hai vissuto lì con tuo marito, con tuo figlio. Con tuo nipote.
È stata il tuo rifugio. 
Ha coperto le tua lacrime a occhi indiscreti in quei giorni in cui convincerti che andava tutto bene non bastava più.
In quei giorni in cui i ricordi della tua infanzia si facevano pesanti e vividi come non mai.
In quei giorni in cui, una volta, tu, tua madre, tuo padre e Lily facevate cose speciali tutti insieme: il tuo compleanno, il compleanno di Lily, il Natale.
In quei giorni in cui gli occhi di Harry non erano più gli occhi di tuo nipote, ma diventavano gli occhi di Lily: che ti fissavano accusatori, rimproverandoti del tuo comportamento infantile e invidioso.
In quei giorni in cui riconoscevi che dopotutto Lily non sarebbe mai stata solo Lily; sarebbe stata sempre tua sorella.
L'hai invidiata, l'hai ammirata, l'hai odiata.
Ma l'hai anche amata
L'hai rimpianta e l'hai pregata di tornare indietro.
L'hai pregata di perdonarti per tutte le volte che gli occhi di suo figlio ti guardavano pieni di aspettativa, e tu giravi il viso altrove.

In quella casa tu chiedevi perdono per la tua codardia, in silenzio, a viso chino, senza che nessuno ti sentisse, chiedevi perdono a Lily, a tua sorella, per non avere mai avuto il coraggio di dire ad alta voce la verità. 

"Perdonami Lily. Non è vero che sei un mostro. Non è vero che ti odio.
Perdonami Lily. Sono solo una codarda."










Si, devo sparecchiare, devo andare da un parente infortunato, devo finire di leggere un libro... Devo fare 47484488 di cose e sono qui a pubblicare su Petunia Dursley! Fuck Yeah u.u
Penso ci sia ben poco da dire... Quindi si, sono qui a scrivere a vanvera solo perché non ho voglia di fare quello che dovrei fare.
Facciamo che invento xD
Beh, direi che Petunia è OOC... Cioè, secondo me non lo è, ma visto che so che la maggior parte di voi la vedrà OOC, io prevengo e faccio già che dire che è OOC XD poi... Poi... Uffa.
Ok mi arrendo, non ho altro da dire :( 
Mi lasciate un commento? anche solo per dirmi che fa schifo :D xD
Alla prossima:)
Booow

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95