Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mep439    29/08/2013    2 recensioni
Essere nella friend zone è così seccante...
- Ti ho chiesto come vanno le cose con Temari. Siete ancora nella friend zone?- chiese lei con un sorrisetto.
- Non c’è nulla da ridere Ino, oltretutto ti ho già detto che non mi interessa minimamente Temari- Ino roteò gli occhi – Siamo solo amici.
- Oh certo! Ma lo sai che anche Naruto, il più grande idiota del Villaggio della Foglia, potrebbe dirti che c’è qualcosa tra di voi?
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara, Temari, Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Tre
 
- Shikamaru…ti ricordi mia cugina Shiho vero?- chiese infine Ino con un sorriso maligno.
- Sì, ma…cosa c’entra lei adesso?
- Beh, lei ha una cotta per te! Ovviamente mi ha fatto giurare di non dirtelo ma da che mondo e mondo io mantengo le promesse?- disse lei –E comunque, potresti fare finta di uscire con lei così da far ingelosire Temari!
- Ma Ino, se Shiho ha veramente una cotta per me, fare finta di uscire con lei non sarebbe un po’ troppo crudele nei suoi confronti?- chiese lui titubante.
- Oh, non preoccuparti…le racconterò del piano! In realtà devo proprio incontrarla oggi pomeriggio. Quindi ciao!
 
°°°°°
 
- Shiho, dovrai toglierti gli occhiali per questa missione. E comunque sono occhiali falsi, ammettilo! Non ricordo che tu abbia mai portato gli occhiali prima di tre anni fa- disse Ino (1)
- Ma…
- Niente ma! E ora preparati perché quando avrò finito sarai un’altra persona! (2)
Dopo tre ore di duro lavoro, Ino finì di preparare Shiho. Le tolse gli occhiali e quegli orribili vestiti; credeteci o meno, sotto gli occhiali e i terribili abiti si nascondeva una donna meravigliosa. E darle un nuovo guardaroba l’aveva resa inaspettatamente sexy. Aveva un appuntamento con Shikamaru quella sera, dopotutto, e Ino voleva essere sicura che Shiho fosse abbastanza bella da fare ingelosire Temari.
- Accidenti, sei bella quasi quanto me!
- Uhm...grazie?- disse Shiho –Ma...ma penso sia troppo corto- disse poi cercando di coprirsi un po’ di più le gambe fasciate dal minuscolo vestitino che Ino le aveva fatto mettere.
- Non essere stupida, è perfetto. Guarda le tue meravigliose gambe- esclamò Ino con un fischio di approvazione –Chi lo sapeva che tu avessi un corpo così! Davvero, dovresti metterti un po’ più in mostra.
- Oh, grazie davvero! Ma…questi tacchi non sono troppo altri?
- Sono i più bassi che ho, Shiho. Dieci centimetri non è così alto, dai!- disse Ino –E ora ripassiamo il piano, su!
Ino ripetè a Shiho il piano per quella che forse era la centesima volta della giornata. Ma era solo per essere sicuri che la ragazza non rovinasse nulla. Tutto quello che Shiho doveva fare era stare seduta, essere carina e far ingelosire Temari. Non doveva essere troppo difficile.
- Ok Ino, ho capito.
Vennero interrotte dal suono di qualcuno che bussava alla porta di casa. Shiho l’aprì, rivelando uno Shikamaru che aspettava pigramente, la mani in tasca.
-Wow…!!
- Ciao Shikamaru! Sei pronto per andare?- chiese Shiho. Lui annuì continuando a fissarla.
- È dannatamente bella. Non credi?- chiese Ino guardando Shikamaru
Sì. Lo pensò perché era vero. Per la prima volta, da che la conosceva, era dannatamente bella. Doveva ammetterlo, almeno a sé stesso, anche perché non l’avrebbe mai detto ad alta voce.
- Bene, vediamo di portare a termine questa stupidata. Però Shiho- lei lo guarò –sei molto carina ma stiamo solo andando in un ristorante coreano. Perché sei così elegante?- chiese lui.
- Perché sta cercando di far ingelosire Temari, idiota! Secondo te il mio geniale piano funzionerebbe se lei si fosse vestita come fa di solito?!- sbottò Ino –Ora muovetevi e andate!
- Ok, ma cosa ti fa pensare che il tuo geniale piano funzioni? E a dire la verità, quante possibilità ci sono di beccare Temari proprio nello stesso ristorante coreano?
- Non sono stupida, Shikamaru. Ho studiato questo piano a fondo. Lei sarà lì sicuramente. Dopotutto, le ho chiesto io di vederci lì!- spiegò Ino.
- Ah…beh, se lo dici tu!
- Un’ultima cosa Shikamaru…ti ricordi sei mesi fa, quando dissi che se tu non ti fossi dato una mossa con Temari l’avrei fatto io personalmente?- Shikamaru annuì. –Beh, non stavo scherzando!- disse Ino, e lui sgranò gli occhi per la sorpresa.
- Cosa?! Non fare quella faccia Shikamaru! Temari è così sexy (3) e tu sei troppo prudente! Giuro che non è la prima volta che ho rubato la ragazza a qualcuno – ammise Ino – ma credo che non lo farò con te, visto che sei così innamorato di lei (4).
- Ino, veramente, non voglio stare a sentire queste cose, è irritante! Vai…vai in giro con Sai!- prese fiato – E non sono innamorato di Temari io!
- Su, su…ora muoviti e vai!- disse Ino praticamente spingendolo fuori da casa sua.
 
°°°°°
 
Shikamaru e Shiho aspettarono l’arrivo di Temari e Ino, che si fecero vive solo dopo una buona mezz’ora. Ovviamente Ino era abbastanza sciocca da aver prenotato il tavolo di fianco al loro. Questo avrebbe reso le cose talmente ovvie…ma perché doveva essere così stupida? Ma la doveva sopportare, doveva davvero.
- Oh, Shikamaru! Non avrei mai pensato di incontrarti qui, per caso!- esclamò Ino con un tono che definire esagerato era poco. – E…oh mio Dio! Ma questo è un appuntamento?!- Shikamaru nascose il volto tra le mani notando quanto Ino stesse mostrando al mondo intero che il loro incontro era tutto tranne che casuale. Tuttavia, Temari sembrava non averlo notato.
-Oh, ehy Crybaby!- lo salutò Temari –E…chi sarebbe la ragazzina qui? (5)- aggiunse acidissima.
Ino rise tra sé e sé, mentre Shiho sembrava sconvolta dalla maleducazione dell’altra ragazza.  
-Scu…scusa?!- fece Shiho con una vocina incerta.
- Stavo parlando con lui in realtà- disse indicando Shikamaru –non con te. Quindi, se non ti dispiace…- Temari roteò gli occhi. Accidenti, forse non era poi un piano tanto malvagio se dopo due minuti l’effetto sulla bionda era quello. Shikamaru sogghignò pensando che sì, Temari era decisamente il tipo “donna gelosa”.
- È la ragazza con lui sto uscendo, si chiama Shiho- rispose lui, più freddo possibile.
- E, di grazia, da quando hai una ragazza Shikamaru?- chiese Temari, le braccia incrociate sotto il seno, lo sguardo furente.
Ino poi, dentro di sé, era una risata unica. Il suo piano stava funzionando, e alla grande!
- Beh sai, in realtà lei non è la mia rag…
- DA OGGI!- urlò invece Shiho, acciuffando Shukamaru per la collottola e baciandolo sulle labbra.
Questo però non faceva parte del piano! Piano che andò a rotoli in una frazione di secondo. Shikamaru guardò Shiho a metà tra il confuso e lo sconvolto, rivolgendosi poi verso Temari.
- E non parlarmi più in quel modo!- concluse Shiho alterata.
- Oh allora…devo parlarti come una puttana completamente disperata visto che stai con uno così?- ribattè Temari. – Ma ovviamente è un qualche tipo di scherzo, non è vero? Perché andiamo, Crybaby, non usciresti mai con una così!- disse poi disgustata guardandolo. Non contenta, si avvicinò e lo prese per un braccio. – Su, muoviti Shikamaru. Noi due ce ne andiamo!
 
°°°°°
 
Si trovavano in un punto panoramico del villaggio, l’ideale per osservare le nuvole. Ma era ormai diventato troppo tardi per le nuvole, così si diede all’osservazione delle stelle che splendevano nel buio.
-Allora mi vuoi dire cos’è successo?- le chiese con un sospiro.
-Cos’è successo quando?
-Perché ti sei così irritata con Shiho?
-Sono tua amica.- fu tutto quello che disse.
-Ma che cosa cazzo significa?- ribatté lui, leggermente irritato.
-Significa, che non ti lascerò uscire con una…puttanella!...che vuole solo fare sesso con te!- rispose.
-Ma di cosa stai parlando?- chiese lui, ora con un tono decisamente arrabbiato. –Solo perché tu vai a letto con tutti gli uomini con cui esci, non significa che anche tutte le donne siano così! Shiho non ha mai detto, nemmeno una volta, che voleva fare sesso con me! Vuoi spiegarmi qual è il tuo problema?
- Il fatto che non te ne abbia mai parlato non significa che non sia vero! Posso dirtelo con certezza dal modo in cui ti guarda.- Rispose lei con lo sguardo rivolto al cielo stellato.
- Come puoi capirlo dal modo in cui mi guarda? È per caso il modo in cui guardi Hattori o ogni altro ragazzo che ti sei fatta in tutto questo tempo?- chiese Shikamaru. –Shiho non è come te, Temari. Lei ha rispetto per sé stessa.- disse senza accorgersi di quello che aveva appena insinuato.
- Che cosa hai detto?!- chiese Temari alzandosi in piedi, la voce alterata. Lui la fissava, cercando di capire che cosa avesse detto di sbagliato. –Ti ho chiesto…- no, ora decisamente urlava - …di ripetere un’altra volta quello che hai detto! Era per caso uno dei tuoi modi contorti per dirmi che sono…una puttana?!- era davvero, davvero arrabbiata.
- Ma cosa…? No! Tem, io…
- Stai zitto! Zitto! Me ne vado! E se mi vedessi domani, o il giorno dopo domani, o quello dopo ancora, o per tutto il tempo che starò qui…fai finta di non conoscermi e non osare guardare nella mia stessa direzione! Altrimenti credo che il dolore che sentirai sarà oltre ogni limite di sopportazione umana!- gli urlò andandosene infuriata.
- Ma che cosa diavolo è successo?- urlò lui diretto a nessuno in particolare. Davvero non capiva cosa l’avesse fatta arrabbiare in quel modo.
 
°°°°°
 
-SHIKAMARU SEI UN IDIOTA!! Si può sapere che accidenti hai detto a Temari ieri sera? – gridò Ino, arrabbiata anche lei. Erano migliori amici ed era dunque normale pranzare insieme e parlare delle cose che li seccavano; ma sembrava stesse diventando un’abitudine. Ino l’aveva invitato a pranzo quel giorno per parlare del successo riscosso dal suo piano. E anche se le cose ad un certo punto si erano incasinate, il piano era rendere Temari gelosa e quella parte aveva funzionato. Poi ovviamente lui aveva incasinato tutto.
- Io non le ho detto nulla! È lei che è pazza e tutto ad un tratto si è incazzata e ha iniziato ad urlare e io davvero non so cosa posso averle detto di così sconvolgente!!
- STRONZATE!- urlò ancora Ino –Tu lei hai detto qualcosa, idiota, Sabaku no Temari non piange mai, mai! E allora perché ieri sera si è presentata davanti alla porta di casa mia in lacrime? Devi per forza averle detto qualcosa! Era così…fragile…
Piangere? Aveva sentito bene? Shikamaru aveva visto una Temari molto triste, ma mai una Temari in lacrime. Quella seccatura non può piangere. È troppo orgogliosa per farlo.
- Quindi- continuò la ragazza –Vedi di dirmi esattamente quello che le hai detto, parola per parola. Vedrò di fare il punto del casino che hai combinato.- disse Ino forzando Shikamaru a raccontarle tutto. Lui iniziò da quando avevano lasciato insieme il ristorante fino a quando lei se n’era andata infuriata. Quando finì di parlare, lei lo guardò disgustata.
- Cosa?- non capiva.
- Sei un coglione, Shikamaru!- gli gridò Ino – E la cosa più triste di tutta questa faccenda è che tu davvero non sai cosa hai detto per farla arrabbiare così!
Lui era disperato. Non capiva nulla. – Puoi per favore spiegarmi che cazzo ho detto?! Così potrò andare da lei e chiederle di perdonarmi!- disse pigramente.
-Oh, le hai solo dato, indirettamente, della puttana!- Ino si tirò uno schiaffo sulla fronte. –Come può una persona intelligente come te, essere così…così stupido!- disse scuotendo la testa. Ma lui ancora non capiva, si vedeva dalla sua espressione.
- Tu hai detto a Temari che lei è diversa da Shiho perché Shiho ha rispetto di sé stessa!
- E quindi…
- E quindi tu in sostanza hai detto a Temari che lei non ha rispetto per sé stessa!- spiegò Ino.
- Oh merda! Ma io…io non intendevo dire questo!- era in preda al panico.
- Come potevi non voler dire questo? Cosa altro pensavi che avrebbe capito, eh?
- …
- No, non rispondere. Vai da lei e scusati e poi torna qui quando avrai finito. Sento che avrai bisogno di me.
- Come sarebbe a dire che senti che avrò bisogno di te?
- Sono un ninja medico!- spiegò Ino alzandosi per lasciare il ristorante dove si erano fermati a pranzo.
E a me che cosa dovrebbe servire un ninja medico scusa?
 
°°°°°
 
Temari andò ad aprire alla porta, chiedendosi che cavolo poteva essere per bussare con così tanta insistenza. Quando aprì, si ritovò davanti uno Shikamaru estremamente nervoso.
- Temari, volevo dirti che mi disp…- prima che potesse finire la frase si trovò il ventaglio della ragazza sbattuto in faccia. Lo aveva scagliato con tutta la sua forza.
 
°°°°°
 
Dove mi trovo? Si guardò intorno confuso, poi scorse una faccia familiare.
- Sei in ospedale- gli disse Ino. Provò a trattenersi, ma poi gli scoppiò a ridere in faccia. – Te l’avevo detto che avresti avuto bisogno di me!
 
 
 
 
 
Note della traduttrice
  1. “E comunque sono occhiali falsi, ammettilo! Non ricordo che tu abbia mai portato gli occhiali prima di tre anni fa” ehm. Non ho idea di cosa voglia dire Ino con questa frase. Chiedo scusa, è probabile che io non ricordi qualche dettaglio su Shiho. Ma è un personaggio che non mi dice nulla, quindi ho anche rimosso tutto quello che Kishi disse di lei! Se sapete qualcosa ditemi pure, così questa frase avrà senso anche per me -.-
  2. “E ora preparati perché quando avrò finito sarai un’altra persona”! L’originale è “and now prepare yourself because i’m about t give you the makeover of your life”. L’avrei potuta tradurre con “il tuo aspetto cambierà” o roba del genere ma il fatto è che non mi piaceva! Ah, e continuavo a pensare al programma EXTREME MAKEOVER HOME EDITION e mi veniva in mente Ino che urlava “AUTISTA! SPOSTA QUEL BUS!” e da dietro usciva una Shiho sexy quanto una villetta ristrutturata per una povera famiglia americana. Scusate, momenti di svalvolo. In ogni caso, ho deciso per questa traduzione. Avete consigli in merito?
  3. “Temari è così sexy!”  Nota fasulla, scusate. Il fatto è che sembra quasi che a Ino piaccia Temari ahahahaah cosa che sconvolgerebbe l’intero mondo delle fanfictions, se fosse vero. E che metterebbe in crisi sia noi mosche nere che le bianche che le grigie e anche quelle arcobaleno. AIUTO!! Fine nota fasulla, ma dovevo condividere con il mondo (?!) questo mio pazzo pensiero.
  4. “Giuro che non è la prima volta che ho rubato la ragazza a qualcuno – ammise Ino – ma credo che non lo farò con te, visto che sei così innamorato di lei.” Ok aiuto. Dilemma. O meglio, vuoto totale. Perché io sta frase non la capisco. Vi metto la frase in inglese, così magari qualcuno mi aiuta a risolvere questo amletico dilemma: I swear, Shikamaru, this won't be the first time I've stolen someone's girl." she admitted "But I guess I shouldn't do that to you since you're so in love with her."
  5. “…chi sarebbe la ragazzina qui?” Ok allora, in originale è “Who’s the broad?” In pratica, broad è un modo non elegante per indicare la ragazza con cui si esce. Tipo “pollastrella” per farci capire. Termine che qui ci stava a mio parere malissimo. Ok che Temari è maleducata perchè sta rodendo dalla gelosia, ma non siamo ai livelli di uno scaricatore di porto! (per ora). Quindi ho optato per “ragazzina” che non mi convince in realtà, ma accetto come sempre l’aiuto del pubblico!
 
 
 
Ta-dan! Avete visto che bel casino che ha combinato quell’idiota di Shikamaru?! E non avete idea di cosa succederà nei prossimi capitoli!
 
Ne approfitto per ringraziare delle recensioni, che ho tradotto e mandato a mep. Lei mi/ci/vi risponde:
Wow that's so cool !!! Thank you for sharing it with the Italian fans!!! The reviews just made my day. Keep up the good work! :)
 
Spero che anche questo capitolo piaccia! Per il prossimo temo che vi farò aspettare un po’ di più perché vado a farmi una settimana di ritiro spirituale al mare sperando di riuscire a studiare per il test d’ingresso .__.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mep439