Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: eppy    30/08/2013    11 recensioni
Ed erano sempre loro due, Sum e Harry, Harry e Sum, gli stessi quattro occhi, gli stessi sorrisi mozzafiato, le stesse labbra, le stesse mani e gli stessi cuori; eppure tutto il resto era differente. Semplicemente era trascorso del tempo, tre anni per la precisone, e lo scorrere del tempo non si era solamente limitato ad alterare i ciclici movimenti delle lancette dell'orologio, non aveva soltanto modificato in modo permanente le cifre di giorno, mese e anno...questa volta l'aveva combinata più grossa. Anche se bisogna ammettere, che prima ancora del tempo, la colpa era da attribuire a qualcos'altro, qualcosa alla quale Sum non era riuscita a sottrarsi, di più grande di lei. E ora? Era giunto il momento che il destino, o l'amore, non si sa chi dei due, ci mettesse lo zampino: il seguito di 'Summer Paradise'.
Ps. Se non avete letto il vero inizio di tutto, potete cominciare anche da qui.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un mese più tardi.
Il pulmino superò l'ultima curva prima di arrivare a destinazione, poi si fermò nello stesso posto di sempre, l'autista spense i motori, afferrò una bottiglia d'acqua,  inghiottì qualche sorso svuotandola per metà, e poi fece pressione con il dito sul tasto che azionava le porte del mezzo; i passeggeri erano impazienti di scendere, di riappropriarsi dei bagagli ed esplorare il posto che avevano scelto per trascorrere le vacanze.
Eh già, era tornata l'estate, e come ogni anno il Teen Camp, da paradisiaca e tranquilla oasi di bellezza naturale, qual'era durante il periodo invernale, stava per trasformarsi nella meta più ambita da adolescenti in cerca di spensieratezza, divertimento, nuove amicizie e inaspettati amori.
" non ci credo!" esclamò Valerie voltandosi verso Sarah, l'amica annuì senza aggiungere altro "è uguale a quando siamo venuti per la prima volta!" Liam sembrava sorpreso, stentava a credere che quel posto non fosse mutato di una virgola "quattro anni fa" Louis mise un braccio intorno alle spalle della sua ragazza, mentre tutti e quattro continuavano a guardarsi intorno "é meraviglioso! Mi sento come se avessi di nuovo diciassette anni!" disse Sarah, le brillavano gli occhi "è un peccato che non siamo riusciti a tornarci ogni estate!" così dicendo, Valerie cominciò a correre verso la spiaggia tenendo la mano a Louis e trascinando con sè anche gli altri due "aspettate! non dovremmo prima passare dalla reception?" Liam continuava a essere il più responsabile del gruppo, l'amico gli rispose con una pernacchia che ebbe il risultato di scatenare la risata delle ragazze "ma perfavore!" esclamò poi  Louis continuando a seguire Valerie; Liam fece cadere le braccia lungo i fianchi in segno di resa, poi si mise correre e in pochi instanti superò tutti i suoi amici, raggiunge la spiaggia, si diresse verso il molo e si fermò soltanto quando arrivò sugli scogli.
Era sempre stato imbattibile nella corsa "é fantastico, vero amore?" Sarah lo raggiunse insieme agli altri due, lo abbracciò da dietro circondandogli il collo e le spalle con le braccia "assolutamente" rispose lui lasciandosi stringere; davanti a loro c'era il mare, una distesa azzurra che si estendeva per chilometri e chilometri a perdita d'occhio, un panorama mozzafiato che ebbe su di loro lo stesso effetto che avrebbe avuto se i ragazzi lo avessero visto allora per la prima volta.
Ma la prima volta c'era già stata, e quello era semplicemente il ritorno al posto che portavano nel cuore da ben quattro estati.
Valerie distolse a sua volta l'attenzione dal mare, soltanto quando avvertì il cellulare vibrarle nella tasca del pantoloncino che indossava, afferrò l'oggetto sotto lo sguardo di Louis e notò che c'erano due messaggi non letti "E' Sum!" esclamò  con un sorriso, a quel punto anche Liam e Sarah si concentrarono sull'oggetto metallico "dice che stanno arrivando, manca poco" "e che non vedono l'ora di riabbracciarci tutti e di essere di nuovo qui, nel luogo che ha cambiato le nostre vite" aggiunse leggendo l'altro messaggio, poi  rispose all'amica con un altro sms e mise a posto il cellulare; guardò gli altri tre dritto negli occhi ed ebbe la certezza che anche loro provassero le stesse e identiche sensazioni che stava provando lei. Si sentivano a casa.
Decisero di ritornare nel punto in cui li aveva lasciati il pullman, da lì avrebbero potuto accorgersi dell'arrivo del resto della squadra e sorprenderli con un caloroso abbraccio; chiacchierarono tra di loro fino a quando non sentirono il rombo di un motore, riconobbero l'auto all'istante e corsero in direzione del mezzo nello stesso momento in cui un'inconfondibile testa bionda fece capolino, Louis e Liam gli si buttarono letteralmente addosso prima che il nuovo arrivato potesse respirare quell'aria tanto familiare del camping, ci fu un meraviglioso abbraccio tra i tre, e poi fu il turno delle ragazze.
"Niall! Allora, come stai?" gli domandò Sarah stringendolo "alla grande! e tu?" rispose lui con un sorriso a trentadue denti "benissimo" disse Sarah allontanandosi da lui per permettere a Valerie di salutarlo "Vale!" esclamò il ragazzo abbracciandola "biondo!" rispose la ragazza lasciandosi stringere. Quando gli abbracci furono terminati, Niall si voltò indietro "Ellen?" chiamò ad alta voce "sono qui" esclamò una ragazza bassina, magra e con i capelli rossi "accidenti! Fai amicizia in fretta tu!" esclamò il ragazzo raggiungendola e seguito da due curiosissime Sarah e Valerie... era davvero lei, la famosa Ellen? La ragazza che aveva fatto perdere la testa al loro dolce amico?
" E voi due...non importunate la mia ragazza!" aggiunse Niall rivolgendosi a Liam e Louis che stavano chiacchierando con lei, a quelle parole i due ragazzi lo abbracciarono nuovamente, mentre Valerie e Sarah andarono da lei "ciao! tanto piacere, mi chiamo Valerie, sono una cara amica di Niall, e lei è Sarah..immagino che tu abbia conosciuto già Louis, il mio ragazzo, vedi, quello con gli occhi azzurri come Niall, e l'altro è Liam, il ragazzo di Sarah. Niall ci ha parlato tanto di te e sono davvero felice di conoscerti, vero Sa-" Louis le tappò la bocca con le mani "scusa Ellen, questa ragazza a volte parla troppo" disse divertito "stai zitto tu che sei peggio di me!" Valerie aveva sempre la risposta pronta, Liam e Niall che intanto si erano avvicinati, non riuscirono a trattenere una risata, perchè era vero, Louis sapeva essere più loquace di lei se voleva, ma fortunatamente quando uno andava un po' fuori dalle righe, l'altra lo riprendeva e viceversa. Ecco perchè erano perfetti per stare insieme. Il ragazzo la baciò teneramente sulla guancia come risposta e Valerie si zittì.
" anche io sono contenta di conoscervi, so che siete i migliori amici di Niall e penso proprio che trascorrere questa vacanza insieme sarà divertente!" il biondo le mise un braccio intorno alle spalle "di sicuro, sarà meraviglioso, in questo posto non potrebbe essere diversamente" esclamò Sarah con un sorriso che Ellen ricambiò subito "ma quindi..? Niall..ti sei deciso?" Liam era curioso di sapere qualcosa in più sulla loro storia, glielo domandò mentre abbracciava teneramente Sarah "beh..ci siamo sentiti praticamente tutti i giorni da quando sono tornato dalla Spagna, non stavamo insieme perchè tutti e due temevamo troppo la distanza, abbiamo continuato a prenderci in giro per tutti questi mesi facendo finta di essere solo amici, poi, di punto in bianco, l'altro giorno, mi sono trovato questa meravigliosa ragazza davanti casa a Mullingar, che mi ha detto di essere venuta in Irlanda soltanto per me, per rivedermi, e allora non ho avuto più dubbi, l'ho baciata ancora sulla porta e le ho chiesto di diventare la mia ragazza" a quel punto la baciò dolcemente sulle labbra e Valerie e Sarah trattennero a stento un 'awwwww'. "E io ho detto di si! Dopo questa vacanza ritornerò a casa, non mi aspettavo affatto di conoscere tutti voi, e anche se pensavo che avrei trascorso il mio tempo soltanto con Niall, quando lui mi ha proposto di seguirlo al camping, mi sono subito dichiarata entusiasta dell'idea..volevo davvero incontrarvi, penso che lo sappiate già, ma per il mio ragazzo siete delle persone davvero speciali" disse con un sorriso "lo è anche lui per noi" aggiunse Liam, parlando per tutti "ma si può sapere perchè in questi due giorni, quando ci siamo sentiti, hai fatto il vago?" domandò Louis da finto offeso "sorpresaaaaaa" urlò Niall divertito.
"Qual'è la sorpresa?" una voce familiare attirò l'attenzione, Valerie si voltò senza pensarci e fu la prima a rendersene conto "Suuuuuuuum!" urlò correndo con le braccia in aria in direzione dell'amica che stava in piedi a qualche metro di distanza da loro, in compagnia di Harry e Zayn; Summer l'accolse a braccia aperte e barcollò rischiando di perdere l'equilibrio, ma non se ne curò e abbracciò convulsamente la sua migliore amica, si strinsero forte, fortissimo. Poi fu il turno di Sarah, la scena si ripetè, poi si strinsero tutte e tre, intanto tra i cinque ragazzi ci furono calorosi abbracci di gruppo, una scena da incorniciare e guardare ogni volta che ci si sente soli..loro non lo sarebbero mai stati, c'erano sempre l'un per l'altro.
Poi Sum salutò Liam, Louis e Niall abbracciando anche loro, e Harry e Zayn fecero lo stesso con le ragazze; Niall presentò di nuovo Ellen ai nuovi arrivati, lei e Sum scambiarono due chiacchiere, tutti erano entusiasti e felici, quando Zayn ruppe il silenzio con un triste "manca solo lei" i suoi amici capirono al volo a chi fosse riferito quel 'lei' e per un attimo non seppero che dire...per paura di rovinare tutto.
Nessuno fu in grado di rispondere, erano riusciti a reggere il gioco fino a quel punto, ed era ovvio che se qualcuno avesse parlato in quel momento si sarebbe lasciato scappare qualcosa, ma furono salvati tutti in calcio d'angolo, perchè pochi istanti dopo la domanda di Zayn, Harry e Sum intravidero Mary e si scambiarono uno sguardo complice prendendosi per mano come facevano sempre "ce l'abbiamo fatta!" sussurrò lui all'orecchio della ragazza, riferendosi sia all'ormai riuscita sorpresa per Zayn, sia al fatto che fossero tornati nel luogo dove tutto aveva avuto inizio, Sum lo guardò negli occhi sorridendo, poi si guardò intorno, subito dopo fissò di nuovo gli occhi del ragazzo che amava con tutta se stessa, non riusciva a credere di essere di nuovo lì, le venne voglia di baciarlo, ma si trattenne, e capì che Harry provava lo stesso quando la strinse a sè in un forte abbraccio, nell'esatto istante in cui Mary poggiava un dito sulla spalla di Zayn "Lou..so che sei tu.." "sei sicuro?" domandò l'interpellato, Zayn si accorse che l'amico era in piedi, tra Valerie e Niall, e a meno che non avesse i super poteri, non poteva trovarsi in due posti contemporaneamente, anche perchè quel dito continuava a picchiettare sulla sua spalla "Niall? Harry? Liam? non sono in vena di scherzare.." nell'istante in cui pronunciò i nomi degli amici si accorse che li aveva tutti di fronte.
"..ma allora voltati e basta idiota!" riconobbe quella voce all'istante, si girò e senza nemmeno darle il tempo di dire 'ciao', si fiondò sulle sue labbra come se fosse in astinenza di baci da mesi, e in effetti lo era, non vedeva Mary da quando l'aveva raggiunta a Zagabria; la ragazza rispose al bacio con la stessa intensità "idiota lo dici a qualcun'altro!" esclamò lui quando si staccarono per riprendere fiato, lei rise divertita con una luce che gli faceva brillare gli occhi, poi lo baciò ancora, Zayn l'attirò a se mentre lei portava le braccia intorno al suo collo e approfondiva quel bacio, si erano dimenticati del resto del mondo.
" mi sei mancata da morire" sussurrò lui sulle sue labbra "anche tu amore!" rispose lei, si sentiva tre metri sopra al cielo "ti amo Zayn" disse ancora, poi si scambiarono un altro bacio come risposta. Quando si decisero a staccarsi, Mary corse tra le braccia delle sue migliori amiche, ci furono tanti altri abbracci di gruppo, poi si avviarono sul serio in direzione della reception. Nessuno di loro riusciva a immaginare di essere più felice di così.
"Chi è l'artefice di tutto?" domandò Zayn tenendo stretta Mary mentre si incamminavano, tutti indicarono Sum e Harry "colpevoli" ammisero loro due, camminavano un po' più indietro abbracciati "noi li abbiamo solo aiutati a mantenere il segreto" aggiunse Sarah, Zayn sorrise, poi si voltò in direzione della sua migliore amica e del suo migliore amico "io, a voi due devo la vita!" urlò felice..erano stati loro che gli avevano impedito di partire quando Mary era scappata via, erano stati loro a tirarlo su di morale quando lui non riusciva a fare altro che starsene sul letto come un depresso, erano stati loro a spingerlo a raggiungerla a Zagabria dopo l'esame finale, erano stati loro a suggerire a Mary di dirgli che lo stage era stato prolungato e che non sarebbe riuscita a tornare al camping, erano stati loro a convincerlo a seguirli in vacanza pur senza di lei, erano stati loro a ideare tutto il piano, e lo avevano fatto unicamente per vederlo sorridere, per vedere i suoi occhi scuri brillare, per renderlo felice come lo era adesso. 
Zayn aveva sempre amato le sorprese, e di sicuro, ritrovarsi a stringere all'improvviso la ragazza di cui era innamorato, era stato molto meglio che contare i giorni che lo separavano dal rivederla...quel sorriso sembrava esssersi inciso sul suo viso, e nel suo cuore.
Poco dopo, tra chiacchiere e abbracci, ognuno di loro si ritrovò nella camera che gli era stata assegnata; di comune accordo avevano deciso di prendere quattro doppie e una singola, che con l'arrivo di Ellen si era trasformata in un'altra doppia, ma la nuova arrivata nel gruppo e Niall erano l'unica delle coppiette a condividere il bungalow. Summer e Valerie occupavano il primo, Harry e Louis quello affianco, Zayn e Liam il terzo,  Sarah e Mary il quarto,e Niall e Ellen il quinto...era stata una scelta parecchio meditata, le ragazze avevano espresso il desiderio di dormire con la propria migliore amica, Sum e Valerie non si vedevano da mesi, per Sarah e Mary la faccenda era la stessa, e anche i ragazzi erano stati subito d'accordo, soprattutto considerando che Zayn non pensava di rivedere Mary; ma erano anche stati così bravi nelle combinazioni in modo tale che Sum avrebbe potuto dormire con Harry quando voleva, e Valerie avrebbe potuto fare lo stesso con Louis, bastava che Harry raggiungesse la sua ragazza e che Valerie andasse da Louis, e la stessa teoria valeva anche per le altre due coppie. Un gioco da ragazzi.   
Ognuno di loro trascorse un paio d'ore con il proprio/a compagno/a di stanza: Sum e Valerie avevano tante cose da raccontarsi, così come Sarah e Mary, anche se alla fine erano finite tutte e quattro nello stesso bungalow, un po' come ai vecchi tempi; anche i ragazzi chiacchierarono tra loro per un po', Harry e Louis facendo gli idioti come ogni volta che erano insieme, e Zayn e Liam parlando di tutto quello che gli passava per la testa; Niall invece passeggiava all'interno del camping con la sua dolce metà, coccolandola e stringendola a ogni passo. Stava maledettamente bene con Ellen.

" permesso?" Harry entrò nel bungalow che Sum condivideva con Valerie, notò anche la presenza delle altre due ragazze e tornò fuori, un attimo dopo rientrò con Zayn, Mary non gli diede nemmeno il tempo di entrare che lo spinse fuori e sparirono tutti e due; Harry si sedette sul letto accanto a Sum, la ragazza si voltò verso di lui e lo guardò negli occhi, era incredibile che dopo tutto il tempo trascorso insieme, riuscisse a perdersi ogni volta in quello sguardo, gli occhi di Harry erano il suo pass personale per il paradiso, e poi essere lì, in quel camping, aveva su di loro un certo effetto. Si scambiarono un dolce bacio "vado al molo, se mi vuoi sono lì amore" sussurrò il ragazzo sulle sue labbra, prima di alzarsi e lasciarle sole. 
"Beh..è evidente che doveva essere qualcosa tipo...vieni al molo con me?" esordì Valerie piuttosto divertita, Sum sorrise scendendo dal letto e sistemandosi i capelli "si, e ti ha detto così, soltanto perchè sa che siamo molto legate e che non ci vediamo da molto tempo, e non ha voluto chiederti di separarti da noi" spiegò Sarah "ma quanto può essere dolce quel ragazzo!" esclamò Sum con uno sguardo sognante "aspetta! non vorrai correre da lui adesso?" "non sarà neanche arrivato al molo!" la presero in giro "non mi importa... questo posto è troppo speciale, so perchè è andato proprio lì, e so che mi vuole al suo fianco" spiegò "beh, questo è poco ma sicuro!" disse Valerie "vai! ci vediamo a cena!" aggiunse Sarah, Sum le abbracciò entrambe farfugliando una specie di scusa "stanotte pigiama party come ai vecchi tempi" propose la ragazza uscendo "Mary non ne sarà entusiasta, vorrà stare con Zayn, non si vedeno da un bel po'" le avvisò Sarah "affittiamo una tenda, una di quelle da dodici posti, e stiamo tutti insieme..che ne dite?" Valerie era fiera della propria idea "si..perfetto! ditelo ai ragazzi!" esclamò Sum prima di sparire dalla loro vista.
"vedi che fine hanno fatto quei due.." Sarah si stese sul letto a peso morto "quei due sono proprio qui!" annunciò Louis piantandosi sulla porta insieme a Liam, Valerie trattenne a stento una risata, poi si misero tutti e quattro sul letto e chiacchierarono tra una coccola e l'altra, in attesa di raggiungere gli altri in spiaggia; avevano saltato le presentazioni di proposito, ormai erano anche un po' troppo grandi per certe cose, ma al falò di benvenuto non si poteva rinunciare, era un rito.

Summer si bloccò quando lo vide seduto all'estremità del molo, l'acqua gli bagnava i piedi, le mani erano appoggiate con il palmi aperti sulle assi di legno e i suoi occhi erano rivolti verso il mare; restò lì a guardarlo per qualche istante, ferma e immobile, chiuse gli occhi, percepì un leggero tremore alle gambe e si sentì come se quei quattro anni, tutto ad un tratto non fossero mai passati.
Avevano tutti diciassette anni, erano appena arrivati al camping, lei era in compagnia di Valerie, Sarah e Mary, avevano deciso di andare a fare un giro in spiaggia poco prima delle presentazioni... si sforzò di tenere ancora gli occhi chiusi, e vide un ragazzo passarle di fianco correndo, lo seguì con lo sguardo, il ragazzo si sedette nello stesso punto in cui era Harry in quel momento, stessa posizione; vide se stessa imbambolarsi a fissarlo, vide le sue amiche sventolare le mani davanti al suo viso per riavere la sua attenzione, le sentì prenderla in giro per essersi presa una cotta dopo neanche mezzora dal loro arrivo, vide se stessa negare tutto con un sorriso ebete dipinto sul viso..nessuno si aspettava tutto quello che sarebbe successo dopo, Sum lo aveva fissato per più di dieci minuti senza motivo intuendo ciò che il ragazzo stesse pensando, ma fu quando incrociò il suo sguardo alla partita di ping pong che si innamorò di lui senza rimedio, senza nemmeno sapere il suo nome. 
Quando aprì di nuovo gli occhi si ritrovò a correre verso di lui, quasi lo travolse gettandogli le braccia al collo e stringendolo forte mentre Harry era ancora seduto "sapevo che saresti venuta" sussurrò lui prendendole le mani tra le sue e alzando il viso per guardarla negli occhi "non resistevo più nemmeno un minuto senza di te..questo è un posto speciale per noi, no?" rispose lei mettendosi a sedere al suo fianco, Harry annuì sorridendo "stavo pensando a quando mi sono seduto qui per l'ultima volta, era il giorno in cui ci siamo incontrati" disse lui a bassa voce "tu eri esattamente qui, sarei pronta a giurare che ci sono lo stesso numero di assi di legno, sia alla tua destra che alla tua sinistra, di quante ce erano allora. Eri qui" Harry le strinse di nuovo la mano e l'attirò a se, la ragazza poggiò la testa sulla sua spalla "anche allora avevi i piedi per metà nell'acqua, il viso rivolto al cielo, le mani aperte che poggiavano sulle assi come pochi minuti fa" ricordò con un sorriso "mhm..devi avermi osservato bene" rispose lui guardandola negli occhi per poi mordicchiarle dolcemente l'orecchio, Sum rise lasciandolo fare.
 "e io invece ero laggiù con le ragazze, tu non si sei accorto della nostra presenza, e io ho continuato a fissarti indisturbata per tutto il tempo, fino a quando Valerie, Sarah e Mary non mi hanno portata via quasi con la forza...poi vabbè, è successo tutto il resto" "la partita di ping pong" sussurrò il ragazzo lasciandole un bacio all'angolo delle labbra "il falò in spiaggia" le baciò una spalla scoprendola delicatamente "la promessa dell'immersione" le lasciò un bacio sotto l'orecchio "la laguna dell'airone blu.. e tutte le cavolate che ci siamo detti lì" proseguì iniziando a baciarle il collo, Sum si sentiva in paradiso "la giornata con i bambini, i castelli di sabbia, il pranzo in spiaggia" continuò a baciarle il collo con dolcezza e passione nello stesso tocco, ricordava ogni minimo particolare "la serata trascorsa in spiaggia, e il giorno dopo in barca" "le nuvole che piangono di felicità" aggiunse Sum rivivendo ogni momento, lì, stretta tra le sue braccia "l'immersione" continuò Harry stringendola ancora di più se possibile "avevo paura degli squali" ricordò lei "però ti sei fidata" precisò Harry riprendendo a baciarla di nuovo nel punto in cui aveva smesso, le lasciò un ultimo bacio sul collo prima di tornare su e sfiorarle dolcemente le labbra "il nostro primo bacio" sussurrò "e tutti i successivi" aggiunse lei posando nuovamente le sue labbra su quelle del ragazzo "il luna park" disse lui quando si staccarono per riprendere fiato"ci torniamo?" domandò Sum come una bimba "ovviamente amore"
"..gli ultimi giorni al camping" "la tua irruzione in cucina!" ricordò Sum con un sorriso, lui scoppiò a ridere mandando in fiamme il cuore della ragazza "Moments e i baci in piscina" aggiunse  facendo in modo che Sum si stendesse lentamente sulle assi di legno "la nostra prima volta in tenda sotto le note di Summer Paradise" "il regalo più bello che tu mi abbia mai fatto: la tua maglietta azzurra, quella che ha asciugato più lacrime di quante gocce d'acqua si possono contare nell'oceano" ormai Sum era completamente stesa e Harry era su di lei, parlava sussurrando a pochi centimetri dalle sue labbra e trattenendosi dal baciarla all'infinito "e dopo tutto il resto...la sensazione di soffocamento quando tu non c'eri, i due giorni a Dublino con tanto di temporale-blocca-partenze, la litigata a casa mia, il tuo schiaffo, la nostra storia raccontata come una favola ad Hyde Park, il tuo perdono, la caccia al tesoro, i due anni successivi trascorsi vedendoci ogni due mesi e passando il tempo a contare i giorni che ci separano dall'essere di nuovo insieme, il tuo trasferimento, l'anno più brutto di sempre, il nostro incontro a Roma, Daniel, il suo maledetto incidente, la nostra voglia di amarci, Capodanno in montagna quando siamo tornati insieme, i mesi successivi, la nostra casetta che ci aspetta a Dublino, altri mesi trascorsi insieme, l'esame più temuto di sempre..e adesso siamo qui" Harry la guardò dritta negli occhi "pronti a triplicare, quadruplicare, a rendere infinita la lista dei momenti da custodire per sempre nel cuore" aggiunse lei con il fiato corto, a quel punto il ragazzo si chinò di più baciandola con passione, Sum portò le mani tra i suoi capelli e Harry si distese completamente su di lei, si baciarono fino a restare senza fiato.
"c'è una sola cosa diversa da quando ti ho visto qui quattro anni fa: allora sembravi avere lo sguardo perso nel vuoto, sembravi non sapere cosa desideravi-" Harry continuò la frase al suo posto "è vero..non mi vedrai mai più con lo sguardo perso nel vuoto, adesso so perfettamente cosa voglio, e voglio te. Fino alla fine dei miei giorni" sussurrò giocando con i suoi capelli.
"potrà accaderci di tutto fino a quel momento..la nostra è una favola, ed è molto più vera di tutte quelle che mi hanno raccontato da piccola. 
Ci hai mai fatto caso? Il libro finisce nel momento in cui il principe e la principessa si promettono eterno amore, termina sempre con il famoso 'e vissero felici e contenti', e non c'è una sola di quelle favole che si prenda la briga di descrivere la vita dei protagonisti dopo il primo bacio..per noi due è diverso, la nostra favola la stiamo ancora scrivendo, e anche se ne abbiamo passate tante prima di riuscire a stare insieme come adesso, è impossibile che per noi le sfide siano finite. Io credo 'al sempre', ma non quello senza problemi, io credo al sempre incasinato. 
Una volta ho letto che la chiave della felicità non è vivere senza guai e incomprensioni, ma riuscire a superarli insieme, amarsi ogni giorno di più nonostante gli ostacoli che la vita ci porrà davanti, ed è quello che faremo noi.
Però tu promettimi una cosa, promettimi che ti ricorderai per sempre di quel legame che ci ha unito sin dal primo istante... E se mai mi allontanerò da te, tu non dovrai fare altro che tirare quel filo, tornerò, perchè ti appartengo, perchè ti amerò per sempre Harry Styles, senza se e senza ma, io ti amerò ogni singolo istante." 
Il ragazzo quasi si commosse a quelle parole "e tu amore mio, promettimi che farai lo stesso con me. Voglio essere soltanto tuo, fino alla fine" non aveva più le forze di pronunciare altro, amava Summer più di ogni altra cosa al mondo, e fece combaciare le sue labbra con quelle della ragazza con un trasporto travolgente e inaudito, a lei mancò il respiro, come ogni volta, ricambiò il bacio con la stessa voglia e lo stesso desiderio di appartenergli per sempre, Harry era steso su di lei, Sum portò le braccia sulla sua schiena attirandolo di più a sè senza smettere di baciarlo, lui le prese il viso tra le mani con dolcezza, poi l'afferrò per i fianchi continuando a tenere le labbre premute sulle sue, e continuarono a baciarsi per un asso di tempo indeterminato, un'ora, due, tre..non lo sapevano.
" Ti amo" sussurrarono nello stesso istante, poi ripresero ad amarsi.

Dopo aver fatto un giro esplorando il camping in lungo e in largo, Niall e Ellen si erano fermati nell'area sportiva e chiacchieravano tenendosi teneramente abbracciati "quindi  tutti e quattro i tuoi amici hanno trovato l'anima gemella in questo posto?" domandò la ragazza, sembrava una di quelle storie che si vedono soltanto nei film "no..non è stato così semplice. Questo camping è stato soltanto l'inizio di tutto." cominciò a raccontare Niall sorridendole "che è successo di preciso?" Ellen era curiosa di sapere tutto, le sembrava che quel posto fosse quasi..magico, eppure non era altro che un camping estivo come tanti altri.
 "Credo di averti detto che io e i ragazzi ci incontravamo qui ogni estate, sin da bambini, e quando ci siamo ritrovati qui quattro anni fa pensavamo di trascorrere la stessa estate di sempre, divertimento sfrenato e scherzi a tutte le ore del giorno..quell'anno però le cose andarono diversamente, e fu molto meglio del solito.Summer, Valerie, Sarah e Mary erano quattro amiche, un gruppo, esattamente come noi cinque, ma noi non le conoscevamo e viceversa" spiegò "e come avete fatto a stringere amicizia così in fretta?" domandò lei "credo proprio che partì tutto da Sum e Harry...loro due si incontrarono il pomeriggio stesso che arrivammo, giocarono a ping pong insieme, e ti assicuro che erano già infatuati l'un dell'altra dopo quella singola partita; la sera ci fu il falò sulla spiaggia, Harry ci parlò di Sum per tutto il tempo. 
Quello stesso pomeriggio Valerie aveva incontrato Louis e Liam e aveva scambiato due chiacchiere con loro in piscina; e mentre io ero con Harry e Zayn seduto di fronte al falò, Louis e Liam incontrarono le ragazze passeggiando sulla spiaggia, lo riferirono a Harry non appena ci raggiunsero, e lui raccolse tutto il coraggio che aveva per andare a sedersi accanto a Sum che era sola con Valerie, ma che presto sarebbe stata sola a tutti gli effetti. Trascorsero tutta la serata insieme a chiacchierare, io e ragazzi andammo al bar a prendere qualcosa da bere, e tu non ci crederai, ma incontrammo di nuovo Valerie, Sarah e Mary, chiacchierammo un po' visto che Liam e Louis le conoscevano, si fa per dire" agitò una mano in aria divertito "trascorremmo una bella serata in loro compagnia, ma se non fosse stato per Harry che ormai era cotto di lei, e per Sum che lo ricambiava nel modo più assoluto, non credo che saremmo finiti per sederci allo stesso tavolo tutti i giorni a mensa, che saremmo finiti per trascorrere tutto quel tempo insieme...penso davvero che la cosa sarebbe finita quella sera stessa, anche perchè ci era già capitato altri anni di trascorrere una serata in compagnia di un gruppo di ragazze, ma non eravamo mai diventati amici, perchè nessuno di noi si era mai preso una bella cotta per una di loro, e aveva cercato ogni pretesto per averla accanto" spiegò "e dopo? Sum e Harry si sono messi insieme?" Niall sorrise guardandola "in effetti non ci hanno impiegato molto a darsi il primo bacio, erano completamente andati l'una per l'altro, e se li vedi, ti accorgi che lo sono anche adesso, forse addiritttura più di prima. Erano inseparabili e lo sono ancora, sono riusciti a stare insieme per due anni vedendosi una volta ogni due o tre mesi, erano pazzi l'uno dell'altra, e litigarono di brutto una volta sola, quando Sum scoprì da sola che Harry non le aveva detto la verità sulla sua famiglia. Ma erano troppo innamorati e fecero pace in pochi giorni.. tutto andava per il meglio, tralasciando la costante mancanza che spesso finiva per farli piangere con la testa sul cuscino, però si amavano, e i momenti trascorsi insieme ripagavano tutta la sofferenza. Crollò il mondo addosso ad entrambi quando Sum fu costretta a trasferirsi in Italia, un anno terribile per tutti e due, fino a quando Harry e Zayn non sono arrivati a Roma per uno stage universitario, un po' come quello che ho fatto io in Spagna...e quello che viene dopo lo sai già, te l'ho già raccontato" "il loro è un amore che ha superato tutto, è un amore che nessuno riuscirà a comprendere fino in fondo, perchè è unico,e perchè è troppo grande" Ellen sorrise, gli occhi verdi luccicavano, si domandò se anche lei e Niall sarebbero stati in grado di resistere alle intemperie e uscirne più forti di prima, si amavano, ma era troppo presto per esprimersi.
" Louis e Valerie?" "quei due pazzi? Lei non credeva di essere la persona adatta a innamorarsi, e lui era distrutto dopo una relazione finita male con Betty. Erano attratti l'uno dall'altra, ma sono stati capaci di essere soltanto amici fino all'ultimo giorno del campeggio...ci credi se ti dico che si sono messi insieme dieci minuti prima di dividersi per la partenza?" Ellen non riuscì a trattenere una risata "anche loro hanno combattuto la distanza all'inizio, però è stato più facile, si amavano, ma riuscivano a sopportare meglio la mancanza dell'altro, credo che sia dipeso dal fatto che loro due, a differenza di Sum e Harry, al camping non erano mai stati insieme, non erano stati così inseparabili. Però non si sono mai lasciati, anzi, Louis adesso vive a Dublino e si amano ogni giorno di più...sono una coppia decisamente bizzarra, due matti, in tutti i sensi, ma non si sa come, hanno trovato il loro equilibrio, e adesso oltre che a scherzare tutto il giorno e a prendersi in giro, riescono anche a scambiarsi tenere effusioni in pubblico..sono dolci, li adoro!" concluse Niall.
Ellen lo ascoltava interessata, era bello che il suo neo-ragazzo le raccontasse le storie dei suoi migliori amici, speravano tutti e due che il loro amore potesse aggiungersi alla lista "e poi ci sono Sarah e Liam. Quattro anni fa erano tutti e due fidanzati, e sono pronto a scommettere su tutto, che loro due al camping erano davvero soltanto amici, in quei quindici giorni diventammo inseparabili, e nei mesi successivi facemmo l'impossibile per rivederci tutti e nove. Eravamo una squadra perfetta ed è bello pensare che lo siamo ancora. Quattro anni dopo.
Liam comiciò ad invaghirsi di Sarah durante l'autunno, ma lei stava ancora con..Anthony, mi sembra che si chiami così, e Liam riuscì a tenersi tutto dentro, a esserle amico..ma come spesso succede in questi casi, quando Sarah e il suo ragazzo litigarono, lui si  prese la briga di consolarla ogni giorno, si scrivevano sms per tutto il tempo, erano arrivati al punto di sapere ogni minimo particolare della vita dell'altro..si scrivevano anche cose del tipo 'adesso ho storia, che palle!" oppure "mia madre vuole che vada a fare la spesa e io non ne ho voglia" o ancora "ho appena visto un cagnolino per strada, voglio portarlo a casa!"..
 Liam le telefonava ogni giorno, le raccontava ciò che aveva fatto, le battute che aveva sentito, insultava i suoi professori e imprecava contro tutti i compiti che aveva da svolgere per il giorno seguente, la faceva distrarre e riusciva sempre a strapparle un sorriso; Sarah cominciò a pensare a lui in maniera diversa, ma nessuno di tutti e due ne fece parola con l'altro.
Poi, quando ci incontrammo di nuovo tutti a Dublino, successe tutto in un secondo... ricordo ancora la scena! Liam che scende dal treno e corre dritto verso di lei, e invece di abbracciarla come sempre, la bacia, così, di punto in bianco..Sarah risponde al bacio e da quel momento le coppie diventano tre" Niall sorrideva raccontando le storie dei suoi migliori amici, in un certo senso si sentiva coinvolto, perchè anche se le coppiette riuscivano a ritagliarsi qualche momento di intimità quando si rivedevano, continuavano a stare bene quando erano tutti e nove insieme.
" mancano Zayn e Mary" puntualizzò Ellen "ma se quei due si sono messi insieme il mese scorso! Ma se lo vuoi sapere, quattro anni fa Mary era innamorata di un certo Noè, un tipo che frequentava la sua scuola, sembravano essere più che amici, ma non stavano insieme, non lo sono mai stati. Zayn invece aveva la testa tra le nuvole e pensava a tutto tranne che all'amore. Non sono a conoscenza del preciso istante in cui tutti e due si sono resi conto di quello che gli stava succedendo, ma ti posso assicurare che è successo non molto tempo fa, e come sempre eravamo tutti a Dublino, proprio per fare una sorpresa a Mary che tornava dallo stage di giornalismo.
Beh, credo che quando si sono rivisti dopo così tanto tempo, boh, è scoccata la scintilla, per tutti e due..solo che Zayn non era ancora pronto ad ammetterlo a se stesso. Si sono baciati in aeroporto, lui è rimasto imbambolato senza dire nulla, e Mary ha travisato le cose, ha pensato che non fosse innamorato di lei, è fuggita con la scusa di un'altro stage, e nonostante Zayn sia riuscito ad ammettere di amarla quella notte stessa, non ha fatto in tempo a raggiungerla per confessarglielo, e ha dovuto aspettare la fine degli esami, per andare a riprendersela a Zagabria"concluse.
"wow" eclamò Ellen "tra Sum e Harry è stato un colpo di fulmine, per Valerie e Louis un gioco, e le altre due coppie, anche se hanno impiegato più tempo per rendersi conto di ciò che gli stava accadendo, non ci sono dubbi che tutto abbia avuto inizio proprio qui...se non vi foste mai incontati quell'estate.." "non voglio nemmeno pensarlo, sono le persone migliori che io abbia mai conosciuto" continuò Niall con un sorriso che Ellen ricambiò.
" lo sai che ti amo?e lo sai che anche noi partiremo esattamente da qui?" "si..questo posto ha l'aria di essere magico!" disse lei guardandolo negli occhi, erano della stessa tonalità del cielo "ti amo anche io Niall" aggiunse mentre lui la stringeva di più a sè baciandole la fronte.

Poco più tardi si ritrovarono tutti in spiaggia. Erano sdraiati sulla sabbia a pochi metri dal falò "mi è mancato da morire questo posto" esclamò Harry, rendensosi conto di parlare a nome di tutti, Sum poggiò la testa sul suo petto lasciando che lui la stringesse forte a sè "è fantastico essere di nuovo qui" stavolta parlò Valerie, la ragazza era distesa accanto alla sua migliore amica e teneva la mano intrecciata a quella di Louis "sarà un'estate fantastica" disse Niall guardando negli occhi la sua dolce metà "ricordate quella foto che ci ritrae tutti in acqua? Dobbiamo farne un'altra uguale, con la scritta 'Quattro anni dopo' e con Ellen!" propose Liam, con la testa poggiata sulle gambe di Sarah "e chi si aspettava tutto quello che sarebbe successo quando siamo arrivati qui diciassettenni..." Mary parlava tenendosi abbracciata a Zayn. Cinque ragazze e cinque ragazzi, cinque dolci coppie, ma soprattutto nove amici dell'anima e una che era appena entrata a far parte del gruppo, distesi abbracciati sulla sabbia accanto a un falò, a chiacchierare sommessamente del tempo che scivola via e di ciò che resta per sempre, come la loro amicizia.
" guardate là!" esclamò Ellen indicando un punto fisso nel cielo "una stella cadente" esclamò Sarah seguendo con lo sguardo il dito della ragazza "sapete che significa?" domandò Louis non smettendo di fissare il cielo "dobbiamo esprimere un desiderio" rispose Zayn con un sorriso, Summer si guardò intorno, poi alzò la testa e Harry le diede un bacio sulle labbra "fatto" sussurrò un attimo dopo.
Che cosa aveva chiesto alle stelle? Semplice. Che ogni estate riuscissero a tornare tutti al camping, a trascorrere il tempo chiacchierando abbracciati in spiaggia, riscaldati da un falò, almeno fino a quando qualcuno non li avesse cacciati via a pedate, perchè non più adolescenti. Desiderava che quel momento potesse replicarsi ancora nel tempo, e che la loro amicizia durasse per tutta la vita.
Non chiese nulla alle stelle riguardo Harry, semplicemente perchè non riusciva a immaginare qualcosa di più bello di ciò che avevano loro due, stare con lui le sarebbe bastato per essere felice anche se tutto il resto sarebbe andato male, credeva alle promesse che si erano scambiati quel pomeriggio, non vedeva l'ora di vivere insieme a lui a Dublino, e soprattutto, aveva già la certezza che tra loro sarebbe durata per sempre.
Non chiese nulla alle stelle riguardo l'amore, perchè aveva Harry, e ciò significava che tutti i suoi desideri erano già stati esauditi.      

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  Fine.



Buonsalveeeeeeeeee :))
Scusate se ho impiegato così tanto ad inserire l'ultimo capitolo di questa fanfiction...tralasciando il fatto che sia a luglio che ad agosto, ho avuto davvero pochissimo tempo, non volevo scrivere qualcosa di fretta e furia, proprio perchè si tratta della conclusione della storia, e desideravo che fosse perfetta.
Spero davvero di essere riuscita a raggiungere il mio obiettivo. :DD
Beh, che dire, se non che questa storia mi mancherà da morire? Non ci credo che sia finita! :/ Quando ho messo la spunta sulla voce 'completa', è stata una strana sensazione, quasi mi sono emozioanata D:

E adesso passiamo ai ringraziamenti :

- Un grazie immenso alle 12 persone che hanno inserito questa storia tra le ricordate:!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ♥♥

- Un grazie speciale alle 42 persone che l'hanno inserita tra le preferite!
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ♥♥

- Un grazie sentito alle 58 persone che l'hanno inserite tra le seguite!
 
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
 ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥

- Un grazie di cuore a coloro che mi hanno fatto raggiungere le 285 recensioni!
 ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥  ♥♥♥♥♥

Prima di lasciarvi, vi chiedo un ultimissimo favore: anche chi non lo ha mai fatto prima d'ora, chi è timido o introverso, fatemi sapere cosa pensate almeno di quest'ultimo capitolo..ci tengo tanto :DDD
E adesso vado sul serio, ancora GRAZIE!
Se vi fa piacere, ci risentiamo con Don't let me go :))
Ciaooooooooo ♥  
                                                                                       
 
   
 




  
            
 
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: eppy