Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    30/08/2013    7 recensioni
E se per Lily e James non fosse stato affatto difficile baciarsi?
E se fosse accaduto almeno una volta l' anno?
Non preoccupatevi non ho intenzione di cambiare la storia della Rowling, in questa mini long, frutto di un momento di pazzia da calura eccessiva, leggerete semplicemente di qualche occasione...mancata, colta o rubata...fino ad arrivare al tanto sospirato vero bacio!! spero che leggerete e mi farete sapere !! un bacione !!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Dov’ è Lily?”
James stava girando tutti i corridoi senza sosta.
“ James, calmati” gli impose Sirius, camminando velocemente accanto a lui.
James lo guardò in tralice “ calmarmi? Calmarmi? Non so se dormivi, ma Voldemort ci ha attaccato e Lily non si trova” disse pieno di rabbia.
Voldemort aveva appena attaccato la scuola e anche se Silente era riuscito a respingerlo, adesso tutta la scuola era in subbuglio e alcuni studenti non si trovavano, tra i quali c’ era Lily.
La McGranitt, il capo della loro casa, era stata chiara, nessuno doveva uscire dai dormitori che sarebbero stati controllati da prefetti e Caposcuola, ma lui era uscito ugualmente.
Nessuno avrebbe potuto tenerlo dentro. Nessuno che non fosse la Evans e lei non c’ era.
“ James, la McGranitt ha detto che la troveranno” intervenne Remus.
Lui e Sirius erano sotto il mantello con James e Peter stava andando in avanscoperta sotto forma di topo.
“ Certo che la troveremo, lo farò io” disse risoluto e nessuno dei due protestò.
Evitarono per un soffio un pezzo di muro caduto e Remus rimise nuovamente gli occhi sulla mappa.
“ Maledizione” imprecò rimettendola in tasca “ con tutta la confusione che c’ è nella scuola non riesce a trovarla neanche la mappa” li informò.
James sentiva il cuore battergli così forte che credette che anche gli altri lo avrebbero sentito.
“ Cosa ci faceva fuori dal dormitorio comunque?” chiese Sirius quasi indispettito.
“ Non lo so” rispose James agitato, in effetti non si era chiesto come mai Lily la prefetta perfetta fosse fuori dalla sala comune dopo il coprifuoco.
Sentì Remus sospirare.
“ Cosa ci faceva, Rem?” gli chiese Sirius, capendo che lui sapeva.
“ Aveva un appuntamento” rispose Remus senza guardare James e lui si voltò così velocemente verso l’ amico che la testa, quasi, si staccò dal suo collo.
“ Si è innamorata” disse cantilenoso Sirius, non comprendendo lo stato d’ animo di James.
“ Sirius” lo rimproverò Remus e Sirius gettò un’ occhiata al suo migliore amico “ bè, almeno te ne farai una ragione e cambierai un po’ musica” lo prese in giro.
James scosse la testa cercando di non far capire agli amici che il suo cuore stava sprofondando “ io credevo che rifiutasse i miei inviti per andare ad Hogsmeade perché voleva pensare solo allo studio” disse e non capì neanche lui come fece a tenere la sua voce sotto controllo.
Dentro di lui sembrava svolgersi una guerra. Sembrava ci fosse un drago che ruggisse per la rabbia e la gelosia e contemporaneamente gli sembrava di aver un topo, un piccolo roditore che gli mordicchiava il cuore per la delusione.
Lui si era davvero illuso. Lui aveva davvero creduto che Lily potesse capire chi era davvero James Potter.
“ In realtà…” iniziò Remus, ma si interruppe e James si fermò sul posto rischiando di cadere su un macigno caduto e di trascinare gli altri due a terra con sé.
“ In realtà?” chiese James quasi con rabbia spronandolo a continuare.
Sirius gli mise una mano sul braccio “ calma amico, Remus non ti ha fatto niente”
James si scosse il braccio e continuò a guardare Remus “ tu parli con lei” disse come se fosse stato colto da una folgorazione improvvisa.
Remus annuì “ ma non posso dirti niente, sono sue confidenze” si difese e James sgranò gli occhi “ e i Malandrini ? e la nostra amicizia?” chiese incredulo.
Remus sospirò di nuovo “ sai che la nostra amicizia è la cosa che più conta per me” gli disse “ ma non puoi usarla come arma contro di me”
James si tolse il mantello scoprendo anche i suoi amici, gli sembrava quasi di soffocare “ vuoi dire che ti ha parlato di me?” gli chiese stupito.
Remus si grattò la fronte “ sarebbe difficile il contrario visto quanto l’ assilli” gli spiegò.
“ Bè? cosa ti ha detto?” gli chiese impaziente.
“ James”
“ Cosa ti ha detto?” ripeté James, ci doveva essere un motivo per il quale lei si comportava così.
Per il quale sembrava così decisa ad ignorarlo.
“ Devi crescere, James”  decretò Remus.
“ Non voglio sermoni da te, Rem, voglio solo sapere cosa ti ha detto” si spazientì James.
Remus scosse la testa “ James, devi crescere, non sono parole mie” gli spiegò e James indietreggiò di un passo.
Doveva crescere? Possibile che non capisse che lui avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei?
“ Se è sempre per quello che è successo ai GUFO io…” ma non fece in tempo a finire la frase che Peter gli cominciò a salire prima sul piede e poi sulla gamba.
“ Che succede, Codaliscia?” chiese Sirius, vedendo il comportamento dell’ amico “ l’ hai trovata?” chiese James con una nota d’ urgenza sulla voce.
Peter squittì e riscese dalla gamba di James cominciando a correre.
I ragazzi lo seguirono immediatamente e infine la videro e James credette che il cuore gli si fosse fermato in quel momento.
Era distesa sulla pancia, i capelli scomposti che le nascondevano il viso e un pezzo molto grande di muro sembrava comprimerle la schiena.
James s’ inginocchiò accanto a lei, le toccò le dita e le sentì fredde.
“ Lily?” la chiamò scostandole i capelli e guardando il suo volto pallido “ Lily, rispondi” la pregò terrorizzato, ma la ragazza non emise neanche un fiato.
James prese il muro e cercò di alzarlo, ma non ce la fece e si voltò verso gli altri Malandrini “ aiutatemi” disse con le lacrime agli occhi.
Remus, Sirius e Peter, che era tornato immediatamente in forma umana, lo stavano guardando a bocca aperta.
Era completamente sconvolto: il suo volto sembrava una maschera di terrore e gli occhi sembravano cupi e umidi di lacrime trattenute.
Non gli avevano mai creduto fino in fondo, pensandola l’ ennesima volta che si era incaponito con qualcuna, ma non avrebbero potuto fare errore più grande.
“ L’ amore ti ha fritto il cervello” disse ironico Sirius “ Wingardium Leviosa” mormorò puntando la bacchetta e muovendola nel modo giusto il muro si alzò immediatamente.
James la sollevò tra le braccia e sentì il calore del suo corpo contro il suo petto, il suo profumo inebriante e naturale  “ Lily” disse muovendole con delicatezza le braccia per portarle sopra al suo busto, “ non muoverla troppo” intervenne Remus e James lo guardò con la disperazione negli occhi “ per farla guarire prima” disse subito Remus.
Sirius le mise una mano sul collo “ il battito c’ è, corriamo da Madama Butt” disse e James annuì cominciando a correre.
Gli sembrava che la strada per l’ infermeria non finisse mai, non riusciva a distogliere lo sguardo dal suo petto, racchiuso in quel maglione ormai strappato e macchiato, che sembrava muoversi al ritmo del suo respiro e lasciò andare il proprio respiro con sollievo.
Era viva.
Quando finalmente arrivarono davanti alla porta dell’ infermeria, Peter aprì la porta “ entriamo?” chiese, guardando James, in attesa di una sua approvazione.
Lui annuì e guardò ancora una volta il volto pallido di Lily e le sue labbra.
Quelle labbra rosee che aveva baciato e non baciato tante volte “ non farmelo mai più, Evans” disse scherzoso “ devo dimostrarti che posso maturare per te” aggiunse.
Voleva essere ironico, ma la sua voce incrinata tradiva il suo stato d’animo.
Poggiò le proprie labbra sulle sue con dolcezza e poi entrò seguendo gli altri.
“ James”  e lui sorrise, era stato un sospiro, un respiro, un battito del cuore.

COMMENTO: PER QUESTO CAPITOLO DEVO RINGRAZIARE ALYX CHE UNA VOLTA MI DISSE CHE LA ROW AVEVA DICHIARATO CHE AL SESTO ANNO DI LILY E JAMES VOLDEMORT ATTACCO’ HOGWARTS…ANCHE SE CHIARAMENTE SILENTE LO RESPINSE E QUINDI  ECCO QUA…IL SESTO ANNO E IL SESTO BACIO…ORMAI JAMES E’ CONSAPEVOLE E SOTTO SOTTO ANCHE LILY VISTO CHE LO NOMINA NONOSTANTE SIA INCOSCIENTE ; )) RINGRAZIO LE RAGAZZE CHE HANNO RECENSITO: CESCAPADFOOT / ALYX / ARYELLE / NESSIE 93 / CLARINETTE E LILY NON LILIAN !! INOLTRE RINGRAZIO CHI MI HA AGGIUNTO ALLE PREFERITE / SEGUITE E RICORDATE ED ANCHE CHI LEGGE SOLTANTO !! AL PROSSIMO E FINALE CAPITOLO : )) UN BACIONE !!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra