Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: JemiPerSempre    31/08/2013    1 recensioni
Non mi è stata donata una vita molto facile, ma è stato proprio nel momento più buio che una luce è apparsa davanti ai miei occhi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 5
Arrivai a casa e Selena non era ancora tornata. Prevedibile: giornata shopping con Nick, il suo amato… Non poteva di certo rientrare presto.
-Demi, noi stiamo uscendo. Quando torna Selena dille di non aspettarci perché torneremo tardi. Ciao tesoro!- disse la mamma. Mi diede un bacio sulla guancia ed uscì dall’abitazione. La sua dolcezza era immensa: si comportava come una mamma con me e gliene sarò grata per sempre. Portai la cartella in camera e mi sedetti sul bordo del letto con le mani nei capelli. Ero confusa: da una parte ero consapevole di aver fatto bene date le circostanze, ma dall’altra credevo di aver fatto la cazzata più grossa della mia vita. “Volevo davvero evitarlo?” mi chiedevo. Ormai avevo rovinato tutto e non avrei avuto il coraggio di guardarlo in faccia. Tornai al piano di sotto e accesi la TV. Non c’era un programma decente, come al solito. Così la spensi e presi il cellulare: nessun messaggio né chiamata persa… Cosa potevo aspettarmi d'altronde… Sbuffai e qualcuno aprì la porta. Selena con cinque buste in mano ed un sorriso raggiante.
-Un attimo solo!- mi disse correndo di sopra con le buste. Scese a mani vuote e si sedette accanto a me domandandomi: -Indovina?-.
-Nick.- risposi io. Lei annuì, si portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio e mi raccontò: -Mi ha chiesto di uscire sabato.-. Lei era eccitatissima ed io scioccata. Il giorno dopo avrei fatto un bel discorsetto al tipo in questione. Ero comunque contenta che almeno una delle due avesse avuto fortuna nel campo dell’amore. L’abbracciai sorridendo. Dopo poco sciolse l’abbraccio ed esclamò: -Demi, Demi, Demi sono felicissima! Non posso crederci! Ti prego dimmi che non sto sognando!-. Risi leggermente dicendole: -E’ tutto vero. Hai un appuntamento con Nick sabato sera.-. Aveva gli occhi sognanti. Poi, ad un tratto mi guardò e mi chiese: -Che hai? Perché quella faccia da funerale?-.
-Si nota così tanto? Prima di tutto io e Joe abbiamo fatto un bagno in piscina, si è accorto dei graffi sul collo e gli ho confessato tutto… Poi… ha cercato di baciarmi ed io sono andata via senza dirgli niente.- risposi. Ella spalancò gli occhi e affermò: -Non so se essere scioccata per il fatto che ti stesse per baciare quello che dovrebbe essere il nostro professore di musica o perché tu l’abbia respinto.-.
-Sel, lui non è semplicemente il nostro professore di musica… non per me! Quando sto con lui io mi sento al settimo cielo e non so se è solo una cottarella adolescenziale o attrazione fisica o amore… So solo che non posso reputarlo un professore perché per me è molto di più di questo.- dissi con occhi lucidi. Lei mi fissava negli occhi. Dopo qualche secondo continuai: -Adesso non so come parlargli, non so neanche come avvicinarmi a lui! Non sarei mai dovuta andare a casa sua, Sel ho combinato un casino!-. L’abbracciai con le lacrime che rigavano il mio viso.
-Hei, stai tranquilla.- mi disse accarezzandomi la schiena e dopo qualche secondo riprese il discorso: -Tu perché te ne sei andata?-. Sciolsi l’abbraccio e le risposi tutto d’un fiato: -Avevo paura che fosse solo un’infatuazione e che prima o poi mi avrebbe abbandonata. Insomma non ha senso lasciare la sua ragazza, una donna così bella, per una come me.-.
-Beh non credo tu abbia sbagliato, Demi… Non sei certa dei sentimenti che prova per te e secondo me neanche lui lo sa. Insomma, questo è solo il secondo giorno di scuola! Forse non ti parlerà già da domani ma prima o poi dovrà farlo. Stai tranquilla, Demi!- mi disse sorridendo.
 
Rovistavo nell’armadietto quando Nick esclamò: -Buongiorno Sel!-. Chiusi lo sportello e spostai lo sguardo su di loro: erano abbracciati e mi facevano tanta tenerezza. Sorrisi nel vederli così felici. Sciolsero l’abbraccio e lui mi disse: -Giorno anche a te Demi!-. Mi fece un occhiolino. Si riferiva certamente a Selena, infatti mi prese a braccetto ed iniziamo a camminare a vuoto nel corridoio.
-Nicholas Jerry Jonson, azzardati a farle del male e ti picchio a sangue.- affermai ridendo.
-Demi, ti posso assicurare che non le torcerò un capello. Ho pensato molto a quello che mi hai detto l’altro giorno e credo che tu abbia ragione… Insomma quando sono con lei sono felice e quando mi sveglio la mattina non vedo l’ora di vederla...- mi raccontò con gli occhi che brillavano.
-Non posso credere che tu ti stia innamorando di lei!- dissi sorridendo con occhi bassi. Egli si mise di fonte a me domandando: -Perché? Lei è così... diversa dalle altre. Non mi è mai capitato di pensare ad una ragazza senza avere intenzione di portarmela a letto. Lei ha qualcosa di speciale per me.-.
-Dio mio, sono felicissima!- esclamai sorridendo ampiamente. Egli mi abbracciò forte e poi entrò in classe ricambiando. Rimasi a fissare per poco la porta dell’aula chiusa incredula di quello che stesse accadendo e poi mi voltai nella parte opposta per raggiungere la classe di letteratura. Quante cose stavano cambiando.
 
Suonò la campanella della seconda ora ed entrai per prima nell’aula di musica. Lui era in piedi dietro la cattedra con lo sguardo fisso sulle carte. Timidamente emisi:  -Buongiorno!-. Alzò il capo, mi sorrise ampiamente e disse: -Buongiorno a te!-. Ero sbalordita: l’unica cosa che potevo aspettarmi era un tono freddo, invece…
-Ehm, ti devo delle scuse per ieri… Non so cosa mi sia preso.- affermò. Annuii fissando in basso con un sorriso amaro. Mi ero illusa di potergli piacere ancora una volta.
-Oggi pomeriggio vieni di nuovo a casa?- mi chiese.
-Ehm… no, non posso.- risposi mentendo.
Il suo cellulare iniziò a squillare e lui scusandosi rispose. Era Ashley ed io ero così triste.
-Che ti ha detto? Che ti ha detto?- mi chiese Selena appena entrata in classe. Abbozzai un sorriso e le risposi: -Non vede l’ora!-. Mi voltai e poggiai le cose sul mio banco. Mi prese il polso, voltai la testa e mi domandò dolcemente: -Che hai?-.
-E’ stato solo un momento di debolezza…- le risposi con occhi lucidi. Mi abbracciò sussurrandomi nell’orecchio: -Non essere triste…-. Si allontanò di poco e sorridendomi affermò: -Secondo me non è vero.-.
La classe si riempì e, finita la chiamata amorosa, Joe ci disse-Allora ragazzi sedetevi.-.
-Pensaci!- esclamò Sel facendomi un occhiolino. Ci sedemmo ed il prof iniziò a spiegare una noiosissima lezione di storia della musica.
 
Aria pura, musica e un po’ di corsa: non c’è niente di meglio per tenersi in forma e, soprattutto, per non pensare a Joe. Mi sedetti su una panchina con il fiatone e, vagando con lo sguardo, mi accorsi di un uomo. Mi guardava. Voltai gli occhi in un’altra direzione imbarazzata, ma dopo qualche secondo li incrociai nuovamente con quel tizio. Sorrise divertito e mi contagiò. Mi alzai e ripresi a correre. Mi cadde una cuffia ed una voce disse: -Carina la coda scodinzolante!-. Emise una risatina, mi fermai e mi voltai. Ancora lui.
-Ci conosciamo?- chiesi.
-Non direi. Wilmer Valderrama, piacere.- rispose stringendomi la mano. Mi presentai e subito dopo disse: -Non potevo lasciar andare una ragazza così bella.-. Risi con occhi bassi e affermai: -Voi uomini non avete ancora capito che non caschiamo più a queste frasi fatte.-.
-Volevo solo complimentarmi per il suo splendore.-.
-Ebbene, grazie!- risposi.
-Se le chiedessi di uscire sabato sera, cosa mi risponderebbe?- mi domandò.
-Le direi che sono impegnata.- risposi ridendo.
-Suvvia! Non faccia la preziosa.- affermò.
-Eh va bene… Accetto l’invito.-
Mi baciò la mano e disse: -Mademoiselle, sono onorato.-. Risi e gli pregai di non parlarmi in quel modo. Mi diede il suo numero di telefono per metterci d’accordo e, dopo un ultimo scambio di sguardi, andò via correndo.


ANGOLO AUTRICE:
Vi piace l'intruso? Eh eh! ^^"
Spero vi piaccia! :) Recensite!
A presto,
Lara <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: JemiPerSempre