Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Craggy    01/09/2013    5 recensioni
Gentile pubblico, mettetevi comodi con una confezione extra large di gelato alla vaniglia, l'evento televisivo più atteso dell'anno è arrivato! Colpi di scena, amori, lotte e molto altro, qui, ad Avatar Show Tonight!
*******************************
Fan Fiction RE- inserita dopo che si è cancellata senza motivo, provocandomi grande sconforto. Speriamo almeno che i lettori recensiscano anche questa volta...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAGGY:    Buona sera signori, signore, creature mistiche, animali, pony multicolori, arcobaleni e banane!
Qui è Craggy che vi parla, in diretta dallo studio televisivo più  moderno e con il personale meno pagato della galassia, dove si terranno le interviste dei personaggi di Avatar: La Leggenda di Aang!

[ma ci spieghi come mai siamo qui? Nd. Pubblico]

CRAGGY: perché lo dico io. E voi siete qui per sottostare alla mia volontà di somma dominatrice di questo show.

[non sperare nel nostro aiuto nd. Pubblico]

CRAGGY:  Uffa, che pubblico noioso. E io che speravo di non dover ricorrere alla violenza.
Nah, scherzavo, speravo che mi obbligaste a farlo. Keiuccio puccioooo!

KEI:  Umpf. Che c’è?

CRAGGY:  Il pubblico qui è un po’ freddino. Lo riscaldi?

KEI:  E perché dovrei?

CRAGGY:  Non ti ci mettere anche tu a fare il noioso. Se li convinci ti organizzo un appuntamento con Hikari.

KEI:  Sei il diavolo fatto a persona. E voi, stupidi idioti, fate i bravi oppure troverò un modo molto fantasioso per uccidervi.

[c-certo signor Takishima, faremo i bravi. Ma non ci picchi! Nd. Pubblico]

KEI:  Aspettami cuoricino mio! * se ne va saltellando, circondato da fiori e con gli occhi che brillano *

CRAGGY: Bene, ora che avete deciso di collaborare, vi presento il nostro primo ospite in questo fantastico show, che vi intratterrà tutta la notte!
Procuratevi in fretta un thermos di caffè caldo, una scatola di ciambelle e sedetevi comodi sul vostro divano: sta per entrare Lei!
Diciassette anni di pura follia, è passata dalla parte dei Cattivi Cattivissimi a quella dei Buoni Buonissimi. Anche detta “L’Amica Salterella”, diamo il benvenuto alla pluri -corteggiata Ty Lee!

[sì..forza… nd. Pubblico carismatico come un sasso]

TY LEE: ciao a tutti! * si mette a fare acrobazie varie *

CRAGGY: sì ehm … come ti senti a essere la prima ospite di Avatar Show Tonight?

TY LEE: non avrei mai immaginato di poter finire in televisione. E il bello è che da noi neanche esiste!

CRAGGY: a proposito, come ti sembra tutta questa… tecnologia? Non ti senti confusa?

TY LEE: beh  Craggy, ti devo confessare che inizialmente ero un po’ spaesata; voglio dire, il nostro mondo è tipo secoli indietro rispetto  voi!

CRAGGY: su questo devo darti ragione, ma sarebbe stato di assai meno effetto le avventure di sette ragazzi moderni: fidati, di programmi che meriterebbero di essere bruciati ce ne sono
fin troppi.
Ma passiamo a come ti sei ambientata: il tecnico ti ha spiegato come usare le apparecchiature elettroniche, vero?

TY LEE: più o meno … so solo che era moolto carino. Dici che è libero?
Dovevi vedere il modo in cui mi guardava mentre mi spiegava come usare il minofrono o qualcosa del genere …

CRAGGY: ehm … si dice microfono. E comunque no, non è libero.

TY LEE: e ti pareva! Ma a cosa serve fare parte di una serie tv se poi nessuno si ricorda di te?

CRAGGY: eh, la vita va così. Se non sei bella, ricca e famosa come me non conti niente. È brutto, ma va così.
Passiamo ad argomenti che non riguardino me , cosa assai difficile. Sai che
qualche anno fa hanno fatto il film di Avatar?

TY LEE: ho sentito, ma mi pare che si sia fermato alla prima serie, e quindi io non ci sono, perché figurati se i produttori mi ritengono importante, pff. 

CRAGGY: ti devo dare ragione, e poi Zuko è molto più bello nel cartone che dal vivo. E anche Katara. E poi  Aang non ha tutti quei ghirigori sulla freccia.
Ma basta lamentele, sono già state
ampliamente descritte in un’altra Fan Fiction, e non ho intenzione di essere segnalata per plagio. Anche se sto facendo spam.

TY LEE: ora posso andare?

CRAGGY: ma neanche per sogno! Ho appena iniziato con te. Passiamo alle domande piccanti * sfoglia freneticamente il blocchetto su cui ha scritto le domande *

TY LEE: allora?

CRAGGY: allora, ragazza mia, un bel niente! Zero, nada, niet! Non c’è una domanda che sia una per te! Neanche a pagarla a peso d’oro! E ora mi spieghi come cavolo faccio a mandare
avanti lo show? Ormai sei qui, e sinceramente mi stai anche simpatica, ma non hai fan! 

TY LEE: mi … mi stai dicendo che non conto niente? * occhioni lucidi *

CRAGGY: no cara, su con la vita. Dico solo che di puntate incentrate su di te, o in cui dici più di qualche battuta, ce ne sono davvero poche!

TY LEE: ecco, lo sapevo. TT3TT

CRAGGY: questa scenata mi sta costando l’audience. Per dimostrarti che c’è spazio anche per te nel Grande Cerchio Della Vita, anticiperò il quiz di chiusura che avevo intenzione di fare
alla fine di ogni intervista.
Avete capito bene, gentile pubblico: è arrivato il momento di “Cosa ne pensi di … ?”! 

[pensavamo che ci avessi dimenticato… nd. Pubblico]

CRAGGY: giammai! I miei guadagni dipendono, ahimè, da voi. Non posso dimenticarvi!

[quindi dipendi dal nostro parere… interessante … nd. Pubblico con occhiata malvagia]

CRAGGY: non fatevi strane idee. Dopotutto, sono ancora la Conduttrice! Bene, sceglierai una delle mie carte del Mazzo della Sfortuna.
E intanto vediamo se arriveranno altre domande.

     * Ty Lee indica titubante una carta *

CRAGGY: e la prima persona su cui dovrai dare un parere è … è … è…

[prima di domani grazie nd. Pubblico]

TY LEE: non hanno tutti i torti, sai?

CRAGGY: si vede che non ne capite niente di show business. Se non aumento la suspense, la gente cambia canale.
Ma cosa ne volete sapere, voi villici. 

[ricordati che ti paghiamo noi lo stipendio nd. Pubblico]


CRAGGY: d’accordo, avete vinto. Ma solo per questa volta. Dimmi cosa ne pensi di Sokka.

 * bisbigli e mormorii dal Pubblico *

TY LEE: ma è davvero uscita quella carta o lo hai fatto apposta?

CRAGGY: come osi anche solo pensare che io possa barare nel mio show!

TY LEE: fammi vedere la carta.

CRAGGY: no Ù.Ù

TY LEE: allora non è uscito davvero Sokka.

CRAGGY: ti dico di sì!

TY LEE: dimostramelo, fammi vedere la carta che hai in mano!

* Craggy fa accidentalmente cadere l’intero mazzo *

CRAGGY: ecco, ora sei contenta? Mi toccherà chiamare gli assistenti e mettere a posto questo disordine!

[hai degli assistenti anche per questo? Nd. Pubblico]

CRAGGY: eh già. Assistenti-per-le-carte!

* entrano dei loschi individui che raccolgono le carte e se ne vanno, il tutto silenziosamente *

TY LEE: e intanto non sei riuscita a provare che la carta era davvero quella.

CRAGGY: ti dovrai fidare. Ora la piantiamo con i convenevoli e ti decidi a rispondere alle domande su Sokka?

TY LEE: se proprio devo …

CRAGGY: proprio devi. Iniziamo: quando l’hai visto, quanto ti è piaciuto?

TY LEE: ehm … abbastanza.

CRAGGY: “abbastanza” non rientra nel mio vocabolario. In una scala da 1 a 10?

TY LEE: non saprei … 8, forse.

CRAGGY: e come ti sei sentita quando hai scoperto che era fidanzato con Suki, ovvero la tua addestratrice?

TY LEE: e come mi dovevo sentire? L’ho visto una volta in cui ho detto che non era niente male, ci mancano solo delle fan della fantastica Ty Lee x Sokka.
Spero che non esistano davvero.

CRAGGY: non che io sappia. Però c’è chi fantastica sulla Ty x Jet. Anche se probabilmente non lo conosci neanche.

TY LEE: è quel tizio che era fidanzato con Katara? L’ho visto giusto una volta o due.

CRAGGY: ben per  te, vedi di combinare qualcosa così nella prossima puntata ti intervisto ancora. Altra domanda: cosa apprezzi di Sokka?

TY LEE: per tutti gli spiriti, non ne ho la minima idea! Forse il sarcasmo, ma Sokka è il “ragazzo della carne e del sarcasmo”, quindi non saprei cos’altro dire per  non essere banale!

CRAGGY: hai ragione, cambiamo persona, Sokka mi sta annoiando. E io odio annoiarmi. * tira fuori dalle tasche un altro mazzo di carte*

[quanti mazzi di carte hai? No, solo per sapere nd. Pubblico]

CRAGGY: un po’, giusto qualche decina. Ma questi sono affari miei. Vai Lee, pesca un’altra carta!

TY LEE: ehm … forse … questa? * indica la carta a un’estremità del mazzo *

CRAGGY: oh-oh cara mia, quest’oggi hai deciso di farmi divertire! * sguardo luccicoso *

[ oddio, e ora cos’è uscito? Nd. Pubblico]

TY LEE: qualsiasi cosa sia, ho l’impressione che non sia niente di buono …
CRAGGY: buono no, bono sì!

* un lampo di terrore attraversa gli occhi di Ty Lee *

CRAGGY: dimmi cosa ne pensi di … 

TY LEE: noo, non lo farò.

CRAGGY: oh sì che lo farai.

TY LEE: se mi costringi a farlo pubblicherò le tue fantasie su di lui.

CRAGGY: sei una donna crudele! Mi piaci. Ma se lo farai, allora io pubblicherò il tuo diario.

TY LEE: mi hai convinto, ma ricorda che c’è un girone all’inferno anche per te.

CRAGGY: senza ulteriori indugi, dimmi cosa ne pensi di Zuko!

* altri mormorii dal pubblico *

TY LEE: è lunatico.

CRAGGY: non ci siamo per niente, ragazza mia. Voglio sapere cosa ne pensi del suo aspetto fisico.

TY LEE: i suoi capelli …

CRAGGY: i suoi capelli cosa? Continua!

TY LEE: odorano di legna bruciata °__°

* Craggy si pietrifica *

TY LEE: Craggy? Stai bene? Ehy! Mi senti?

[la tua risposta l’ha sconvolta. Aspettiamo qualche minuto, magari si riprende nd. Pubblico]

TY LEE: già … allora … posso mandare la pubblicità?

[forse è meglio … nd. Pubblico]

TY LEE: è il momento della reclame, ma noi ci vediamo tra pochissimo!

* musichetta  di pausa pubblicitaria *

“Visitate le Terme di Ba Sing Se: troverete una calda accoglienza, cucina tipica e un centro benessere con gli ultimi ritrovati in fatto di massaggi; sorgenti di acqua calda e fredda,
trattamenti per il viso e molto altro!

Chiedete di Uma, la nostra Assistente Personale, e vivrete un’esperienza che non dimenticherete mai!”

* riappare lo studio tv, dove Craggy è seduta, avvolta in un asciugamano e con in mano una tazza di caffè bollente *

CRAGGY: lei … lei ha risposto … che i capelli odoravano di legna bruciata … 

TY LEE: tranquilla, non intendevo traumatizzarti! Dai, devi ancora finire di intervistarmi! Non puoi lasciarti andare in questo modo!

CRAGGY: hai ragione, ho uno show da condurre! 

* butta per terra la tazza e l’asciugamano e si alza in piedi *

TY LEE: bene, ora possiamo continuare. Come stavo dicendo prima dello spot sulle terme di Ba Sing Se, che vi consiglio vivamente, i capelli di Zuko … 

CRAGGY: TACI DONNA! Non una parola! Cambiamo persona, ma per evitare incidenti come i precedenti (ripetetelo dieci volte più veloce), sceglierò io.

TY LEE: te lo devo. Dai spara, che almeno ti riprendi un po’.

CRAGGY: è commovente come ci tieni alla mia salute. Quasi quasi mi metto a piangere.

[ma allora anche lei ha un cuore, in fondo in fondo! Nd. Pubblico commosso]

CRAGGY: vi piacerebbe, eh? Non lo sapete che le scene sdolcinate fanno alzare gli ascolti? Ma delle vostre capacità tecniche ne abbiamo già discusso.
Quindi, per parlare di cose serie, confessati con me Lee. Cosa ne pensi di Aang?

TY LEE: ha-ha! Stavolta il pubblico non può bisbigliare!

* sussulti * 

CRAGGY: oh oh … 

TY LEE: che c’è? 

CRAGGY: hai commesso un errore fatale ... 

TY LEE: e cioè, quale?

[il nostro nome è Pubblico, con la lettera maiuscola! Non vorrai confonderci con quello delle telenovele, di Forum e degli spot di Media shopping!
Non c’è più rispetto! Ai nostri tempi i giovani avevano riguardo verso gli adulti! Te la facciamo passare solo perché non lo sapevi, signorinella, ma la prossima volta saranno guai per te! Nd. Pubblico, decisamente arrabbiato]

CRAGGY: ecco, appunto. Non dimenticarti che loro sono il Pubblico, se no si offendono come delle vecchie zitelle permalose. 

TY LEE: me ne ricorderò. Dunque, cosa ne penso di Aang. Trovo che sia un po’ troppo convinto che la dottrina dei monaci sia indiscutibile.
E ha l’istinto di sacrificarsi per gli altri anche quando non serve.

CRAGGY: la ragazza sa il fatto suo! E cosa ne pensi della sua love story con Katara?

TY LEE: non mi ha mai veramente convinto. Voglio dire, lei è un’adolescente, lui poco più di un bambino. Io la vedrei più con … ops.

CRAGGY: con chi?

TY LEE: non mi scucirai più una parola! 

CRAGGY: ti torturerò!

TY LEE: non ci credo.

CRAGGY: ti farò il solletico!

TY LEE: prima devi prendermi.

* si sente la suoneria di un telefono *

CRAGGY: pronto? Davvero? Bene, ottimo lavoro. Fammi sapere se ce ne sono altre. (chiude la telefonata)

TY LEE: cos’è successo?

CRAGGY: ottime notizie! Sono appena arrivate delle domande per te!

TY LEE: sul serio?

CRAGGY: pare proprio di sì. Ho smosso un po’ certe mie conoscenze, ed ecco qua una sfilza di richieste. 

TY LEE: non vedo l’ora di iniziare a rispondere!

CRAGGY: per iniziare, c’è Liar Dandelion  che ti fa due domande. La prima: come fai ad essere così elastica? In effetti, me lo chiedo anche io.

TY LEE: non ti starò a dire che è tutto merito dell’allenamento, perché sarebbe una bugia. La verità è che non lo so neppure io.
Come ci sono i Dominatori, io riesco ad essere così agile
da quando sono nata. È anche vero che faccio un sacco di esercizi. Quando mia nonna ha capito il mio potenziale, ha pensato che sarebbe stato molto utile in combattimento, e per
incrementarlo mi ha fatto bere una tisana dal sapore davvero orrendo, ma che ha effettivamente  aumentato il mio rendimento.

CRAGGY: spiegazione più che dettagliata, oserei dire. Ecco la seconda domanda: come mai hai deciso di unirti alle Guerriere Kyoshi?

TY LEE: quando la guerra è finita, non aveva più senso combattere contro la Gaang, quindi volevo trovare un luogo in cui sentirmi utile.
Così, parlando con Suki, è saltato fuori che si era liberato un posto da apprendista, e lei me l’ha offerto volentieri. Così sono entrata a far parte del gruppo.
All’inizio avevo paura che mi giudicassero per, sai, il fatto di essere stata amica di Azula, ma alla fine mi hanno accolto come una famiglia: è stato fantastico!

CRAGGY: bene, anche questa domanda è risolta. Passiamo  a ciò che tormenta l’anima di Dark Knight.
La prima domanda farebbe invidia al mio Mazzo della Sfortuna: ti sta simpatica Mai?

TY LEE: dipende.

CRAGGY: che tradotto vuol dire “no ma non lo voglio dire”

TY LEE: è solo che prende tutto troppo sul serio, anche il fatto di essere la ragazza di Zuko! Dovrebbe rilassarsi un po’, di tanto in tanto.

CRAGGY:  e qui subentra la seconda domanda: vedi Mai e Zuko come una coppia?

TY LEE: tu vuoi mettermi nei guai.

CRAGGY: non vuoi rispondere a questa cara ragazza, che ti scrive con tanto affetto perché vuole sapere tutto su di te?

TY LEE: lo faccio solo per lei. Secondo me sono troppo uguali.

CRAGGY: in che senso?

TY LEE: tra loro due, è tanto se sorridono una volta ogni due anni. Sono entrambi lunatici, competitivi e fanno pessime battute.

CRAGGY: per aver detto questo sei salita di diversi punti nella mia scala di simpatia. Altra domanda: come ti trovavi nel circo in cui sei scappata? 

TY LEE: mi trattavano tutti benissimo, perché ero il fiore all’occhiello di ogni spettacolo. 

CRAGGY:  una domanda sorge spontanea: e allora perché te ne sei andata? 

TY LEE: perché sentivo che la mia strada non era quella.

CRAGGY: del tipo “cose che so e basta”?

TY LEE: più o meno.

CRAGGY:  bene, ultima domanda per te: come ti senti riguardo ad Azula? Ad essere stata sua amica e complice?

TY LEE: …

CRAGGY: so che la risposta è difficile, ma tanto è acqua passata!

TY LEE: non sono mai stata una fanatica del suo piano di Dominio Completo del Mondo. Ma non potevo neanche voltarle le spalle, sarei stata bandita in quanto traditrice, e la mia famiglia
sarebbe stata disonorata. Ma non mi dispiace aver cambiato parte: con Mai e Azula non avevo un vero rapporto di amicizia, mentre Suki e Katara sono diventate due delle mie migliori
amiche!

CRAGGY: e con queste parole chiudiamo la prima parte di Avatar Show Tonight! Ci vedremo di nuovo, con altri ospiti, altre domande piccanti e dei collegamenti speciali sui nostri amici! Andate a scaldare altre ciambelle e prendere un’altra tazza di caffè, perché dopo non vi dovete perdere neanche una parola delle nostre interviste!

* si spengono le luci *

TY LEE: ora posso andare?

CRAGGY (sospira): sì, ora puoi.


LA PAUSA CAFFÈ :

Ciao a tutti coloro che hanno deciso di rinunciare alle ciambelle (mm, ciambelle OçO) per leggere questo angolino! Come vedete, questa prima parte è molto corta, dovuta al fatto che non avevo nessuna domanda da fare a Ty Lee. A questo proposito, se avete qualche domanda da fare, sia a Ty Lee che agli altri personaggi, o se avete idee/consigli/suggerimenti/critiche, lasciate una recensione, e vi assicuro che inserirò tutte le vostre domande!

Per procedere con Avatar Show Tonight mi serve davvero il vostro aiuto, altrimenti non potrò andare avanti.
Voglio ringraziare Liar Dandelion e Dark Knight che hanno risposto alla mia richiesta d’aiuto: vi devo un favore, senza di voi questa prima parte non esisterebbe. Qualcuno avrebbe preferito così, ma io ci tenevo davvero tanto a scrivere questa FF.

Mi raccomando, lasciate tante domande!
Al prossimo ospite,
Craggy
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Craggy