Anime & Manga > Durarara!!
Segui la storia  |       
Autore: Xiwan    03/09/2013    3 recensioni
Izaya è finalmente riuscito nella sua guerra. La testa di Celty si è risvegliata, Tokyo nel caos.
Tutto questo è accaduto due anni fa. Ora Shuji Niekawa, raccoglie le testimonianze di chi era più vicino a quell'uomo. Dei suoi amici (pochi) e dei suoi nemici, di chi lo conosceva anche solo di fama. In "Orihara-tutta la verità" si percorre la vita dell'informatore di Shinjuku dall'infanzia a quel maledetto otto ottobre.
Genere: Malinconico, Slice of life, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Izaya Orihara, Un po' tutti | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tratto da:Orhiara-tutta la verità.

Intervista a Kida Masaomi, genero del VERO mostro di Tokyo di Shuji Niekawa.

Masaomi Kida, lo shogun dei turbanti gialli se non erro …

Non lo sono più …

Ci racconti dell’otto ottobre.

(sospira)
Dopo l’esplosione, e il terremoto, sono uscito di casa. Avevo visto dei turbanti gialli scappare e volevo vederci chiaro. Me lo sentivo nelle viscere che c’entrava Orihara …

Quando sono arrivato nei pressi della stazione l’incendio si era già avventato sulle case e molte persone scappavano urlando.

C’erano dei cavi elettrici a terra che saltavano come serpenti e molti nella fuga ci finivano sopra.

(silenzio)

Ricordo ancora l’odore della carne bruciata, della gomma delle scarpe squagliate e le urla assordanti e disumane di chi veniva folgorato.

Vide Orihara …?

Sì, anche se per pochi secondi.

Stava avvinghiato a Shizuo Heiwajima e se lo limonava come un dannato, poi Shizuo lo ha trascinato nella stazione ed è iniziato a piovere.

Dopo di che?

Non l’ho inseguito. Erano arrivati i pompieri e mi cacciarono.

(silenzio)

Solo in seguito ho saputo quello che lo psicopatico aveva fatto.

E cioè?

Non finga di esserne all’oscuro Niekawa, lo so che c’ha parlato.

E’ vero ma serve per l’articolo …

(sospira)

D’accordo …

Izaya … risvegliò la testa di Celty e diede inizio all’incendio. Per questo è stato ritenuto l’unico responsabile per la morte di tutte quelle persone e la scomparsa del centauro senza testa.

Quindi per la gioia di grandi e piccini è stato condannato alla sedia elettrica

(sorride)

… non manca a nessuno.

Questo non è vero …

Mi dica una persona che sente la mancanza di quel pazzo. Nemmeno a Kishitani manca, e non lo biasimo gli ha ucciso la moglie.

Forse a qualcuno manca, chissà. Non può dirlo Masaomi. Per quante cose orribili abbia fatto quell’uomo alla popolazione di Tokyo ci sarà sicuramente qualcuno a cui manca … e forse, ma non vorrei apparire troppo filantropo, la verità è che manca a tutti noi. All’intera città.

Pensateci Masaomi, qualunque cosa accadesse a Tokyo s’incolpava l’Orihara. Si potrebbe quasi affermare che quell’uomo abbia assunto, infine, il gravoso compito d’essere il Male. Orihara era il Male, quello con la M maiuscola. Non importa quanto Tokyo lo odiasse e continui ad odiare. Orihara era il male necessario ed è proprio quello che sto scoprendo parlando con tutti voi.

Orihara era diventato l’antagonista di qualunque essere umano, nonostante affermasse d’amarli tutti. Orihara era quel tipo di persona ch’esiste perché altrimenti la pace non esisterebbe. Può negare che dalla sua dipartita le gang sono sparite e Tokyo è tornata ad una noiosa monotonia? Heiwajima è calmo. Tutto scorre lento e noiosamente tranquillo, non è forse così?

Lo ammetto … da quando quel pazzo è morto questa città è una pizza …

-fine della registrazione, ore 20.10, 3 settembre 20xx-

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: Xiwan