Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Booow95    03/09/2013    4 recensioni
Ambientata dopo lo scherzo ai danni di Piton al quinto anno.
Sirius vuole farsi perdonare da James che ha rischiato la vita per salvare Piton... E vuole farlo in modo speciale!
Ma...non tutte le ciambelle vengono col buco!
---
Piccolo siparietto tra James e Sirius ^^ spero piaccia a qualcuno:)
La storia partecipa al contest: "Inventa il piatto Potteriano" indetto da RoseDust sul forum
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa al contest: " Inventa il piatto Potteriano " indetto da RoseDust sul forum


Nickname sul forum: Adhara__Malfoy
Nickname su EFP: Booow95
Nome del pacchetto: Hercules
Titolo: Quando non si ha bisogno nè di parole, nè di torte.
Raiting: Verde
Numero parole: ehm xD siamo alle solite, non posso contarle, ma giurerei che è una flash xD
Genere: Commedia
Note: Dunque.
Avevo pensato a più o meno a 375681995771 modi per far cucinare Sirius, e ho scritto quattro storie diverse con quattro ricette diverse xD (questo per dirti di quanto io sia disturbata) credo anche che le pubblicherò prima o poi perché mi piacciono tutte, ma alla fine ho deciso di inviarti questa. 
Non so bene perché xD credo sia perché è quella che, a mio parere, mostra meglio il rapporto tra i due anche se in poche righe. 
Se conosci anche solo un pochino il mio stile, ti renderai subito conto di quello che leggerai: frasi brevi, pochi dialoghi e, per quanto mi sia sforzata, per niente comica xD ci ho provato, ma proprio non mi viene. È fuori dalle mie corde purtroppo. 
Non dico che sia triste, ma non ti rotolerai dalle risate come avresti potuto fare con qualche altra autrice.
Poi: nella 5ª e 6ª riga troverai diverse volte la ripetizione "Sirius Black" che è voluta per enfatizzare meglio il fatto che Sirius ci tiene molto a colpire James.
Inoltre la torta esiste davvero ed è l'unica che io so fare xD 
Ho cercato di inserire la ricetta completa nel testo, ma perdeva completamente senso logico, così ho inserito qua e la qualche indicazione; comunque se desideri cimentarti questa è la ricetta completa:
3 uova, 1 vasetto di yogurt al cocco. Pulite il vasetto vuoto e utilizzatelo con il resto degli ingredienti:
3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di farina di cocco, 1 vasetto di olio di semi, 1 vasetto di menta liquida.
Un pizzico di sale, una bustina di lievito.
Poi sbattere il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, senza grumi di un bel verde alieno xD imburrare una teglia circolare, spolverarla di farina, versare l'impasto e mettere in forno pre-riscaldato a 180º per 30-40 minuti. 
Al termine spargere abbondantemente di nutella e spolverare con la farina di cocco.
Buon appe.... Ehm, buona lettura ^^












QUANDO NON SI HA BISOGNO NÈ DI PAROLE, NÈ DI TORTE

 
 
 
Ti senti un perfetto idiota.
Ripensandoci, sei un perfetto idiota.
Esistono al mondo milioni di modi per chiedere scusa; fiori, cioccolatini, bigliettini, lettere... Semplici strette di mano!
Ma tu sei Sirius Black, e Sirius Black non è certo un tipo metodico e noioso.
Sirius Black è un tipo sorprendente e tu devi sorprendere James.
Non che sia difficile sorprenderlo: lui è una di quelle persone che si stupisce per qualsiasi cosa, un po' come i neonati che spalancano gli occhi davanti a tutto ciò che li circonda.
 
Tutto questo però non annulla il fatto che ti senti un idiota: sei pieno di farina fino dentro alle mutande, gli elfi ti guardano compassionevoli, i tuoi vestiti di alta fattura sono tutti sporchi e l'impasto che guardi con aria smarrita non assomiglia neanche lontanamente all'immagine del libro che hai trovato in biblioteca.
Dovrebbe essere privo di grumi ed omogeneo, ma davanti a te c'è solo un ammasso informe, pieno di grumi e, a tratti, duro come il marmo: non certo commestibile. 
Sbuffi nervoso.
Non sei abituato a non saper fare qualcosa.
Devi riuscirci; quella poltiglia deve diventare una torta alla menta e al cocco.
Provi a migliorare il tutto aggiungendo ancora un pò di menta liquida, ma il risultato non cambia. Allora aggiungi la farina di cocco. 
Poi decidi che è meglio non aggiungere altro: se gli impasti assomigliano alle pozioni, il tuo potrebbe scoppiare da un momento all'altro.
 
 
James si è infilato un pezzo di torta in bocca; lo vedi deglutire a fatica poi ti guarda: 
- Ehm... Sirius davvero, apprezzo il gesto, ma non credo sia una buona idea che io la mangi. Insomma, non per offenderti, ma non ha nè un'aria, nè un gusto così appetibile. -
James guarda la massa informe che dovrebbe essere una specie di torta: l'impasto é diventato sasso e il colore verde della menta fa sembrare il tutto ancora più inquietante.
Questo non ti impedisce di sentirti offeso.
È da quattro ore che ci lavori, e adesso James non vuole nemmeno assaggiarla?! 
Tutta colpa di Mocciosus.
Vorresti dirglielo, ma ti trattieni; è per colpa sua che avete litigato e non ti sembra il caso di tornare sul discorso. 
- Oh si, certo! Grazie! È da mezza giornata che sudo su questa torta e tu non vuoi nemmeno assaggiarla? Sei proprio... -
- Va bene Sirius. Accetto le tue scuse. -
Ti blocchi e lo fissi.
- So che non lo volevi davvero morto... Facciamo che non ne parliamo più ok? Grazie per la torta davvero, ma preferisco morire fra tanti anni circondato da nipotini stringendo la Evans fra le braccia! -
Scoppia a ridere e tu con lui. Non vi serve altro, vi siete già capiti.
È per questo che James è tuo fratello: non hai bisogno di parole, e fortunatamente nemmeno di torte.






Saaaaaalve ^^
Beh, che dire??xD a me piace u.u quindi spero possa piacere anche a voi ^_^
È ambientata durante il quinto anno di James e Sirius, dopo lo scherzo di quest'ultimo a Piton...Sirius vuole sdebitarsi e prepara una torta.... Con risultati disastrosi XD
Beh, se vi è piaciuta fatemelo sapere, se non vi è piaciuta, fatemelo sapere lo stesso XD ^^
A presto :)
Booow
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Booow95