Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rainsoul    10/03/2008    13 recensioni
What if?
Che giorno è oggi? Cosa ci fanno tre persone appostate nella camera da letto di un licantropo?
Sorpresa!
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Sirius Black, Teddy Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
surprise!

Surprise




“Mi sa che non lo svegliano neppure le cannonate, sai?”

“Non è possibile… voglio dire, quale essere umano può riuscire a dormire con un ragazzino che gli saltella sul petto?”

“Be’, ad essere pignoli lui non è un essere umano…”

“Parola mia cugina, vivere con Moony non ti fa affatto bene. Inizi a parlare come lui.”

Gaaaaaà!”

“Visto? Mio nipote è d’accordo con me.”

“Ti sbagli,’ sta per pipì. O pupù, una delle due… Ehi, ma che fai? Non puoi mollarlo all’improvviso, se ne cade!”

Tutu-iiii!”

“No Teddy, le dita negli occhi di papà no!”

“Lascialo fare. Magari sveglia questa specie di mummia.

“Non mi pare il modo più carino.”

Pappapà

“Sì amore, è il tuo papà che dorme. Sì, così, fagli una carezza… Russa da morire di notte, sai? Parola mia, non ho mai sentito nessuno russare più forte di lui.

“Solo perché i geni in comune ci hanno impedito di dormire insieme, Tonks.

“Pensi forse che avrei passato la notte con te, se non fossimo stati parenti?”

“Non lo penso, lo so.”

“Egocentrico…”

Cuttù! Bam. Bam.”

Guarda Sirius, sta aprendo gli occhi.”

“Era anche ora. Iniziavo a credere che fosse un fantoccio inanimato.

Wotcher, Remus.”

“’Ngiorno, Moony.”

Taaaà!”


Un raggio di sole ferì gli occhi assonnati del mago.

Remus Lupin dovette sbattere le palpebre un paio di volte, prima di riuscire a mettere a fuoco la scena.

Un bambino dai capelli turchini. Una ragazza con due brillanti occhi scuri. Un uomo bruno che ghignava.

“Cos…?” mormorò, frastornato dalla presenza della piccola folla.


C’era stata la luna piena la sera prima, ma lui aveva la pozione con sé. Ricordava di essersi coricato all’alba accanto a Dora, e tutto gli era sembrato nella norma.

C’era forse stato qualche incidente?


La ragazza sorrise dolcemente, e il bambino batté le mani, euforico.

L’uomo bruno gli strofinò con vigore un pugno sul capo.

“Ben svegliata, Brutta Schiantata nella Foresta!”

“Era ‘Bella Addormentata nel Bosco’, Sirius.”

Ma Moony non è bello, Tonks.”

“Sì che lo è!”

“No che non lo è!”

“Lo è, invece.”

“Per niente.”

Gugugù!”


Il piccolo aveva strillato allegramente, sprofondando la manina in una strana cosa morbida poggiata sul letto accanto a Remus.

“Teddy, no!” esclamò la ragazza con tono disperato.

L’uomo bruno rise raucamente.

“Mi spiace… la torta…” stava mormorando lei.

“Torta…?” disse il licantropo. “Quale torta?”

“Sapevo che se ne sarebbe scordato!” intervenne l’altro mago, scambiando uno sguardo d’intesa con la donna. Questa intanto aveva preso il bimbo per i piedi, cercando di impedirgli di insozzare le lenzuola con la panna montata.


“Scordato di cosa?” chiese Lupin, tirandosi su a sedere.

“È il dieci marzo, Remus.” fece la ragazza mettendogli in braccio il piccolo, che subito si accoccolò contro il petto caldo del padre, calmandosi.

E allora?” replicò lui, abbracciando il figlio.

“E allora volevamo darti il buongiorno tutti insieme, sacco di pulci!” bofonchiò l’altro uomo, grattandosi la barba incolta. “Razza di ameba…”

“Scusate, ma ancora non capisco.” fece Remus.

“Poi sarei io quello lento?” protestò il primo.

“Nessuno ha mai insinuato che tu sia lento, Sirius.” gli fece notare la giovane strega.

Watatum” asserì il bambino, convinto.

“Qualcuno vorrebbe spiegarmi, per favore?”

La ragazza si bloccò, poi accennò ai resti della torta.

“Sarebbe dovuta essere una sorpresa, ma…”

Ma chi se ne infischia!”

Sirius.”

“Oh, avanti, facciamola breve.” Il mago mise una mano nella tasca della veste, e ne estrasse un involto colorato.

“Aprilo” ordinò.


Lupin rimase un paio di secondi a fissare il pacchetto, poi svolse con cura la carta, e ne guardò il contenuto. Un collare da cane borchiato, di pelle nera, riluceva al sole del mattino.


“Da parte di tutta la famiglia, tesoro!” fece Tonks, indicando con un gesto tutti i presenti.

Sirius ridacchiava soddisfatto, mentre Teddy si succhiava vigorosamente un dito pieno di crema al cioccolato.


“Buon compleanno, Moony.”



COMMENTO DELL’AUTRICE:

Oggi è il compleanno di Remus, e ho scritto in dieci minuti questa breve one-shot senza pretese per festeggiare l’evento - di cui mi ero completamente scordata!!!- .

Ora, a parte i soliti problemi di Html, mi piaceva l’idea che potesse avere tutta la sua “famiglia” riunita, per una volta. Diciamo che è un regalo per lui (che, ricordo alle povere pazze come la sottoscritta, NON ESISTE DAVVERO).

Quindi ecco che la storia è diventata una What if.

Auguri lupastro!

Rainsoul
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rainsoul