Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Cristallonero91    05/09/2013    1 recensioni
Una scuola fuori dal comune, due ragazzi dai caratteri opposti e un amore pieno di avversità.
Riuscirà a sbocciare?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era arrivato il momento di entrare, di iniziare una nuova vita su una nuova strada, fatta di responsabilità e indipendenza.

Con la paura che le gelava le ossa spinse la pesante porta dell'università artistica e si diresse in presidenza, segnando l'inizio del suo cammino.

Arrivata davanti all'ufficio la segretaria la annunciò e la fece accomodare.

<< Salve, lei deve essere Eve, la nuova arrivata. >> le disse il preside.

<< Salve, si sono io. >> rispose mentre si accomodava timidamente sulla sedia.

<< Benvenuta. Io sono il preside Dewis e sono lieto che abbia scelto la nostra università per i suoi studi. Purtroppo non posso essere io a presentarle l'istituto a causa di una conferenza, ma la lascio nelle mani del suo tutor Dylan. >> annunciò indicando poi il ragazzo al suo fianco. << Spero che si troverà bene qui e che non vi siano problemi, buona giornata ragazzi. >> e li congedò.

Mentre percorreva gli innumerevoli corridoi insieme al ragazzo Eve notò che non vi era nulla che facesse pensare all'arte; ne un quadro, una scultura, una foto, nulla.

Le pareti erano spoglie e di un bianco che col passare del tempo era ormai ingiallito.

<< Questo è il foglio con gli orari, ti ho messo anche una piantina con evidenziate le aule che utilizzerai così non rischi di perderti. Per qualsiasi altra cosa chiedi a me. >> sentenziò Dylan.

<< Va bene, grazie. >> rispose lei mentre pensava che fosse troppo scorbutico.

<< Un'ultima cosa. Come avrai notato questo è un istituto particolare, dove hanno idee assurde su praticamente qualsiasi cosa, te la devi cavare con le tue forze. Gli insegnanti non ti daranno una mano. E se non ti dovesse piacere qualcosa o fai le valige e te ne vai o ti adegui. Questo per dirti che la porta che hai di fronte a te è quella della nostra camera. >>

<< La nostra camera?! >> esclamò sorpresa.

<< Eh già. Stranezza. Ti aiuto a sistemarti. >>

La camera era grande e luminosa, mobili colorati e moderni con due letti singoli e un bagno, ma quello che l'aveva colpita di più era il maniacale ordine che abitava lo spazio di Dylan facendole capire che non sarebbero mai andati d'accordo.

L'aiutò a sistemare le valige e il portatile in modo che potesse utilizzare la linea della scuola.

Poi entrambi si ritirarono nel loro spazio senza rivolgersi parola.

Eve si mise a disegnare, la tranquillizzava e l'aiutava a riflettere, cose di cui aveva decisamente bisogno.

Si voltò ad osservare Dylan, che nel frattempo si era addormentato.

Era un ragazzo alto, abbastanza muscoloso, con i capelli mori e lisci; i suoi occhi erano del colore della notte, aveva un'aria intelligente, ma era freddo e distaccato.

Distolse lo sguardo e riprese a disegnare, raffigurava una storia, probabilmente anche troppo reale per lei.

Disegnava la sua vita.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Cristallonero91