Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Borghe    07/09/2013    1 recensioni
Noi, i Punkthecake, vogliamo partecipare alla "Grande Gara di Golosità" che si tiene ogni anno, dove partecipano i migliori pasticceri al mondo e, ovviamente, vogliamo vincere.
L'unico modo per riuscire a trionfare è trovare tutte le Torte Graal sparse per il mondo.
Noi ci riusciremo e parteciperemo al torneo!
Genere: Comico, Demenziale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Siamo una squadra parte 1-

Raccontata da Borghe

 

 

Il torneo si svolge in un grande stadio da atletica, con gli spalti tutti occupati dai tifosi dei propri team preferiti.

Devo essere sincero, non credevo partecipassero così tanti team, ce ne saranno almeno una quindicina e tutti ovviamente composti da tre persone.

C’è ben poca gioventù, i membri sono perlopiù adulti o addirittura cinquantenni, ultra cinquantenni, ultra ultra cinquantenni . Ok, sto esagerando un pochino.

<< Buongiorno a tutti signori e signore e benvenuti alla 7° edizione della Grande gara di Golosità. Quest’anno si terrà una specie di olimpiade, dove i team si sfideranno in varie gare atletiche. Per ogni sfida vinta, il team al primo posto guadagnerà tre punti, quello al secondo posto due e quello al terzo uno. Ci saranno in tutto tre sfide: Staffetta coi Muffin; Nuoto nello sciroppo d’acero e Lancio della Torta. Che la Grande Gara di Golosità abbia inizio >> Annuncia il presentatore, tutto gasato.

<< Si preannuncia un torneo impegnativo >> Dice Seba.

<< Non potremmo tipo pagare l’arbitro e... >> Comincia Pietro ma io gli rivolgo un occhiataccia e lui chiude subito la bocca. Odio barare.

<< Team, in posizione! La Corsa coi Muffin sta per cominciare >> Ovviamente il campo per correre è stato allargato, altrimenti non avrebbero potuto competere quindici squadre contemporaneamente.

Il primo che correrà sarà Seba, poi Pietro e infine io(modestamente sono il più veloce, quindi è ovvio che debba stare per lo sprint finale!).

Seba  si sta mettendo in posizione, quando con mia grande disperazione mi accorgo di qualcosa. O meglio, di qualcuno. Vedo Shasa, membra delle SweetGirls, nostre rivali.

<< Cosa? Come? Perché? Non può essere! >> Esclama Pietro appena gli comunico la scoperta.

<< Ao, d’altronde era quasi ovvio che avrebbero partecipato anche loro al torneo >> Commento.

<< Team, preparatevi, la gara sta per cominciare. Ma prima devo comunicarvi le regole della sfida: Ognuno di voi dovrà seguire la propria corsia, chi esce è squalificato e con lui il suo team. D’altronde, durante la corsa sarà possibile ostacolare in tutti i modi possibili gli avversari. Buona fortuna a tutti, tre, due, uno via! >> Si sente uno sparo e la gara comincia.

Come sospettavo, Shasa comincia ad ostacolare gli altri concorrenti con la sua forchetta allungabile e alla fine della corsa è prima e passa con tranquillità il muffin a Lucia, che inizia a correre. Seba è l’ultimo ad arrivare e dopo aver ceduto il testimone a Pietro stramazza al suolo, sfinito.

Adesso la sfida si fa più interessante: Lucia rilascia grandi quantità di crema sulle corsie degli altri partecipanti e loro, non riuscendo a saltarla, scivolano e cadono.

Fortunatamente con Pietro non succede la stessa cosa perché riesce a proteggersi con il Melascudo. Quando mi consegna il muffin mi accorgo di avere solo una decina di metri di svantaggio. Un altra cosa di cui mi accorgo è che in gara siamo rimasti solo io e Eugenia.

Perciò è logico su chi si concentri di più. 

<< Muori! >> Grida sferrandomi una palla di fuoco che con un bel pò di fortuna riesco ad evitare.

<< Non dovresti assumere sempre questi toni così gentili! >>

L’ultima volta che ci siamo incontrati sono andato a casa con qualche scottatura, questa volta come andrà a finire? Sono piuttosto preoccupato.

Mancano solo cento metri al traguardo e lei è ancora in testa. Devo trovare una soluzione e in fretta. Non posso deludere i miei amici.

Estraggo il mio cucchiaio e con mia sorpresa scopro un piccolo bottone. Vista la delicata situazione decido di premerlo e improvvisamente la cavità tonda del cucchiaio parte in avanti, lungo la mia corsia, e si conficca sul terreno come un arpione.

Giocandomi tutto premo nuovamente il bottone e vengo lanciato in aria a gran velocità.

E finito il mio volo angelico atterro di pancia sul cemento.

La folla esplode in un gioioso schiamazzo da farmi esplodere i timpani. 

<< Borghe sei stato fantastico! >> Esclama Pietro.

<< Madre ha fatto proprio un ottimo lavoro >> Commenta Seba.

<< Ma cosa è successo? >>

<< Abbiamo vinto! Con il tuo volo hai tagliato il traguardo rimanendo sempre sulla tua corsia, è stato epico >> Risponde Pietro.

<< Avete vinto una battaglia, ma non la guerra! >> Afferma Eugenia guardandoci con occhi infuocati.

<< Ok... quella ragazza non è normale >> 

<< Rassegnati Borghe, ce ne sono tante così >> Dice Seba, forse faceva riferimento alla sua ragazza.

 

Evviva! Abbiamo guadagnato tre punti nella prima sfida e siamo in testa alle classifiche.

Se continuiamo a comportarci come una squadra possiamo vincere il torneo.

A proposito, che fine avrà fatto il mio muffin? 

<< Posso assaggiare? >> Chiede Pietro e allunga un dito verso la mia maglietta<< Ma è buonissimo! Aspetta che ne prende un altro pò >> Accidenti a quel maledetto volo angelico...

 

Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una bella recensione xD Alla prossima! 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Borghe