Fanfic su attori > Cast Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: esse198    07/09/2013    0 recensioni
Anya è una ragazza come tante, con l'unico vantaggio di lavorare negli studi dove viene realizzata la sua serie preferita "Doctor Who". un passo dopo l'altro il "destino" la avvicinerà a Matt.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matt Smith, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Victoria Sandwich

Avere il suo indirizzo non era stato difficile, era bastato chiederlo ad una delle sue colleghe. Sapeva che qualcuno avrebbe iniziato a chiacchierare, ma non gli importava, non gli era mai importato tanto.
Quando Anya andò a vedere chi era alla porta rimase di sasso, non poteva credere che fosse proprio lui.
Aprì e continuò a dubitare dei suoi occhi.
- Ciao! – aveva esordito lui, alzando il braccio per far penzolare davanti alla ragazza il pacchetto che aveva con sé. Anya non sapeva cosa dire, anche solo “Ciao” le sembrava fuori luogo, come poteva esserci Matt Smith davanti alla sua porta? Che ci faceva lì?
- È successo qualcosa? – le venne da chiedere. Sapeva che se anche fosse successo qualcosa non avrebbero mandato lui, non era lui l’addetto a recare messaggi. Ma non le venne in mente nient’altro da dirgli.
- No, è tutto ok! Ho solo pensato che tu sei stata così gentile a offrire caffè per tutti e così mi chiedevo se qualcuno avesse già ricambiato tanta gentilezza.
Anya continuava a non crederci e lasciava il povero Matt sulla porta. Quest’ultimo infine chiese:
- Non mi fai entrare?
- Si! Certo! Scusa! – la ragazza si scostò e le sembrò ancora più assurdo avere Matt dentro casa, tra le cose della sua normale e intima quotidianità.
Stava in mezzo alla cucina, in tutta la sua altezza ad attendere il permesso di lei a sedersi e intanto aveva poggiato il pacchetto sul tavolo.
Anya pensò che quello doveva essere un sogno e che presto si sarebbe svegliata e sicuramente sul più bello, come quasi sempre le accedeva con i suoi sogni. Quasi sempre.
- Quello cos’è? – chiese, vedendo quanto il ragazzo avesse focalizzato la sua attenzione sul pacchetto.
- Aprilo.
Anya lo invitò a sedersi e, di fronte a lui, all’altro lato del tavolo, iniziò ad aprire la scatola bassa e rettangolare. Ne uscì una torta.
- La Victoria Sandwich – la presentò Matt. – Uno dei dolci tipici inglesi. Dovrebbe essere buonissima: l’ho presa in una delle migliori pasticcerie di Londra.
La ragazza si sentì quasi commossa. Era così bella che sembrava un peccato doverla mangiare.
- Grazie. – disse, sollevata anche di non avervi trovato una portata di bastoncini di pesce con la crema pasticcera, vista la strana aria da Dottore che emanava quella sera. Quindi apparecchiò, prese piattini e forchette. Fu lui a tagliarla e infine la mangiarono.
Matt osservava attentamente la ragazza: non aveva gli occhi rossi, segno che non aveva più pianto di recente, era evidentemente spaesata per la sua presenza, adesso, e, in effetti, la sua motivazione non doveva essere stata molto convincente, ma non voleva essere invadente.
Quando infornò il primo boccone, le si illuminò lo sguardo, iniziò a roteare la mano che teneva la forchetta in segno di apprezzamento ed emise il suo verdetto finale:
- È divina!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: esse198